Buon pomeriggio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "L'inganno della notte - Unfaithful" di Elisa S. Amore, edito da Nord (rilegato a 14,90€):
Per secoli, Evan James ha assolto con cieca dedizione il suo compito: accompagnare le anime dei defunti nel regno dei morti. Poi, un giorno, ha incrociato lo sguardo di Gemma e tutto è cambiato. Perché in quegli occhi ha riconosciuto l’amore: il vero amore. Non poteva permettere che lei morisse, così non ha esitato a disubbidire agli ordini e, rischiando la dannazione eterna, le ha salvato la vita. Da allora, Evan e Gemma sono inseparabili e il loro rapporto è diventato ancora più intenso.
Ma un errore spezzerà quel fragile equilibrio. Spinto dal desiderio di condividere con Gemma ogni aspetto della sua esistenza, Evan le svela un pericoloso segreto… Una leggerezza che entrambi pagano a caro prezzo, quando la morte torna a reclamare Gemma. Terrorizzata, la ragazza si rifugia nella casa di Evan, mentre lui chiede aiuto alle uniche persone di cui si può fidare: Simon, Ginevra e Drake. Grazie a loro, spera di escogitare un modo per sventare quella nuova minaccia. Ben presto, però, scoprirà che non è possibile ingannare il destino. In un gioco rischioso che metterà i protagonisti l’uno contro l’altro, tra gelosie inconfessabili e oscuri tradimenti, Evan e Gemma saranno costretti a combattere contro un pericolo che li sorprenderà proprio dove si sentivano più al sicuro…
A cosa sarà disposto a rinunciare, Evan, pur di proteggere Gemma?
Dopo l'appuntamento di ieri con "La carezza del destino", eccoci qui a ripercorrere il secondo volume della serie dedicata alla storia di Gemma ed Evan in attesa dell'uscita del quarto ed ultimo capitolo giovedì.
In questo secondo volume ritroviamo Gemma ed Evan innamorati e più uniti che mai.
Convinti di aver ingannato la morte almeno per un po', i due si godono il tempo insieme come ogni coppia di giovani amanti.
Evan racconta a Gemma la sua storia, e la ragazza si concede di essere felice accanto al ragazzo dei suoi sogni (e sì, lui può davvero andarla a trovare nei sogni: un dreamy boyfriend in tutto e per tutto).
Solo che poi il ragazzo si fa prendere la mano, diventa incauto, e le mostra qualcosa che lei mai e poi mai avrebbe dovuto vedere.
Di colpo Gemma è di nuovo nella lista nera della Morte, e con lei anche Evan, che dovrà pagare per la sua trasgressione.
E stavolta non sarà così facile ingannare il destino.
Ho trovato questos econdo volume più bello del primo, e questo perchè da un lato la storia di Gemma ed Evan è sempre più romantica e passionale (adoro), dall'altro perchè la trama si infittisce e la tensione sale notevolmente, culminando in un finale che mi ha lasciata a bocca aperta.
Forse è un bene iniziare aleggere la serie ora, e potersi buttare sul terzo volume subito dopo, perchè ragazzi, per me è stata durissima.
Mi piace sempre di più Gin, la "sorella" di Evan, e la trovo adorabile insieme al suo Simon, ma il cuore me lo ha preso Drake perchè lui è l'innamorato sofferente per la perdita del suo amore, insostituibile e indimenticabile.
Allo stesso tempo è anche il fratello più irriverente e sfrontato, e quello capace di far ridere di più.
Soprattutto quando litiga con il carlino di Gemma (l'ha sempre vinta il carlino, ovviamente).
Consigliatissimo perchè la storia di Gemma ed Evan va seguita fino alla fine, e perchè questa serie prosegue di bene in meglio: mica vorrete abbandonare ora!
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
martedì 28 giugno 2016
"L'inganno della notte - Unfaithful" di Elisa S. Amore
Etichette:
editrice nord
,
elisa s amore
,
elisa s amore l'inganno della notte
,
l'inganno della notte unfaithful
,
nord
,
Pagine e Parole
,
recensione elisa s amore l'inganno della notte
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento