lunedì 22 maggio 2017

May Favorites: gli irrinunciabili di Maggio

Buongiorno a tutte, fanciulle!
Maggio sta per finire, ed era un po' che non vi parlavo dei miei preferiti del mese quindi eccoci qui: complice una giornata di pioggia, una bella carrellata di prodotti che sto amando è pronta per voi!
Direi di partire subito con Benefit Cosmetics che con Browvo! Conditioning Primer mi ha rubato il cuore: un primer per sopracciglia che non solo aiuta a pulirle e a pettinarle prima di passare al trucco, ma che agisce nel tempo come un vero e proprio trattamento, per mantenerle forti ed evitare antiestetiche "cadute".
E che dire di L'Oreal Paris e della Maschera Detox Argilla Pura, che oltre a farmi sembrare un mostriciattolo nero riesce anche a rendermi la pelle pulita e luminosa come poco altro?
Adoro, adoro, adoro questa maschera!
Consigliatissima!
Caudalìe ad Aprile è entratta nella mia skincare routine con la linea Vinoperfect, e il Siero Illuminante Correttivo è di sicuro il mio preferito tra i prodotti che ho potuto provare: si assorbe in fretta, non lascia residui sul viso e aiuta a correggere eventuali discromie dovute a brufoletti, vecchi sfoghi ed esposizione non protetta al sole.
Un siero imperdibile, e che conto di riacquistare!
Chi mi segue anche su Instagram ha avuto modo di notare che sono calati i #NOTD e per un motivo: continuano a spezzarmisi le unghie degli indici.
Sarà che sto facendo un po' di lavori causa trasloco, sarà il periodo, ma non riesco a mantenere le unghie lunghe su tutta la mano. Ho deciso di correre ai ripari con Fast Help Repair di P2 Cosmetics, e per ora devo dire che mi trovo bene: era un prodotto che avevo già avuto modo di apprezzare, e lo sto usando come trattamento intensivo sperando di arrivare all'estate con le unghie di nuovo al top.
Della linea Mark di Avon vi parlo proprio questa settimana, ma in particolar modo questo mese ho apprezzato un rossetto rosso da vera diva hollywoodiana, "Ruby Shock": lascia le labbra morbide e, essendo un rosso freddo, fa sembrare il sorriso più bianco ;)
Degli smalti Kure Bazaar vi ho parlato nel post sugli splendidi cofanetti Caudalìe che li accoppiavano alle creme del range Vinosource, ma questo rosa bambolina di nome "Rose Milk" mi è proprio piaciuto e non poteva non figurare qui!
Conoscerete tutte il mascara They're Real! di Benefit Cosmetics, e non vi stupirete nel trovarlo tra i preferiti: questo mascara è strepitoso!
Me ne sono innamorata da quando me lo hanno applicato in negozio durante un evento, e non ho resistito: dovevo averlo!
Ho prontamente acquistato una taglia piena una volta finite le mie due minitaglie e non me ne sono pentita, anzi!
Consigliatissimo!
Neutro Roberts ha lanciato i suoi Oli Doccia ad Aprile, e io ve li avevo presentati qui: ho avuto l'opportunità di provarli tutti e tre, e il mio preferito è quello con Olio di Argan.
Lascia la pelle morbidissima, e mi ha trasmesso la stessa sensazione di coccola che mi dava l'olio da doccia di L'Occitane en Provence... ma a un prezzo ben più accessibile.
Anche quello con Olio di Mandorla è davvero ottimo: provateli!
Uno dei regali più belli ricevuti quest'anno è stato questo flacone di balsamo di Nashi Argan: dopo anni di minitaglie usate religiosamente, ora sto centellinando la bottiglia perchè questo balsamo è fantastico.
Sta salvando i miei capelli, che sono sempre più lunghi e sempre senza doppie punte: giuro che a Giugno mi prendo davvero un pomeriggio tutto per me e volo a farmi coccolare dalla parrucchiera, ma per il momento tra un mollettone in plastica (molto chic, lo so) e uno chignon, tiriamo avanti così.
Viva l'olio di Argan!
Infine, lo scrub con olio di Moringa e burro di Karitè "Onyx Deluxe" di Cien, perchè caldo vuol dire via le calze, e sulle gambe nude la pelle secca sta proprio male.
Serviva uno scrub efficace, e questo grazie all'olio e al burro oltre a esfoliare evita di seccare ulteriormente la pelle aggredendola, anzi: la lascia morbidissima e con un delicato profumo che adoro.
Il fato che sia un prodotto low cost è un ulteriore punto a favore: sono pronta a fare scorta!
È il mio solito mix di lowcost e profumeria, con un tocco di rosso e di rosa perchè altrimenti non sarei io. Date una chance alla maschera viso, al rossetto rosso e allo scrub corpo perchè vi cambieranno l'estate, promesso!

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

1 commento :