lunedì 2 maggio 2016

"Oltre il destino" di Jay Crownover

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Oltre il destino" di Jay Crownover, edito da Newton Compton (rilegato a 9,90€) in uscita oggi in digitale e il 5 Maggio in cartaceo:
Rowdy St. James vive alla giornata, passa il tempo con gli amici e non prende nulla sul serio. Quando si tratta di ragazze poi, cerca solo storie senza futuro e soprattutto senza sentimenti. Bruciato dall’amore una volta, non ha intenzione di fidarsi di nuovo di una donna. Finché al lavoro non arriva una nuova collega, che rischia di portare con sé tutti i fantasmi del passato di Rowdy.
Salem Cruz è cresciuta in una casa con troppe regole e poco divertimento, un mondo di infelicità che non vedeva l’ora di dimenticare. Ma una cosa bella dell’infanzia le è rimasta: il ricordo del dolce ragazzo dagli occhi azzurri che era stato perdutamente innamorato di sua sorella minore. Adesso che il fato ha finalmente riunito lei e Rowdy, Salem è determinata a dimostrargli che si era innamorato della sorella sbagliata. E tutto sembra andare a gonfie vele finché un imprevisto non complica tutto…

Ecco qui con il quinto e penultimo (!) volume della serie "Marked Men", da noi serie "Tattoo".
Questo è quello dedicato a Rowdy, e mi è piaciuto tanto, tanto, tanto.

Stavolta Jay Crownover tocca un altro tema difficile, e lo fa con il personaggio di Rowdy: Rowdy è stato un bambino timido e insicuro, che non ha ricevuto che una briciola delle attenzioni di cui avrebbe necessitato.
Ha voluto davvero bene solo a due persone. le ragazze Cruz.
Innamorato della minore e grande amico della maggiore, che gli ha spezato il cuore quando da un giorno all'altro se n'è andata senza una sola parola di commiato.
Ora che se la ritrova davanti, e per di più come nuova acquisizione della famiglia allargata del Marked, non sa davvero cosa fare.
Salem è diventata una donna bellissima, e ha ancora negli occhi la stessa luce di quando era ragazzina.
Sarà saggio darle accesso un'altra volta al suo cuore, o rischia di essere abbandonato di nuovo?

Salem, da parte sua, non riesce a credere che il ragazzino dolce e un po' imbranato dei suoi ricordi sia diventato questo adone muscoloso e pieno di tatuaggi che le troneggia davanti al suo arrivo al Marked.
Non ha mai avuto modo di spiegargli il motivo della sua brusca partenza, o di dirgli quanto gli volesse bene. Molto più di quanto Rowdy credesse, in effetti.
Complice una buona dose di attrazione fisica, però, i due si riavvicinano abbastanza in fretta...
Eccolo qui, in tutto il suo splendore digitale:
per il cartaceo bisogna aspettare il 5 Maggio <3
Rowdy bambino mi ha spezzato il cuore a più riprese, Salem ragazzina mi ha fatta arrabbiare moltissimo con il padre da strapazzo che si è ritrovata, e la strattura del romanzo fa' sì che le finestre sul passato si alternino alla narrazione del momento presente, permettendoci di comprendere al meglio i comportamenti di Rowdy e Salem "ora" avendo appena visto cosa è successo "prima".
Uno dei punti di forza di Jay Crownover è sempre stato quello di farti sentire come se conoscessi davvero i suoi personaggi pagina dopo pagina, e anche stavolta è riuscita a trasmettermi questa sensazione.

Ritroviamo tutta la gang della quale Jay Crownover ci ha fatte innamorare: dal superlativo Rule (sempre il mio preferito) al metallaro Jet, dall'ex-marine Rome al supertatuato Nash, per non dire poi delle loro fortissime ragazze.
Come nei volumi precedenti, la storia di Rowdy e Salem è al centro del volume, ma intrecciata con quella di tutti gli altri personaggi, ed è uno dei motivi per cui questa serie non mi ha stancata per sei volumi: è vivace, frizzante, piena di passione ma soprattutto di amore e di amicizia.
E' impossibile non innamorarsi di ogni ragazzo del Marked, ed è impossibile non desiderare di avere subito il volume seguente tra le mani una volta arrivate alla fine del volume.
Consigliatissimo (ma che ve lo dico a fare?) a chi sia arrivato fino al quarto volume della serie, e se ancora non l'avete iniziata COSA STATE ASPETTANDO?

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

2 commenti :

  1. Ecco per esempio questa è una serie che devo recuperare. Chissà quando,ma ce la farò!!

    RispondiElimina