lunedì 2 maggio 2016

April Favorites/ I preferiti di Aprile (Beauty Edition)

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle!
Oggi vi propongo i miei beauty-preferiti degli ultimi 29 giorni, e nonostante ci siano state tantissime new entries sono ancora tutte in fase di test, e quindi tra i preferiti alla fine ne trovate solo due:
Per me "preferito" vuol dire che il mese non sarebbe stato lo stesso senza, e quindi dovendo salvare qualcosa questi sono i prodotti che assolutamente vorrei con me anche a Maggio.
A cominciare dallo smalto "Love Power" di TNS Cosmetics, che vi avevo mostrato nel NOTD dedicato e con il quale mi sono trovata davvero benissimo.
L'ho tolto solo perchè dovevo fare una nail-art a sfondo azzurro, ma conto di riapplicarlo subito dopo ;)

Del fondotinta "Satin Fluid" di Maybelline New York, invece, voglio dire qualcosa in più perchè io non sono mai stata una fan del fondotinta. Non amo avere qualcosa sulla pelle, e se posso evitare sono decisamente più a mio agio.
Eppure con questo mi trovo benissimo, perchè con una goccia e una spugnetta riesco a sfumarlo sul viso intero e andare a uniformare quelle due/tre zone critiche, senza ritrovarmi con un mascherone di trucco inguardabile.
Non mi ha dato problemi nonostante io abbia la pelle mista, a differenza di altri fondi liquidi che mi provocavano pelle lucida a volontà, quindi è davvero promosso da ogni punto di vista.

Questo shampoo secco Batiste arriva dritto dritto da Londra, invece: qui queste varianti profumate non arrivano, e io di questa fragranza floreale mi sono innamorata.
Per fortuna ho preso il formato più grande!

"Serozinc" di La Roche-Posay è forse uno dei loro prodotti più chiacchierati, e in Italia non è ancora reperibile. Ne ho scovato UNO a Marsiglia, l'ultimo di tutta la parafarmacia, e quando sarà finito scatterà l'ordine online da sito inglese visto che ora sul suolo inglese è reperibile.
Lo adoro perchè è un tonico spray rinfrescante, oltre che astringente, perfetto per chi ha la pelle mista/grassa e/o pori dilatati.

Lo struccante occhi doppia azione di Nivea mi ha sorpresa, e so di averlo già detto. Lo sto usando ogni volta che mi trucco per rimuovere mascara ed ombretto, e mi ci trovo davvero bene.
Non brucia, non irrita e non mi sveglio con gli occhi da panda il giorno seguente.
Del resto, il flacone che va vuotandosi era già un indizio ;)

Togliere lo smalto è un po' la mia croce: sono pigra, e se non fosse per il blog probabilmente andrei in giro con lo smalto rovinato per due settimane prima di toglierlo. Non sempre, ma potrebbe capitare.
Questa spugnetta levasmalto di KIKO è superveloce, rimuove tutto in un colpo solo erende il tutto fattibile anche per una pigrona come la sottoscritta.
Unica pecca, l'odore abbastanza fastidioso del solvente. Ma non importa, basta lavare le mani e sparisce!

Infine, i miei amati dischetti purificanti di KIKO, che mi autano ogni mese in quei quattro/cinque giorni critici in cui l'allarma brufolo potrebbe scattare da un momento all'altro.
Possono essere usati ogni giorno da chi avesse la pelle molto grassa, ma ovviamente poi l'azione purificante intensiva va bilanciata con una buona crema viso.
Per me è sufficiente passarne uno al giorno in "quei" giorni, e poi uno ogni tanto quando vedo che la pelle è leggermente più lucida del solito.

Questi i miei preferiti, fanciulle!
Un bacio a tutte, e a presto <3

2 commenti :

  1. sto utilizzando anch'io il Satin Fluid, ma lo distribuisco con le dita per renderlo un po' più coprente =)

    RispondiElimina
  2. Santa spugnetta levasmalto!!! La adoro
    Baci

    RispondiElimina