martedì 14 aprile 2015

Empties parte II: campioncini edition

Buonasera fanciulle!
Oggi vi inizio a mostrare un po' dei campioncini provati di recente, e vi lascio le mie prime impressioni su un bel po' di cosette.
Cominciamo da questi:
La crema per il corpo autoabbronzante di Clarins è davvero ottima: ha regalato alle mie gambe un bel colorito dorato, perfetto per iniziare a mettere gonne e vestiti senza calze e non sembrare la sorella perduta di Casper XD
Il tubetto mi è bastato per due applicazioni, a distanza di due giorni l'una dall'altra, e conto di comprare la taglia piena.
Invece la crema viso da giorno di Natura Siberica non mi è piaciuta. Proprio no.
Non è adatta al mio tipo di pelle, che ha reso molto più lucida del solito, e oltretutto ha un odore che trovo fastidiosissimo. Bocciata.
Al contrario la crema viso di Lavera per pelli miste mi è piaciuta.
La bustina è bastata per un giorno (mattino e sera), e non ho avuto i problemi di lucidità eccessiva dati dalla precedente. E il profumo leggero di calendula mi è piaciuto davvero molto.
Da cercare.
Biotherm è un marchio di cui raramente trovo qualcosa che non mi piace, e infatti anche questo trattamento occhi mi ha conquistata: un gel fresco, che allevia il senso di secchezza e gonfiore sul contorno occhi, riducendo eventuali borse, e che dopo ore al pc è un vero dono del cielo.
Amika ogni anno distribuisce al Cosmoprof delle borse coloratissime contenenti alcuni camioncini, e quest'anno all'interno c'era una vera e propria routine completa.
Li ho usati tutti insieme, e sono rimasta favorevolmente colpita.
Lo shampoo lascia i capelli puliti e leggerissimi, la maschera li nutre senza appesantirli, e l'olio ha salvato le mie punte dall'effetto crespo.
Questo balsamo Kiehl's lo conoscete già, perché ne ho caricato una review entusiasta non troppo tempo fa, e sono stata contenta di scovarne un campioncino da portarmi in palestra: anche questo nutre molto i capelli, ma non per questo toglie loro volume leggerezza.
Possiedo già la taglia piena, perché lo adoro <3
Infine una crema corpo Lavera, che mi è piaciuta ma che oggettivamente non è nulla di straordinario.
Buona, per carità, ma non da correre a comprarla.
Comunque contenta di averla provata perché mi fa sempre piacere provare prodotti bio, e a volte scopro cose davvero molto valide.

Ho moltissimi altri campioncini da smaltire, oltre ad avere appena iniziato una nuova crema viso.
Ve ne parlerò presto, ma non troppo (visto che devo capire se mi piace o no...).

Un bacio a tutte, e buona serata <3

9 commenti :

  1. Lavera e Amika sono due marche non ho mai sentito. si trovano solo in profumeria?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lavera è un marchio bio, lo trovi in alcune erboristerie o negozi di prodotti naturali (ad esempio c'è una catena di sulermercati bio di nome NATURASÌ che tiene anche Lavera. Amika è una linea da salone, posso cercare su internet se eventualmente vendono anche nei negozi :)

      Elimina
  2. Eccomi, finalmente sono riuscita a trovare del tempo senza pensieri da dedicare ai tuoi post.. che come sempre sono utilissimi! Su quella cremina autoabbronzante voglio farci un serio pensierino... tendo ad avere un colorito molto simile alla mozzarella, e farebbe al caso mio! Conosco la marca " Lavera" e trovo che alcuni prodotti siano molto buoni, farò un pensierino anche sulla crema viso!! Hai una marea di campioncini Ely, tra quelli e i libri tra poco verrai sommersa XD Baci... e ancora taaaaaaaanti auguri <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo non hai idea... Ho qualcosa come tre cassetti pieni, tra campioncini e taglie viaggio XD
      Quindi o mi metto a viaggiare oppure mi do una mossa perchè hai ragione, sono a tanto così dall'essere sommersa!

      Elimina
  3. Non ho mai usato un'autoabbronzante ma questa mi ha decisamente tentata… io sono grigia in genere e potrebbe essere il prodotto che fa per me! Ancora auguri <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si tolgono le calze a inizio stagione è sempre tragico XD
      Io mi ci sono trovata molto bene, soprattutto perchè io ODIO l'odore degli autoabbronzanti e questa è molto poco profumata. Quasi non si sente, e quindi la sopporto anche sotto quell'aspetto :)

      Elimina
  4. Ciao!! Finalmente anche io faccio un tuffo tra i tuoi post! Anche io cercherò l'autoabbronzante, vedo che il problema gambe bianche affligge tutte noi :-)) Anche se a quest'ora, il gel occhi sarebbe il più indicato!!!! :-D A presto, un bacio Sara (@WithASpoonfulOfSugar) :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel gel occhi è davvero ottimo, da un sollievo agli occhi stanchi che è una meraviglia <3
      Ma anche la Garnier fa un prodotto simile, un roll-on verde che contiene un gel sgonfiante e rinfrescante per oggi. Favoloso anche lui <3
      Tutte sorelle di Casper XD

      Elimina
  5. Ogni anno al Cosmopof cerco lo stand Amika per avere una borsa (sono pessima, lo so, ma le borse sono stupende!) e mai una volta che ci sia riuscita. Uffa. ciao, gaia

    RispondiElimina