giovedì 30 giugno 2016

"Tra due mondi" di Jennifer L. Armentrout [BlogTour]

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata alla mia tappa del blogtour di "Tra due mondi" di Jennifer L. Armentrout, edito da HarperCollins Italia, in uscita il 7 Luglio:
Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando piuttosto che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.

Il romanzo mi è piaciuto moltissimo, e potete leggere la mia recensione qui.
Ma veniamo a noi, perchè la mia tappa vi parla di una giornata tipo nella vita di Alex ed Aiden.
E lo farà attraverso i look dei personaggi:
Alex non ha un carattere facile, anzi.
Quindi la sua giornata inizia con tanto caffè in una tazza che esprima tutta la sua acidità, con tanto di "oggi non sopporto le persone".
Poi dritta in palestra, con Aiden pronto a guirdarla in una sessione di otto, lunghissime ore di allenamento: è stata ferma tre anni, e se vuole essere riammessa in Accademia deve dare il massimo.
Buona parte delle sue giornate Alex la passa in pantaloni della tuta, top sportivo, scarpe da ginnastica e capelli rigorosamente legati, ma la vita a Covenant è anche feste notturne al riparo dagli sguardi vigili dei sorveglianti.
Per la sera, nonostante il suo guardaroba includa vestiti e minigonne, Alex opta quasi sempre epr un paio di jeans e un top non troppo rivelatore: quella delle gonne corte e dei tacchi alti è Lea, sua acerrima nemica .
Per Aiden il discorso è decisamente più semplice: lavoro o tempo libero, il suo look cambia davvero poco. Dà pochissima importanza a cose come vestiti e accessori, e probabilmente se a lezione non ci fosse l'obbligo di indossare la divisa simil-militare dell'istituto andrebbe in tuta anche lì.
Sportivo durante le ore di allenamento e di addestramento di Alex, pronto a lanciare coltelli e pugnali come un combattente esperto (e a tenere la ragazza il più lontano possibile da suddette armi), casual e rilassato nel tempo libero.
Aiden non va alle feste e si concede pochissimi svaghi, preso com'è dalle sue responsabilità di Sentinella e fratello maggiore, nonchè di "tutore/babysitter onorario" di Alex: la ragazza ha un vero e proprio talento per fare o dire la cosa sbagliata al momento sbagliato in ogni singola occasione, e tenerla fuori dai guai è un lavoro a tempo pieno.
Mi piace pensare che, mentre studia o si rilassa (se gli capita di farlo per almeno cinque minuti) si conceda anche di ascoltare della musica, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
La sua tazza non poteva che essere così, basic e senza fronzoli.

Ma cos'aspettate a preordinare "Tra due mondi" di Jennifer L. Armentrout, dico io?
A questo romanzo non manca nulla: tensione, amore, ironia e quell'oscurità che fa paura ma che, allo stesso tempo, ci affascina tremendamente.
Ed è di Jennifer L. Armentrout quindi si legge a prescindere.
Leggetelo, e aspettiamo tutti insieme con ansia il secondo volume della serie.
HarperCollins, facci un regalo e portalo per Natale *occhiolino*
Non siete tipi da preorder?
E se vi dicessi che abbiamo una copia cartacea del romanzo in cerca di casa (rigorosamente IN ITALIA)?
Ormai sapete come funziona: modulo qui sotto e regole all'interno ;)

Seguendo il blogtour avrete la possibilità di vincere una copia del libro Tra due mondi non vi resta che seguire le regole e compilare il form che trovare di seguito!

Regole obbligatorie:
– Compilare il form, qui vi si chiederà di:
1) Lasciare un indirizzo email;
2) Diventare follower dei blog dell'iniziativa se non lo siete già;
3) Commentare tutte le Tappe del Blogtour;
4) Mi Piace alla pagina Facebook di Harper Collins Italia;

Optional:
– Condividere i post su Facebook e Twitter;
– Condividere l'iniziativa su qualsiasi altro social;
– Seguici su le nostre altre piattaforme (Instagram, Twitter, Facebook Fan Page; Ect.);
I link di condivisione vanno inseriti nel form, lo stesso vale per la email!
Vi preghiamo di lasciare commenti validi, ovvero che siano di senso compiuto e che ci facciano capire che avete di fatto letto i post.
a Rafflecopter giveaway

Il libro troverà casa alla mezzanotte del 9 Luglio!
Per non perdervi nemmeno una tappa, aiutatevi con il nostro calendario:
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

23 commenti :

  1. Il rosso è il mio colore preferito, quindi il mio occhio è caduto immediatamente su quel top - è esattamente la tonalità di rosso che piace a me e non per dire, ma ho pure il cappotto rosso.
    La tazza è stupenda, si accoppia perfettamente con la mia maglietta "It's not me, it's you". xD

    RispondiElimina
  2. Questo libro mi inspira sempre di più! Lo vogliooo!!

    RispondiElimina
  3. Al mattino sembro molto Alex ahahah...Non vedo l'ora di poterlo leggere, sembra sempre più bello!

    RispondiElimina
  4. L'inizio di giornata io e Alex ce l'abbiamo identico,il resto no,sono un bradipo ma con Aiden farei volentieri anch'io una sessione di 8 ore di palestra,adoro il suo look nel tempo libero e anche la sua tazza mi si addice proprio. Devo solo avere questo libro tra le mani

    RispondiElimina
  5. Gonne, vivo di gonne! Praticamente sarei l'acerrima nemica della protagonista xD
    Le tute le uso come pigiami... Questo la dice lunga anche sulla mia attività fisica ahahahahhaha

    Aiden invece si veste da "so gnocco qualsiasi cosa mi metta" :p

    RispondiElimina
  6. Stupenda la maglietta azzurra abbinata ai jeans scuri!!!! bellissimo tutto lo stile sportivo di Alex (io vestirei sempre sportiva, anche se io e lo sport non andiamo d'accordo!!!!!)

    RispondiElimina
  7. I look di entrambi sono piuttosto semplici. Semplici ma non trasandato. Mi piacciono. Poi immagino che lui sarà un gran figo a cui sta bene tutto. E lei altrettanto.

    RispondiElimina
  8. La mattina mi rispecchio in Alex!!! :D

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto lo stile sportivo di Alex! Anche perché ci vestiamo quasi allo stesso modo, solo che io metto le scarpette anche quando esco xD
    Lo stile di Aiden, così come quello di Alex, è molto semplice ma devo dire che non mi dispiace!

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto lo stile di Alex, semplice ed essenziale ma che all'occorrenza sa essere anche sexy.
    Mi piace anche stile di Aiden, ma da come ho capito a lui starebbe bene anche un sacco di juta.

    RispondiElimina
  11. Mi piace un sacco l'abbigliamento da sera di Alex, quelle due magliette sono fantastiche! Adoro anche la sua tazza *-*

    RispondiElimina
  12. Lo stile di Alex mi piace molto e da quello che ho potuto capire di lei seguendo questo blogtour mi sembra che le tue scelte siano azzeccatissime.

    RispondiElimina
  13. Belli i vestiti, mi incuriosisce molto come libro! :D

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1223531947687770

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/748981930402648064

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/fYuRLZ1sq2C

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/146767491777/devilishly-stylish-tra-due-mondi-di-jennifer-l

    RispondiElimina
  14. Mi piace moltissimo gli stili di entrambi, mi piace che siano semplici ma con quel tocco di charm.

    RispondiElimina
  15. Mi piace molto lo stile di Alex,praticamente vestiamo allo stesso modo!

    RispondiElimina
  16. Oddio! Quei sandali neri e la maglia rossa sono troppo belli 😍 mi piace lo stile di Alex!

    RispondiElimina
  17. Adoro gli stili di Alex e Aiden. Questo libro mi sta attirando sempre di più!

    RispondiElimina
  18. è da una vita che volevo leggere questa saga, e finalmente la traducono, non vedo l'ora.

    RispondiElimina
  19. Niente male i guardaroba di Alex e Aiden.

    RispondiElimina
  20. Alex mi piace, una bella protagonista ribelle che fa fatica a rispettare le regole, belli anche gli stili.

    RispondiElimina
  21. Non vedo l'ora di leggere il libro per saperne di più sui protagonisti :) non male gli stili, e la tazza di Alex è troppo forte XD

    RispondiElimina