venerdì 5 maggio 2017

"Legion" di Julie Kagawa

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Legion" di Julie Kagawa, edito da HarperCollins (rilegato a 16€) in uscita il 22 Giugno:
Appena disponibile inserirò la cover italiana,
che sarà uguale ma con claim differente ;)
Ember Hill, come tutti gli altri draghi, ha imparato a trasformarsi in un essere umano e poi a riprendere le proprie sembianze; ma nessuno, mai, l'ha preparata ad affrontare l'amore.
Garrett, l'ex-cavaliere dell'ordine di San Giorgio, è il primo che le ha fatto battere forte il cuore, ma anche Riley, capo carismatico dei draghi ribelli, ha suscitato in lei sensazioni che ancora non sa come definire. A poco a poco, tutto ciò in cui Ember credeva ha iniziato a sgretolarsi davanti ai suoi occhi, costringendola a rimettere in discussione ogni cosa: gli umani, i ribelli, se stessa, la sua capacità di giudizio, i suoi sentimenti. Al momento, quindi, può soltanto unirsi alla causa di Riley per combattere contr l'antico nemico, l'Ordine di San Giorgio, e soprattutto contro Dante, suo fratello gemello e futuro erede dell'impero di Talon. Perchè lui è a capo di una legione di nuovi draghi creata in laboratorio e se il genere umano non accetterà di piegarsi per sempre al suo volere, ha intenzione di  far sprofondare il mondo in un periodo di morte e distruzione.

Chi ha letto "Soldier" sa perchè non ho potuto resistere e ho divorato questo quarto capitolo della serie in lingua originale, senza aspettare l'uscita italiana di Giugno.
DOVEVO sapere cosa ne sarebbe stato di Garret, dopo averlo lasciato privo di sensi in una pozza di sangue.

Grazie al cielo - e ci togliamo subito tutti un peso dal cuore - Julie Kagawa ha fatto un regalo a tutti noi membri del #teamGarret e ha salvato le penne ancora una volta al nostro amato ex-cavaliere dell'Ordine di San Giorgio.
Anzi, lo ha reso ancora più forte grazie al sangue donatogli da Riley per salvargli la vita.

Ma non illudetevi: dopo lo scontro che ha reso emozionanti le ultime pagine di "Soldier", l'Ordine di San Giorgio è allo sbando a causa delle ingenti perdite subite, e anche se Talon è stato momentaneamente respito i nostri fuggitivi sanno di non potersi illudere.
Talon è potente, più di quanto possiamo immaginare, e non dimentichiamoci che ora ha a disposizione i super-draghi da combattimento elaborati e guidati con meticolosa attenzione da Dante.
Solo Ember è disposta a dare una chance al fratello di spiegarsi, decisione che, potete immaginare, non le renderà le cose facili...
La serie "Talon" di Julie Kagawa è una delle poche a migliorare col tempo, invece di peggiorare: se il primo volume era infatti abbastanza lento e non troppo coinvolgente, dal secondo l'autrice ci ha regalato inseguimenti mozzafiato, trappole e tranelli, rivelazioni e scontri sanguinosi non privi di effetti speciali.
Da "Rogue" in poi mi ha catturata e lo ammetto, ho sempre letto prima i romanzi in lingua originale per non dover aspettare nemmeno un giorno di più.

Sono affezionata a tutti i protagonisti della serie, ma due di loro in particolare mi hanno conquistata: Garret e Wes.
Adoro Garret sin dall'inizio, e in questo quarto volume non mi ha delusa: spinto più che mai dall'amore che prova per Ember, la sua "ragazza drago", non esita mai di fronte al pericolo se si tratta di combattere per ciò che è giusto.
Sono stata felicissima di vedere, finalmente, Ember prendere una decisione e buttarsi: lei e Garret sono protagonisti di momenti incredibilmente teneri e romantici, che non deluderanno le lettrici.
Continuo ad adorare anche Wes, la spalla tecnologica e organizzativa di Riley: è ironico, sarcastico e incredibilmente scaltro. poco importa che il suo sia un combattere a suon di clic di mouse e tastiera, Wes sa il fatto suo e nessuna delle incursioni di Riley, Ember e Garret avrebbe successo senza il suo aiuto.

Ember in questo quarto capitolo della serie è protagonista, insieme a Dante, di una grande rivelazione sulle sue origini, e sul perchè Talon si sia sempre occupata così da vicino di quelli che in fondoe rano solo due giovani draghi come tanti altri.
Non voglio anticiparvi nulla, ma se avete letto con attenzione i primi tre volumi potreste già avere le vostre teorie ;)
Bravissima Julie Kagawa a non far trapelare troppo e soprattutto per averci regalato un altro volume adrenalinico e pieno di azione, di pedinamenti e di scoperte: aspetto già con ansia il quinto, che dovrebbe essere - salvo novità al riguardo - il gran finale della serie!
Consigliatissimo!

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

1 commento :