lunedì 20 aprile 2015

Snack proteico all'avena e cioccolato fondente

Buongiorno fanciulle!
Iniziamo la settimana con una ricetta, e stavolta è (quasi) sana.
Vi mostro infatti come preparare un piccolo snack proteico, perfetto assieme al tè o se vi serve un  po' di carica in più al mattino.
Ecco cosa vi serve per prepararlo:
1/2 cup di avena in fiocchi
2 tablespoons di burro di arachidi, io uso quello light
1 tablespoon di miele, o sciroppo d'acero, o di agave
1 teaspoon di estratto di vaniglia (io non l'avevo e ho usato l'aroma alla vaniglia)
1/4 cup di farina di mandorle
1 o 2 tablespoon di protein powder (con quella alla vaniglia vengono meglio)
Gocce di cioccolato fondente (anche quelle vegane, se preferite)

NB: io i miei misurini in cups (3€) e spoons (2€) li ho presi da TIGER, ma ora si trovano in diversi negozi di casalinghi.
Gli unici attrezzi che userete sono:
Ma torniamo alla ricetta, che è davvero semplice, ovvero tutto nella ciotola e amalgamate bene.
Con il cucchiaio, ma anche con le mani.
Infine, bagnatele con l'acqua fredda e preparate delle piccole palline, che disporrete in un contenitore e infilerete in freezer per 10 minuti.
Ecco come sono uscite dal freezer:
A me piace sgranocchiarne un paio bevendo il mio tè pomeridiano (leggi anche: pausa studio).

Spero che la ricetta vi piaccia, e fatemi sapere se la proverete <3
Un bacio a tutte e buona settimana <3

4 commenti :

  1. Come ti ho detto la proverò sicuramente :) Mi sembra anche facile per cui è perfetta per me
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero facilissima, e si può adattare a tutti i gusti: più dolce, meno dolce, con l'uvetta al posto del cioccolato se non ti va... È molto personalizzabile :)

      Elimina
  2. Gnam Gnam... Oltre che brava a recensire e a parlare dei prodotti beauty..sei anche una brava cuoca! c'è qualcosa in cui non sei brava?? XD
    Complimenti per questa nuova idea, approvo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah se clicchi su "Forno e Fornelli" trovi anche biscotti, brioche salate, croccanti al cioccolato e cocco, e un fondant al pistacchio XD
      E' che sono golosa, e quindi cucinare vien da sé!
      E poi scusa, mentre leggo devo pur sgranocchiare qualcosa XD

      Elimina