mercoledì 15 giugno 2016

"Bad Boy - Mai più con te" di Blair Holden [BlogTour]

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata alla mia tappa del blogtour di "Bad Boy - Mai più con te" di Blair Holden, edito da Sperling&Kupfer (rilegato a 17,90€) in uscita il 5 Luglio:
Come potete notare dal calendario, stavolta abbiamo voluto fare qualcosa di diverso.
Vogliamo parlarvi dei "nostri" cattivi ragazzi, quelli che ci hanno fatto perdere la testa e battere forte il cuore, e molti vengono dai classici.

Prendersi una sbandata per cattivo ragazzo, infatti, è tutt'altro che una moda del momento.
Autori del calibro di Jane Austen, le sorelle Brontë, Lev Nikolàevič Tolstòj ne hanno proposti di indimenticabili, e questo perchè ciò che è proibito, o sconveniente, affascina tremendamente, ciò che è difficile è una sfida, ciò che è pericoloso elettrizzante: un cattivo ragazzo è tutto questo, e molto di più.
È l'amore che non puoi concederti, la passione alla quale non puoi abbandonarti e quanto di meno stabile e sicuro incontrerai mai, eppure...
Eppure è irresistibile.

Il "mio" cattivo ragazzo, quello che mi ha tenuta sulle spine per centinaia di pagine, è sicuramente Aleksej Kirillovič Vronskij.
Apriamo "Anna Karenina" di Lev Nikolàevič Tolstòj ed eccolo lì: un aitante e fascinoso ufficiale dell'esercito russo, assolutamente deciso a rimanere scapolo e a non impegnarsi in nessun vincolo matrimoniale.
Questo nonostante fior fiore di ragazze spasimino per lui, prima tra tutte la dolce Katerina "Kitty" Aleksandrovna Ščerbackaja, talmente persa per lui da rifiutare la mano di quello che è il bravo ragazzo per eccellenza del romanzo, Konstantin Dmitrič Lëvin.
Kitty si conserva per Vronskij, ma ahimè, le cose non andranno affatto come aveva previsto.

Il giovane e seducente ufficiale, infatti, si invaghisce niente meno che di Anna Karenina, una donna non solo più vecchia di lui, ma addirittura già sposata e quindi fuori dalla sua portata.
Anna è una donna posata, intelligente, una buona moglie per Aleksei Aleksandrovič Karenin e una madre attenta per il figlio Serëža.
Eppure, nel momento in cui conosce Vronskij, tutto questo non ha più senso.
Vronskij è tutto ciò che il marito non è e non potrà mai essere: seducente, affascinante, spregiudicato e ribelle. È bello, è sicuro di sè e allo stesso tempo è talmente stregato da Anna da farla sentire desiderata e attraente come mai prima.
Anche se lui la porterà a lasciare il marito e suo figlio, e questo le spezzerà il cuore, per Anna non c'è alternativa: al suo "cattivo ragazzo" non sa proprio resistere.
E sì, forse, in fondo, Vronskij non è tanto "cattivo" quanto impulsivo, ma il suo rapporto con Anna degenera in qualcosa di disperato nel corso del romanzo, fino a diventare qualcosa che non rende più felice nemmeno lui.
Quasi ci si trova a pensare che alla fine Kitty abbia evitato una pallottola vagante, soprattutto quando la ritroviamo felicemente accasata con il paziente e tenace Levin che sì, riesce a farla capitolare.

E nemmeno voi potrete resistere, non al "cattivo ragazzo" che quest'estate vi prenderà testa e cuore, facendovi dimenticare ogni Fidanzato di Carta scoperto in precedenza.
Sto parlando di Cole Stone, protagonista di "Bad Boy - Mai più con te" di Blair Holden:
Tessa O'Connell ha diciotto anni, una corazza a tenuta stagna di ironia e un solo obiettivo: sopravvivere all'ultimo anno di superiori, conosciuto anche come l'ultimo anno del suo inferno personale. 
Per raggiungerlo, il piano è semplice: tenere un basso profilo, passare inosservata e continuare ad ammirare a distanza l'oggetto dei suoi desideri, Jay Stone, nella remota speranza che lui, un giorno, ricambi il suo amore.
Quello che Tessa ancora non sa è che la sua strategia è destinata a fallire miseramente. 
Perché il fratellastro di Jay, Cole, dopo tre anni di assenza, sta infatti per tornare in città.
Bello, un po' dannato e con due meravigliosi occhi blu come l'oceano, Cole è sempre stato il nemico numero uno di Tessa. Fin da quando erano bambini. 
Si è preso gioco di lei in ogni modo possibile e immaginabile, e Tessa è convinta che sia stato creato apposta per renderle la vita impossibile. 
E, a dir la verità, i fatti sembrano darle ragione. Eppure il ragazzo di adesso è molto diverso dal bullo di allora...
E se il suo peggior nemico si trasformasse nel suo miglior amico, o meglio, in qualcosa di più?

Io non vedo l'ora di incontrare Cole, e voi?
Preparatevi a conoscerlo ripercorrendo insieme a noi i nostri precedenti amori, saltellando dai grandi classici ai romanzi contemporanei che hanno fatto discutere, e raccontateci nei commenti chi è il "vostro" cattivo ragazzo della letteratura e perchè vi ha fatto perdere la testa.
Le fantastiche blogger dietro a Romance & Fantasy for Cosmopolitan Girls, Le lettrici impertinenti, Bookmarks are a reader's best friends e Dragonfly Literary Blog non vedono l'ora di parlarvi dei loro ;)

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

8 commenti :

  1. Mi piace questo blog tour!!
    Io sinceramente non saprei scegliere un solo cattivo ragazzo della letteratura, ce ne sono troppi! E poi i cattivi sono quelli migliori :D
    Anna Karenina è uno di quei romanzi che mi vergogno di non aver ancora letto. Giuro che lo leggerò prima di morire :')
    Comunque Bad Boy è un altro che si è appena aggiunto alla WL...povera me!

    RispondiElimina
  2. E poi hai scelto Vronskij interpretato da Santiago Cabrera - anche se per me è difficile dissociarlo dal Lancelot di Merlin o da Aramis di The Musketeers. ♥
    Adoro già questo blogtour e non è affatto difficile immaginare chi sarà il bad boy di Orgoglio e Pregiudizio - in fondo, ne ho solo quattro copie a casa. E che sarà mai?

    RispondiElimina
  3. Non ho ancora letto Anna Karenina,ma se è uno di quei classici che fanno anche battere tanto il cuore prendo subito nota 😍😍

    RispondiElimina
  4. Anna Karenina è uno dei miei classici preferiti, ma solitamente i bad boy mi fanno perdere la testa in quelli più recenti. Bad Boy che non mi fa battere il cuore e che se incrociassi per strada vedrei bene di investire, ma che mi affascina terribilmente in quanto fuori di testa, é Heathcliff di Cime Tempestose. Con lui ho lo stesso rapporto che ho con Bellatrix Lestrange e altri personaggi pazzi.

    RispondiElimina
  5. Bella tappa del blogtour. Questo libro mi ispira molto anche perchè mi piaccino molto i bad bay.
    sfortunatamente non ho mai letto "Anna Karenina" ma credo che lo farò presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco la mia condivisione su twitter: https://twitter.com/7_7francesca/status/745220428986220545

      Elimina
  6. non lapidatempi per favore... ma non ho mai letto Anna Karenina. Non è proprio il genere di romanzo che mi piace. Bad boy però mi ispira davvero tanto!

    RispondiElimina