mercoledì 11 maggio 2016

"The Crown" di Kiera Cass: estratto #4

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Siamo al quarto giorno della nostra Settimana delle Principesse, e anche oggi abbiamo un estratto da "The Crown" di Kiera Cass, edito da Sperling&Kupfer (rilegato a 17,90€):
Nel regno di Illéa è iniziata una nuova era. E una nuova competizione. A vent'anni di distanza dall'inizio dell'amore tra America Singer e il principe Maxon, infatti, è la loro primogenita, Eadlyn, a doversi confrontare con i trentacinque pretendenti arrivati a Palazzo per conquistarla.
Ora, anche per lei, è arrivato il momento di una scelta. La più difficile e la più importante. E non ci potrebbe essere periodo peggiore per farla. Perché a Palazzo tutti sono sconvolti per i recenti eventi che hanno interessato la famiglia reale, e regna un inquietante silenzio. Eadlyn però sa di non poter rallentare: per il suo bene e quello della sua famiglia, deve portare a termine la Selezione. Adesso. Nonostante tutto. Anche se ai suoi occhi non ha alcun senso. La sua unica e ultima speranza è che, alla fine, in qualche inspiegabile modo, dovere e amore vengano a coincidere. Il tempo stringe, ma il cuore ha sempre un modo tutto suo di sorprenderci...

Ed ecco l'estratto di oggi, dedicato a uno dei Selezionati:

"Kile?"
"Sì?"
"Ti ricordi il nostro primo bacio?"
"E come potrei averlo dimenticato? E' finito sulle prime pagine di tutti i giornali!"
"No, non quello. Il nostro primo primo bacio."
Dopo un momento di confusione, fece un sospiro enorme. "Oh, mio Dio!"
Scoppiai in una risata.
Quando io avevo quattro anni e Kile sei, giocavamo moltissimo insieme. Non ricordavo che cosa avesse scatenato il suo odio per la vita di Palazzo o quando fosse subentrata la nostra antipatia reciproca, ma llora Kile per me era un altro Ahren. Un giorno stavamo giocando a nascondino tutti e tre, e Kile mi aveva trovata, ma invece di farmi tana, si era chinato e mi aveva stampato un bacio sulla bocca. Mi ero alzata e lo avevo spinto a terra, giurandogli che se ci avese provato di nuovo lo avrei fatto impiccare.
"Quale bambina di quattro anni è capace di minacciare la vita di qualcuno?" scherzò.
"Una cresciuta come me, immagino."

Dai, non sono adorabili da bambini? *^*
Nel caso ve li foste persi, sono già andati online tre estratti:

Estratto #1, o "tra i pensieri di Eadlyn"
Estratto #2, o "a chi Eadlyn tiene così tanto?"
Estratto #3, o "che fine ha fatto Aspen?"

Non vedo l'ora di leggere i vostri commenti a serie finita, e di scoprire se Eadlyn ha scelto il vostro preferito o se invece avreste voluto un finale diverso.
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento