lunedì 15 maggio 2017

#Closet Confidential: cinque capi che devono abbandonare il tuo guardaroba quest'anno

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle!
La primavera è arrivata - più o meno dappertutto - e l'estate è alle porte: inevitabile una revisione del guardaroba, soprattutto quando le vetrine traboccano di top colorati, morbide bluse e maxidress da sogno.
Prima di pensare alle mode e alle tendenze, nonchè alla vostra icona di stile, ci sono cinque capi che dovete assolutamente eliminare seduta stante:

i duplicati. È capitato a tutte di acquistare lo stesso abito in più colori "perchè mi sta bene", ed anche se è vero, vi sta bene, è anche vero che sicuramente uno dei vari cloni è stato indossato molte più volte dei suoi gemelli, che di conseguenza vi servono meno o non vi servono affatto.
Ricercate l'unicità, non la ripetizione;

tutto ciò che è troppo largo o troppo stretto. Se l'uomo conserva per pigrizia, e perchè una volta che un capo è in fondo all'armadio se ne dimentica completamente, la donna conserva per ambizione e per paura. C'è sempre il tubino troppo stretto "che però se riesco a perdere tre chili sarà splendido" e il maglione di due taglie in più, sformato e sfibrato.
Via tutto, e di corsa. Il vostro guardaroba deve dire al mondo che siete favolose, non che forse potreste mettervi a dieta a breve;

i reggiseni sformati. Quel modello in pizzo nero ricamato era davvero bello... quando lo avete acquistato, 8 anni fa. Ora non sosterrebbe nemmeno un mandarino, e il ferretto minaccia ogni giorno di schizzare fuori dalle cuciture.
È questo che dovrebbe vedere un uomo quando vi sfila i vestiti di sera? Assolutamente no;
le magliette e le borse omaggio. Sono colpevole anch'io di accumularli, tra fiere di settore, lanci, press kit, ma non li lascio entrare nel mio guardaroba: le borse le uso come "borsa di fatica" e quindi il loro posto è accanto ai sacchetti, e le magliette... le magliette sono per i giorni di malattia o per fare le pulizie.
Scherzi a parte, il guardaroba non può essere invaso dai gadget promozionali, quindi fate una selezione e ciò che non è di vitale importanza conservare lasciatelo andare per la sua strada;

tutto ciò che avreste dovuto far riparare, e sei mesi dopo giace ancora inutilizzato in fondo all'armadio o in un sacchetto da qualche parte.
Non vi è servito in sei mesi? Non vi servirà nei prossimi sei, ma soprattutto avete delle alternative che funzionano a meraviglia.

Non riuscirete a credere a quanto spazio ritroverete nel vostro armadio, e a quanti soldi risparmierete quando acquisterete solo ciò che davevro vi serve per rinnovare il vostro look per la nuova stagione!

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento