venerdì 24 giugno 2016

"Tutta la verità su Gloria Ellis" di Martyn Bedford [BlogTour]

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata alla mia tappa del blogtour di "Tutta la verità su Gloria Ellis" di Martyn Bedford, edito da De Agostini Young Adult (rilegato a 14,90€):
Gloria Ellis ha quindici anni e odia la sua vita. Odia la stupida cittadina di provincia in cui è cresciuta, la stupida scuola che frequenta e gli stupidi amici che vede tutti i giorni. È per questo che quando nella sua classe arriva un ragazzo nuovo, un ragazzo deciso a infrangere ogni regola, Gloria se ne innamora immediatamente. In apparenza Uman è tutto ciò che lei ha sempre sognato: è brillante, sicuro di sé, imprevedibile. Ed è pronto a trascinarla in un’avventura che non conosce limiti, se non quelli del proprio coraggio. Gloria accetta la sfida e parte – senza lasciare un biglietto, senza salutare nessuno – per una folle e romantica fuga attraverso l’Inghilterra. All’inizio tutto è come lei se l’era immaginato: un’esperienza liberatoria, esaltante. Presto, però, Uman si rivela diverso da quel che sembrava. E quando Gloria se ne accorge, quando scopre la verità su di lui, si ritrova ormai molto lontana da casa. Forse troppo lontana. Dalla penna di uno scrittore pluripremiato, una suspense psicologica che mozza il fiato. Una storia indimenticabile, costruita come un interrogatorio della polizia, in un rapido susseguirsi di domande e risposte, confessioni e colpi di scena. Fino all’ultima, strepitosa riga.

La mia tappa prevede che scopriamo insieme il look di Gloria, dopo aver sbirciato nel suo armadio insieme a Serena.
Gloria è una ragazza acqua e sapone, e questo vuol dire poco trucco, quasi zero.
Non rinuncia però a un regime di pulizia, semplice ma efficace, e sicuramente ha bisogno di una buona spazzola avendo i capelli di una lunghezza discreta (e Dio solo sa quanto si annodino).
Ecco il set che ho pensato per lei:
Quando Gloria si trucca opta comunque per un lucidalabbra naturale, rosato o sul nudo, e mi spiace per lei ma il mascara lo deve usare perchè per me uscire senza trucco implica comunque mettere il mascara: senza mi sento nuda. Gloria, ti tocca!
Non me la vedo ad utilizzare prodotti che si acquistino in profumeria, nè di cosmesi nè di skincare, però posso immaginarla con un Clarisonic magari ricevutoin regalo, e con un set di spazzole acquistato d'impulso e poi rimasto inutilizzato perchè una eprsona come Gloria finisce per portare i capelli legati il 75% del tempo
Gloria è decisamente simile a me, soprattutto in certe giornate XD
Il suo ultimo step prima di uscire, però sarebbe di sicuro speciale perchè alla ragazza piace creare gioielli e quindi posso benissimo vederla davanti allo specchio che, una volta pronta, completa il tutto infilandosi una sua coloratissima creazione.

Il blogtour è quasi giunto alla sua conclusione MA avete ancora la possibilità di adottare una copia cartacea del romanzo, e scoprire così la storia di Gloria Ellis.
Per provare ad adottare la copia seguite con attenzione le regole nel modulo qui sotto:

a Rafflecopter giveaway Non perdetevi nemmeno una tappa, usando come riferimento il calendario qui sotto:
Questo romanzo mi incuriosiva moltissimo e sono davvero contenta di aver fatto parte del blogtour.
Presto ve ne proporrò la recensione ;)

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

17 commenti :

  1. Le uniche volte che esco di casa senza trucco sono quelle in cui vado a cena da mia nonna. Mi trucco leggermente anche solo per fare una serata in casa con le amiche: un minimo di cipria e un filo di eyeliner.
    I capelli.. diciamo che i miei non sanno cosa sia una spazzola. xD
    Pettino solo la frangia e i capelli a metà lunghezza - poi diventano mossi e lascio che i boccoli facciano quello che vogliono loro senza che il pettine gli si avvicini.

    RispondiElimina
  2. Trucco leggero praticamente tutti i giorni,con tanto di fondotinta,ombretto mascara e gloss,quando ne ho meno voglia solo linea e gloss,qualcosa devo avere in faccia,mi fa star meglio
    Per i capelli che sono lisci non faccio nulla di che,piastra e basta,il riccio non durerebbe un'ora.
    Link condivisione https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/746235465871745024

    RispondiElimina
  3. Non capendo nulla e ripeto Nulla di make up non saprei cosa dire, ma leggendo sembra una ragazza che va sul semplice.

    RispondiElimina
  4. Trucco molto semplice, direi quasi "acqua e sapone".
    Non sarebbe male ricevere un regalo un bel clarisonic... mi piacerebbe provarlo per vedere se effettivamente fa bene il suo lavoro :P

    Ottime scelte comunque, molto adatte a quella che secondo me è una ragazza molto semplice

    RispondiElimina
  5. Direi che ci assomigliamo decisamente molto visti gli ultimi tempi v_v prima mi prendevo tutto il tempo del mondo per un Make-Up decente, adesso una passata di mascara - oppure di eyeliner - e sono fuori casa D: I miei capelli purtroppo non crescono più di un tot, ma vorrei averceli anche io lunghissimi - non importa se verranno i nodi!

    RispondiElimina
  6. Eh be io e Gloria siamo molto simili anzi quasi uguali ahah!! Io ho i capelli lunghi che si annodano sempre infatti ci metto anni per sistemarli, ma comunque non li taglierò! :') Anche come make up dato che io non mi trucco mai, solo per le occasioni :)

    RispondiElimina
  7. Mi piace lo stile di Gloria perché non è pesante, usa un trucco leggero che credo sia adatto all'età che ha *_*

    RispondiElimina
  8. Stile leggero, semplice. Mi piace!

    RispondiElimina
  9. Un look non esagerato, perfetto per chi vuole restare "acqua e sapone" ma senza rinunciare ad un po' di trucco. Adattissimo per Gloria, che mi pare di capire sia una ragazza abbastanza semplice ^^

    RispondiElimina
  10. Che carino il set che hai scelto per lei. Questa ragazzina è molto semplice, mi piace.

    RispondiElimina
  11. Mai truccata in vita mia, se non un po' di fondotinta per coprire qualche brufolo XD Cmq mi pare che Gloria sia abbastanza semplice :)

    RispondiElimina
  12. Ma la immagino più una ragazza acqua e sapone..cioè trucco zero..poi per il Clarisonic....mah ho i miei dubbi..

    RispondiElimina
  13. da uomo ne capisco poco di queste cose... ;)

    RispondiElimina
  14. Trucco molto semplice, proprio come me... Io quando vado a casa della mia amica praticamente non mi trucco.
    Il mio trucco è soltanto Mascara, Eyeliner nero, e Rossetto Rosso oppure Fuksia :)
    I capelli invece li lascio al naturale, essendo Ricci non mi creano problemi li sistemo con poco :)
    Partecipo al BlogTour e al Giveaway :)
    Seguo tutti i blog partecipanti con il nome: Elisa Pellino
    Ho il mi piace alla pagina De Agostini con il profilo: Elysa Pellino
    Ho condiviso su Facebook, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207398084164075?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/746449804243402752
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/6fMmH4QYppz
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. Ahahahaha il mascara è d'obbligo!! Io esco di casa struccata solo per andare al mare...

    RispondiElimina
  16. Io non sono una che si riempie di trucco, ma non riuscirei ad uscire completamente struccata! ahaha
    Questa storia mi attira parecchio! Ho anche partecipato all'iniziativa della DeA su whatsapp!

    RispondiElimina
  17. Hai scelto un bel look per questa protagonista,io me la immaggino proprio cosi!

    RispondiElimina