mercoledì 29 giugno 2016

"Il potere dell'oscurità - Brokenhearted" di Elisa S. Amore

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Il potere dell'oscurità -Brokenhearted" di Elisa S. Amore, edito da Nord (rilegato a 16,40€):
Come si può continuare a vivere, se la persona che ami non c'è più? Gemma Bloom se lo chiede ogni giorno, consumata dal dolore e dal rimorso. Perché Evan ha sfidato le leggi del fato per salvarla, e ha pagato a caro prezzo la sua disubbidienza: caduto nella trappola tesa da un Angelo della Morte, è stato avvelenato proprio da Gemma. Da quel momento, lei non si dà pace ed è tormentata da incubi e allucinazioni in cui Evan viene torturato da mani invisibili. 
Ma, proprio quando Gemma crede di stare impazzendo, tra i frammenti del suo cuore spezzato comincia a serpeggiare una rabbia cieca, profonda. Sebbene all'inizio ne sia spaventata, Gemma è sempre più attratta da questo nuovo sentimento. Come se dentro di lei crescesse una forza terribile e seducente, determinata a prendere il controllo della sua anima... 
Fra spaventose premonizioni e pericolosi segreti, Gemma dovrà fare appello a tutto il suo coraggio, se vorrà sfidare il destino e resistere al potere dell'oscurità...

Ci siamo quasi!
Domani "Il canto della morte - Expiation" di Elisa S. Amore sarà in libreria!
Il nostro viaggio nella serie è quasi finito, visto che oggi parliamo del terzo e penultimo romanzo del ciclo.
Vi ricordate dov'eravamo rimasti?
Gemma ed Evan sono stati tratti in inganno da un Angelo della Morte, ed Evan è morto, avvelenato proprio da Gemma.
La ragazza non sa darsi pace, ed è proprio così che ci appare all'inizio del romanzo: sola, addolorata e incinta di qualcuno che, per quanto possa mancarle, non può tornare da lei.
È anche costretta a rivivere di continuo la morte dell'amato nei sogni, e a vederlo soffrire in delle agghiaccianti allucinazioni.
A tratti crede di stare perdendo il lume della ragione, ma il dubbio sorge molto presto: è davvero così, o è qualcuno a volere che lei riviva quell'orrore ancora e ancora?
Nonostante il dolore, però, in questo terzo capitolo della sua storia emerge la forza di Gemma, che per amore del figlio che porta in grembo non si lascia abbattere completamente da niente e da nessuno. Brava Gemma!
Non posso dirvi molto di più della trama in senso stretto perchè questo romanzo presenta due importanti caratteristiche: è pieno di colpi di scena, ed è altrettanto pieno di risposte a dubbi e domande lasciati in sospeso nei precedenti due volumi.
Ma posso confermare il mio amore per la coppia Simon&Ginevra che già vi dichiaravo nella recensione a "L'inganno della notte".
Li adoro insieme: la loro forza e la loro tenacia nello stare insieme sfidando ogni convenzione (lei Strega e lui Giustiziere, sono nemici mortali per natura), e il loro avere un rapporto fondato sul rispetto, la sensualità, lo scherzo e l'affetto profondo li rende la coppia perfetta.
Impossibile non sostenerli e non tifare per loro!

Pollice verso per Peter, che è sempre tra i piedi e che nemmeno lascia raffreddare il cadavere di Evan prima di buttarsi a pesce su Gemma.
Al punto che la sua ostinazione mi è sembrata a tratti esagerata e un po' una forzatura.
Questa è l'unica, piccolissima critica che posso fare sul libro, che mi è piaciuto moltissimo e costretta ad aspettare con ipermega ansia l'uscita del quarto e ultimo volume.
Che è proprio domani, e quindi domani sera l'appuntamento è sempre qui per la recensione di "Il canto della morte - Expiation"!

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

1 commento :