mercoledì 17 maggio 2017

Ricaricati con la cannella!

Buongiorno a tutte, fanciulle!
Complice l'autunno fuori stagione che abbiamo vissuto a Milano durante le scorse settimane, ho riscoperto il piacere della cannella.
Cannella per me vuol dire calore, vuol dire foglie rosse sugli alberi e camini accesi... ma non solo!
La cannella è una spezia ricca di grandi proprietà, e scopriamo subito insieme in che modo aggiungerne un pizzo nei vostri piatti e bevande potrebbe rendervi persone più sane e più forti, partendo col dire che la cannella è un potente antiossidante.
Contiene più antiossidante di una manciata di mirtilli, e anzi, è talmente efficace nel contrastare l'ossidazione da essere utilizzata anche come aiuto nella conservazione degli alimenti: agiungetene subito un pizzico nel vostro cappuccino, presto!

Non solo antiossidante, ma anche un ottimo anti-infiammatorio: aggiungetene mezzo cucchiaio al vostro shake proteico (il beverone, insomma, Quello che vi portate in palestra), perchè è provata la sua efficaca nel contrastare i dolori muscolari.
La cannella è quanto di meglio possiate assumere per dare una mano anche al vostro cervello: un suo estratto, infatti, è in grado di ridurre il livello delle tossine nelle cellule neurali.
Alcuni studi ne indicano anche la capacità di contrastare l'insorgenza di Alzheimer e Parkinson, ma non sono studi riconosciuti come validi e completi (ammettiamolo, che con queste malattie si entra in un campo minato e che se bastasse la cannella sulla torta sarebbe tutto più semplice. È ovvio che non sia così).

Ciò che però può effettivamente fare per voi la cannella è abbassare il livello degli zuccheri nel sangue e il colesterolo se se ne assumono 120 milligrammi al giorno.
Per darvi un parametro: un normale cucchiaino ne sontiene circa 5000, di millgrammi: assumerne 120 è assolutamente fattibile.
È un'informazione che può essere utile a chi fosse afflitto dal diabete di tipo 1.
Ma soprattutto, la cannella fa bene all'umore: niente di meglio di un cinnamon roll con giusto un filo di glassa e costellato di uvetta, per farmi sorridere.
Provare per credere!

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento