mercoledì 18 maggio 2016

WWW WEDNESDAY #11

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Come ogni mercoledì, a darvi il buongiorno ci pensa il WWW Wednesday, con le letture finite, in corso e future.
Ho letto "Volevo tanto che fossi tu" di Megan Maxwell in cartaceo, ed è proprio il romanzo di cui vi propongo la recensione qui: mi è piaciuto molto, e nonostante qualche passaggio forse troppo tipicamente spagnolo che mi ha leggermente disorientata, non avendo io grandissima confidenza con la letteratura in voga in Spagna. E' un limite personale che voglio assolutuamente superare, però!
Ho finito anche "L'altra metà del mondo" di Gabrielle Zevin, che mi aveva conquistata con "La misura della felicità" e che mi ha regalato ore di piacevolissima lettura alla scoperta di Margarettown.
Anche questa recensione sarà online in settimana!
In digitale ho poi letto "Brew" di Bill Braddock, recensito qui: un horror splatter davvero inquietante, che ha sicuramente soddisfatto la mia voglia di qualcosa di diverso e che mi ha fatto venire voglia di leggere altro dello stesso genere.
Sto leggendo "La casa tra i salici" di Katharina Hagena in cartaceo, che all'inizio non mi avea convinta e che avevo abbandonato, e invece ora mi sta piacendo.
Ulteriore prova che ai libri bisogna sempre dare una seconda chance: era sbagliato il moemnto, non la storia.
In digitale sto leggendo "Il figlio perfetto" di Barbara Claypole White, che è un piccolo gioiello e io devo davvero ringraziare tantissimo Newton Compton per l'ebook in anteprima perchè, non essendo una romance-dipendente, ogni volta che pubblicano qualcosa di narrativa di più ampio respiro mi ci butto a pesce. Bellissimo, e non vedo l'ora di parlarvene!
Le prossime letture sono sempre "difficili" per me perchè nonostante io programmi il più possibile seguo anche l'umore del momento.
Stavolta però posso dire quali sono i libri che voglio leggere presto: "In viaggio con Albert" di Homer Hickman, perchè mi incuriosisce da tanto, e "Etica di un amore impuro" di Alessandro Savona, perchè mi sono innamorata delle prime pagine e so che potrebbe essee una lettura davvero speciale.

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

3 commenti :

  1. Ciao cara!!
    Ho finito: Alice through the looking glass e Il tuo castello tra le nuvole
    Sto leggendo: Il profumo delle foglie di te' e Dentro soffia il vento
    Leggerò: Schegge di verità

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisa, mi piacerebbe molto iniziare a leggere i romanzi di Gabrielle Zevis, credo proprio che lo farò quest'estate.
    Ti lascio con le mie risposte: http://bit.ly/1THndjc
    Buone letture :)

    RispondiElimina
  3. Quelli che mi ispirano di più sono "L'altra metà del mondo" e "In viaggio con Albert".

    Se ti va di passare, ti lascio il mio www.. wednesday. :)

    RispondiElimina