venerdì 6 maggio 2016

Skincare Routine - Maggio 2016

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle!
Lo scorso mese ho avuto modo di ricevere diversi prodotti e di iniziare ad usarli, e ora posso finalmente dirvi come mi sto trovando.
Partiamo subito da "Fluide Matifiant Hydratant" di Caudalie, dalla linea Vinosource.
Un fluido fresco, leggero e allo stesso tempo veramente idratante, che tiene sotto controllo la lucidità senza però seccare troppo la pelle.
Mi ci trovo benissimo e lo consiglio a chi come me avesse la pelle mista, perchè con questo non ho problemi nè nelle zone più oleose nè nelle zone che invece tendono a seccarsi.

Di Nivea avevo due sieri da provare, e li uso uno di mattina e uno di sera.
Il "Siero Perle Attive Q10plus" è il mio alleato giornaliero nella mia campagna preventiva contro le rughe. Sapete benissimo che una volta che le rughe ci sono lì restano, e quindi la cosa che sto cercando di fare è giocare d'anticipo.
Mi piace, ma devo sospenderne l'uso nei giorni del ciclo quando la pelle mi si unge di più e questo diventa leggermente troppo ricco per me.

Invece il "Siero Notte Uniformante" della linea "Cellular Perfect Skin - Rivelatore di Luminosità" mi piace tantissimo sempre, ogni giorno del mese: l'incarnato al mattino è più luminoso e meno spento, e devo dire che la mia pelle è abbastanza omogenea salvo quei due/tre rossori occasioni (tipo oggi, che ho il naso rosso causa allergia, ma lì non c'è crema che tenga!).
Esiste anche una variante per il giorno, ma non ho ancora avuto modo di provarla quindi non posso esprimere un parere al riguardo.
Di sicuro per un maggiore effetto uniformante è consigliabile usare la linea completa e lasciare che creme e sieri lavorino in sinergia.

Veniamo agli occhi, e per loro in questi ultimi giorni è il momento di smaltire l'ultimo campione di trattamento specifico che mi era rimasto nel cassettino: piano piano li ho usati tutti, e questo è il contorno occhi dalla linea "Re-Nutritiv" di Estèe Lauder.
Decisamente pensato per pelli più mature della mia, ma il vantaggio è che me ne basta una gocciolina e nutre moltissimo, quindi la secchezza daata dal mix allergia/troppe ore al pc è stata debellata.

Infine, non potevo non menzionare la mia crema solare opacizzante SPF50 di Eucerin.
Non potevo perchè l'ho tirata fuori al primo sole, e salvo quei giorni di pioggia e diluvio che abbiamo avuto qui a MI l'ho usata ogni giorno, trovandomi davvero bene.
Mi aiuta davvero nel controllo della lucidità ed è stata anche un'ottima base per il trucco.
Promossa!

Qualcosa ha catturato la vostra attenzione?
O c'è qualcosa che conoscete già?

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

1 commento :

  1. Credo che la marca Caudalie sia una delle migliori per i trattamenti di bellezza: ottimo rapporto qualità/prezzo :)

    RispondiElimina