lunedì 30 maggio 2016

May Favorites/ Preferiti di Maggio (Random Edition)

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Siamo alla fine del mese, ed eccomi qui con la chiacchiera mensile su quello che ho amato negli ultimi 30 giorni:
Cominciamo subito dai film e dalle serie tv, che questo mese sono più di uno, e sono tutti arretrati recuperati.
Ho recuperato "Il caso Spotlight" e mi è piaciuto moltissimo. Ho sempre adorato i film sul giornalismo, e questo non è stato da meno: consigliatissimo!
Mi è piaciuto un sacco anche "L'ultima parola: la vera storia di Dalton Trumbo", con un fenomenale Bryan Cranston.
Infine, la serie tv che sono riuscita a vedere ogni singola settimana senza saltare nemmeno una puntata (e chi mi conosce sa quanto questo sia raro): "22/11/63".
Tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, è finita ieri sera e mi è piaciuta davvero tanto!
James Franco è stato semplicemente perfetto, e anche se c'è stato un piccolissimo taglio rispetto al romanzo nel complesso è venuta una splendida serie.
Sono entrate in collezione due nuove tazze, una grazie a Minimum Fax e l'altra grazie a Clarissa e Silvia. "Shhh... Sto leggendo" arriva dal Salone Internazionale del Libro di Torino, e adoro il fatto che la scritta sembri fatta a mano con un carboncino.
"Professional Bookworm" arriva invece da un negozio online, realizzata da Bookworm Boutique, che ha anche un bellissimo account Instagram (@bookwormboutique) dove mostra i suoi lavori.
Le sto usando entrambe con attenzione, lavandole subito dopo per evitare che il tè le macchi, perchè sono davvero bellissime!
Maggio è stato anche il mese in cui ho scoperto i Pavesini al Cacao, che sono in giro da un po' ma che al supermercato vicino a casa non arrivavano mai.
E forse sarebbe stato meglio così, perchè credo potrei farmi fuori il pacco multiporzione da sola se non mi frenassi. Buoni, buoni, buoni!
Ho scoperto un nuovo canale YouTube, o meglio, l'ho riscoperto: sbirciavo i video di "InTheFrow" anni fa, poi l'avevo persa di vista. Ho recuperato il canale, e ci sono due video che mi hanno ispirata moltissimo nel momento in cui dovevo cambiare radicalmente il mio guardaroba a inizio mese: i 12 capi essenziali, parte 1 e parte 2.
Rientra tra le persone alle quali potrei depredare il guardaroba <3
A Maggio è arrivata anche lei, Cenerentola. Il mio secondo FunkoPop, regalo di compleanno di Roberta e già al posto d'onore in libreria davanti alla serie LUX di Jennifer L. Armentrout.
La tentazione di prendere anche il secondo della serie, con scarpetta e topino, è fortissima, ma per adesso sono riuscita a controllarmi.
Una piccola parentesi letteraria io la devo mettere per forza anche qui, segnalando quelle che sono state le mie tre letture preferite del mese (vi lascio i link alle recensioni nei titoli, così non appesantisco il post con tutte le trame).
"Aspettando Bojangles" di Olivier Bourdeaut è stata la sorpresa del mese: un romanzo brevissimo, ma che racchiude tutto un mondo.
"Una specie di felicità" di Francesco Carofiglio ha confermato il mio adorare la scrittura di questo autore che sa indagare l'animo umano come pochi.
Infine, "Il figlio perfetto" di Barbara Claypole White, che per me resta il Newton Compton imperdibile di Maggio.
Infine, non posso non mettere tra i preferiti loro, la mia #BookSquad.
Ci siamo conosciute parlando di libri, ma ormai sono amiche vere, che non scambierei con altre per nulla al mondo.
Abbiamo mangiato chili di sushi, viaggiato, letto tantissimi libri e chi lo sa cosa combineremo in futuro!

Maggio è stato un mese bellissimo, e non vedo l'ora di scoprire cosa mi riserverà Giugno :)
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

3 commenti :

  1. Tazze top, Pavesini provati e gnam, Cenerentola <3, libri segnati e amiche bellissime!!! E il resto lo scopro volentieri
    Baci

    RispondiElimina
  2. Quei pavesini saranno miei a breve e i funkopop, santo cielo, sono belli quanto inutili. Voglio fare il bagno in una vasca piena di funkopop

    RispondiElimina
  3. oddio ma non sapevo dei Pavesini al Cacao 0.0 devo assolutamente trovarli!!!
    Cenerentola è bellissima, tenerissima con la scarpetta in primo piano =)

    RispondiElimina