Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "House of Crime: Corruption" di Marie Force, edito da HarperCollins Italia (brossurato a 7,50€):
L'assassinio di una donna trovata uccisa nelle stanze della Casa Bianca mette in allerta di nuovo il tenente di polizia Sam Holland e il suo team. Il caso, a un primo sguardo, sembra di quelli già risolti in partenza, ma le prove indicano che la donna assassinata aveva una relazione con Henry Lighfeather, senatore irreprensibile dell'Arizona e uomo sposato. Questo dettaglio, unito al fatto che il suo fidanzato Nick Cappuano vede messa in pericolo la sua ricandidatura alle elezioni proprio a causa del personale legame con l'indagato numero uno, spinge Sam a un'analisi più attenta dei fatti. Quando si scava a fondo però c'è il rischio di trovare del marcio e segreti capaci di distruggere anche la carriera più promettente.
Ero curiosissima di leggere la nuova storia che avrebbe visto protagonista Sam Holland, tenente di polizia e donna con i controcosiddetti, e il suo fidanzato, il giovane senatore Nick Cappuano.
Un nuovo caso spinoso per lei, che vede coinvolto anche lui come amico e collega del maggiore indiziato: per la coppia più chiacchierata di Washington sembra non esserci un momento di tregua.
Stavolta Sam indaga sulla morte violenta di due giovani donne delle pulizie, dipendenti della casa bianca, e se all'inizio (quando la vittima è una sola, ed è legata a un senatore colpevole di essersene innamorato benchè sposato) sembra un semplice delitto passionale, la comparsa del secondo cadavere manda all'aria ogni tentativo di risoluzione del caso.
Sam e la sua squadra dovranno rimboccarsi le maniche per fermare quello che sembra essere un assassino particolarmente violento e sadico, che ha fatto arrivare una minaccia esplicita persino a lei.
Nick, dal canto suo, non ha nessuna intenzione di restare con le mani in mano mentre la donna che ama, e che ha finalmente accettato di sposarlo, rischia la vita ogni giorno: i due si affiancheranno e si spalleggeranno ancora una volta, perchè se c'è una cosa che hanno imparato è che insieme sono più forti.
Quella che verrà a galla non sarà la semplice figura di uno spietato killer, no: sarà una rete di corruzione e violenza talmente intricata e radicata che serviranno tutto lo stoicismo e la determinzione di entrambi per fermare tutto prima che sia troppo tardi.
Questa serie mi sta piacendo molto, e per tre motivi: ha una protagonista femminile assolutamente eccezionale; ogni caso è più appassionante e coinvolgente del precedente; bilancia alla perfezione il mio amore per i thriller e quello per le storie d'amore riuscite.
Ma partiamo da Sam... Oh, Sam. Che si sposerebbe in un pub davanti a una birra, se potesse. Che per troppo tempo si è dimenticata quanto potesse sentirsi felice e appagata insieme ad un uomo, e che con Nick sta imparando a vivere appieno le sue emozioni senza bisogno di reprimerle sempre.
Il suo rapporto cameratesco (ma molto protettivo) con i colleghi mi piace sempre di più, e stavolta tra tutti quello che avrei voluto poter abbracciare e confortare è stato senza dubbio Freddie.
La sua squadra è al suo fianco giorno e notte, e anche quando il caso sembra farsi fin troppo intricato e complesso non manca mai di darle il giusto supporto.
E poi c'è Nick, che sostanzialmente è il fidanzato perfetto, quello con tutte le maiuscole.
Insomma, che siate romantiche oppure no, che siate amanti del thriller a sfondo politico o dei grandi amori, "House of Crime" non delude.
Qui trovate le recensioni dei primi due volumi della serie:
House of Crime: Investigation
House of Crime: Justice
Ve la consiglio se amate i thriller "soft" e non dite di no a una vena romantica anche in questo genere letterario: sono sicura che Sam e Nick vi conquisteranno.
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
martedì 3 maggio 2016
"House of Crime: Corruption" di Marie Force
Etichette:
harpercollins italia
,
house of crime omicidi alla casa bianca
,
Pagine e Parole
,
recensione marie force corruption
,
recensione marie force house of crime corruption
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Io non sono riuscita a trovarlo (nemmeno su Amazon)
RispondiEliminaDevo controllare sul sito di Hc
Su Amazon troverai solo l'ebook quando uscirà :)
EliminaSul sito HC invece dovrebbero esserci già sia il terzo che il quarto!