martedì 10 maggio 2016

"The Crown" di Kiera Cass: estratto #2

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Oggi, giorno di uscita di "The Crown" di Kiera Cass, edito da Sperling&Kupfer (rilegato a 17,90€), vi propongo il secondo estratto dal romanzo:
Nel regno di Illéa è iniziata una nuova era. E una nuova competizione. A vent'anni di distanza dall'inizio dell'amore tra America Singer e il principe Maxon, infatti, è la loro primogenita, Eadlyn, a doversi confrontare con i trentacinque pretendenti arrivati a Palazzo per conquistarla.
Ora, anche per lei, è arrivato il momento di una scelta. La più difficile e la più importante. E non ci potrebbe essere periodo peggiore per farla. Perché a Palazzo tutti sono sconvolti per i recenti eventi che hanno interessato la famiglia reale, e regna un inquietante silenzio. Eadlyn però sa di non poter rallentare: per il suo bene e quello della sua famiglia, deve portare a termine la Selezione. Adesso. Nonostante tutto. Anche se ai suoi occhi non ha alcun senso. La sua unica e ultima speranza è che, alla fine, in qualche inspiegabile modo, dovere e amore vengano a coincidere. Il tempo stringe, ma il cuore ha sempre un modo tutto suo di sorprenderci...

Come secondo estratto vi propongo questo brano, sperando che vi incuriosisca:

"Farei qualunque cosa tu mi chiedessi, Eadlyn", sussurrò lui.
"Ma io non posso chiedertelo."
Mi guardò senza capire. "Perchè? Ho fatto qualcosa di sbagliato?"
"No, sciocco che non sei altro. A quanto pare..."
Sbuffai. "In effetti, hai fatto qualcosa di giusto. Ma non posso baciarti come se tu non contassi niente, perchè mi sono accorta che invece conti moltissimo."
Tenni lo sguardo fisso a terra mentre sentivo crescere l'irritazione.
"Ed è colpa tua, fra parentesi!" lo accusai con uno sguardo feroce, e cominciai a camminare avanti e indietro.
"Mi andava bene che tu mi fossi antipatico, che mi fossero antipatici tutti. E adesso mi trovo nel pieno della Selezione e e mi sento confusa e non riesco a pensare lucidamente, però so che tu sei importante e non so come comportarmi."
Quando raccolsi abbastanza coraggio da affrontare il suo sguardo, lo vidi sogghignare.
"Oh, e smettila di fare quella faccia compiaciuta!"

Con chi starà parlando Eadlyn?
Che dite, siete pronti a tornare per l'ultima volta a Illéa?

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

1 commento :