mercoledì 8 giugno 2016

"Qualcosa di meraviglioso" di Sarah Morgan [BlogTour]

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata alla mia tappa del blogtour di "Qualcosa di meraviglioso" di Sarah Morgan, edito da HarperCollins Italia (rilegato a 14,90€) in uscita il 9 Giugno:
Sono trascorsi diversi anni da quando Brittany ha lasciato Puffin Island per dimenticare il suo primo amore, Zachary Flynn, il classico seducente cattivo ragazzo che le ha spezzato il cuore. Ora è il momento di tornare, ma rivedere dove tutto è cominciato riapre vecchie ferite e alimenta scintille mai spente. Perché Zach è ancora capace di turbarla con una parola, un gesto, uno sguardo. Ora che entrambi sono più saggi e disincantati, forse troveranno il modo di proteggere e far crescere quella meravigliosa alchimia che li lega. Perché la seconda volta sia per sempre.

Non sono splendide queste edizioni?
Ho adorato "La prima volta per sempre", il volume precedente della trilogia, e già so che una volta finito questo bramerò il terzo perchè Sarah Morgan riesce a parlare dritto al mio cuore.
E proprio perchè le sue parole mi convincono sempre, ho voluto fortemente proporvi, all'interno della mia tappa, gli estratti dal nuovo libro. Non sono solo romantici, anzi!
pag. 13: «Non ho chiesto io di avere una vita di merda. Non è che sono entrato in un ristorante ordinando un hamburger gigante di infelicità con contorno di miseria.»
«Soltanto perché ti servono qualcosa, non significa che tu debba mangiarla. Possono metterla nel piatto e piazzartela davanti, ma nessuno ti costringe a inghiottirla. La gente può dire che sei un delinquente buono a nulla e tu puoi crederci, oppure dimostrare che si sbagliano. Quello che è successo nel passato non è stata colpa tua. Quello che succederà nel futuro dipende dalle tue decisioni. Puoi prenderne di buone, oppure restare lì a guardare tutto che va a rotoli e trascorrere il resto della tua vita ad accusare gli altri per quello che ti è capitato.»

pag. 50: Brittany, ancora affascinata dai riflessi del brillante [di Emily], avvertì una sensazione di vuoto. Zach non le aveva mai regalato un anello. All'epoca, non le era importato. Si erano sposati d'impulso, in un gesto che le era sembrato l'epitome del romanticismo e non occorreva essere dei fini psicologi per capire che Zachary Flynn non era il tipo d'uomo che si svenava per comprare un diamante alla sua donna. Aveva impiegato parecchio tempo a realizzare che era stato soltanto un segno del fatto che l'uomo non poteva essere domato. Aveva cercato di formare un legame con uno che non capiva nemmeno il significato del termine.
Distogliendo lo sguardo dal gioiello, rammentò a se stessa che neppure il più puro dei diamanti avrebbe potuto rinsaldare una relazione già irrimediabilmente crepata.

pag. 150-151: Lei si sganciò la cintura e si alzò, ma la fretta di allontanarsi le giocò un brutto scherzo, perché la scarpa si impigliò nella tracolla della borsa, facendole perdere l'equilibrio. Senza l'appoggio della mano destra, sarebbe caduta, ma Zach allungò un braccio e la prese per la vita.
Lei gli crollò addosso, la mano sana piantata in mezzo al suo torace, premendosi contro di lui dalle cosce in su.
Era come se il destino si stesse divertendo a torturarla.
Lo sentì bofonchiare qualcosa, sentì la forza del suo braccio, il calore della sua pelle e la salda presa della mano sul fianco. In quel momento, tra di loro non sarebbe passato neanche uno spillo. Con chiunque altro avrebbe liquidato l'incidente con una risatina imbarazzata, ma Zach non era chiunque altro e lei era mille miglia lontana dal ridere. I loro corpi aderivano perfettamente. Si incastravano uno dentro l'altro come se fossero stati creati apposta per questo e Brittany venne invasa da un'ondata della peculiare, sconvolgente eccitazione che aveva sperimentato soltanto con lui. Il desiderio le corse nelle vene come fuoco liquido, la consapevolezza sessuale era talmente intensa che ebbe paura di prendere fuoco lì e ora. Dannazione, com'era possibile che una cosa così sbagliata sembrasse al tempo stesso così giusta?

pag. 171-172: «Da ragazza, Camp Puffin è stata la mia salvezza.» La voce allegra di Skylar ruppe la tensione. «L'alternativa era trascorrere l'estate a casa, inscenando falsi processi assieme ai miei fratelli, per cui convinsi i miei genitori a lasciarmi restare per l'intero periodo. Il mio primo gioiello l'ho creato al campo. Ricordo ancora l'emozione del momento. Capii subito cosa volevo fare da grande.»
Alec alzò gli occhi dalla ciotola, studiando la cortina di capelli biondo cenere di Sky. «La ballerina? La nuova Grace di Monaco?»
Gli occhi di Sky si scurirono. «L'artista» disse a denti stretti. «Comunque, per tua informazione, quella della ballerina è una professione che richiede un fisico di acciaio e grandi sacrifici, non certo adatta ai deboli di spirito. E tu? Avevi altri desideri da ragazzo, oppure hai sempre sognato di diventare un bastardo arrogante?»
«Quella non è una carriera» fece notare Ryan in tono scherzoso, ma i due contendenti non gli prestarono la benché minima attenzione.
Conoscendo la natura accomodante di Skylar, Brittany rimase colpita dall'antagonismo che vibrava tra lei e Alec. Sembrava che fossero soli nella stanza.
Alec continuava a fissare Skylar. «Per un paio di anni, durante le medie, dicevo che mi sarebbe piaciuto essere il comandante di un sottomarino. Poi, a partire dal liceo, un accademico.»
Lei curvò le labbra in un sorrisetto ironico e, prendendo un pezzo di pane, borbottò: «Il famoso Professor Arroganza», salvo poi concentrarsi sul suo cibo, cosa che le impedì di vedere il lampo di apprezzamento negli occhi di Alec.

Il terzo libro si preannuncia scoppiettante visto che sarà dedicato a Skylar e Alec: quei due non sono in grado di restare nella stessa stanza per cinque miuti senza battibeccare!
Invece quello tra Zach e Brittany è desiderio allo stato puro, che non vedo l'ora di scoprire andando avanti nella lettura.
Spero che gli estratti scelti vi siano piaciuti e vi abbiano incuriositi, ma veniamo a noi, e al fatto che "Qualcosa di meraviglioso" di Sarah Morgan potreste leggerlo anche voi adottando la nostra copia cartacea del romanzo in cerca di casa!
Per farlo, basta che voi:

1) Diventiate lettori fissi dei blog partecipanti;
2) Condividiate il blogtour sui social;
3) Commentiate tutte le tappe, lasciando una vostra email in modo da potervi contattare;
4) Mettiate "Mi piace" alla pagina Facebook di Hc – HarperCollins Italia Editore;

a Rafflecopter giveaway Sfruttate il modulo qui sopra per tenere il conto di tutto, nel quale potete guadagnare punti extra così:

Seguendo i vari blog sulle pagine Facebook collegate;
Condividendo questo blogtour su Twitter, Facebook, Instagram, Tumblr, Pinterest ogni giorno.
Per non perdere nemmeno una tappa, fa fede il calendario qui sopra.

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

11 commenti :

  1. L'ultima frase dell'estratto a pagina 50 è così terribilmente vera che mi si è stretto lo stomaco.
    Sono d'accordo anche io su Alec e Skylar (che comunque è un nome che ho sempre adorato sin dalla prima volta che l'ho sentito nel telefilm Jericho): sono rimasta conquistata dal "oppure hai sempre sognato di diventare un bastardo arrogante?
    E' troppo presto per volere già il libro su di loro?

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggere questi estratti nel libro e capirne a pieno il significato.
    Link condivisioni
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=965065313610016&id=100003196684014

    https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/740536606847827968

    RispondiElimina
  3. Bellissimi estratti!Adoro sempre più questo libro:)

    RispondiElimina
  4. Woow questi estratti sono magnifici ..

    RispondiElimina
  5. Che belli questi estratti *__* Mi incuriosiscono ancora di più
    Ecco la mia condivisione: https://twitter.com/7_7francesca/status/740586594495782912

    RispondiElimina
  6. Che estratti meravigliosi ♡
    Sarah Morgan ha uno stile di scrittura unico!!!
    Non vedo l'ora di leggere questo libro ♡.♡
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    email: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google+: Rosy Palazzo

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=688070801344654&id=100004252210765

    Condivisione Google+:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/fJGHeXACEGJ

    Condivisione Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BGZvYOPO6tm/

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  7. però non si fa così! questi estratti, così all'improvviso, ti accendono la curiosità!

    RispondiElimina
  8. bellissimi estratti e Sarah sa sempre come accalappiare le sue lettrici, sono curiosissima di leggere anche questo libro mamma mia la curiosità sale e il pensiero vola e la fantasia si accende
    condiviso su
    https://it.pinterest.com/pin/566609196851606199/
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/impvoDo7pJi
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10206751267876124?pnref=story
    https://twitter.com/streghetta6831/status/740997547825758208

    RispondiElimina
  9. Molto belli gli estratti! Soprattutto la scena quando lei sta per cadere *-*
    E credo che il terzo libro con Skylar e Alec ci riserverà grandi sorprese!

    RispondiElimina
  10. Questi estratti sono meravigliosi,adoro sempre di più questo libro!

    RispondiElimina
  11. Non potevi scegliere estratti migliori.
    «Non ho chiesto io di avere una vita di merda. Non è che sono entrato in un ristorante ordinando un hamburger gigante di infelicità con contorno di miseria.»
    «Soltanto perché ti servono qualcosa, non significa che tu debba mangiarla. Possono metterla nel piatto e piazzartela davanti, ma nessuno ti costringe a inghiottirla. La gente può dire che sei un delinquente buono a nulla e tu puoi crederci, oppure dimostrare che si sbagliano. Quello che è successo nel passato non è stata colpa tua. Quello che succederà nel futuro dipende dalle tue decisioni. Puoi prenderne di buone, oppure restare lì a guardare tutto che va a rotoli e trascorrere il resto della tua vita ad accusare gli altri per quello che ti è capitato.»
    ( Questo è quello che mi ha colpito di più come ho scritto nella tappa precedente, :)
    Non vedo l'ora di scoprire anch'io la storia di questi protagonisti :)
    Partecipo al BlogTour e al Giveaway :)
    - Seguo tutti i blog con il nome: Elysa Pellino
    - Ho condiviso su Facebook, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    - Commenterò tutte le tappe :)
    - Ho il mi piace alla pagina Facebook HarperCollins Italia Editore con il profilo: Elysa Pellino
    - Ho compilato il form.
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Seguo tutte le pagine Facebook dei blog con il profilo: Elysa Pellino
    Ti seguo su Facebook, Twitter, e Google+ con il profilo: Elysa Pellino
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207293972921359?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/741377842303361025
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/jWXSXhgFabZ
    Buona Fortuna a tutti :)

    RispondiElimina