mercoledì 15 aprile 2015

Review: NYC "CityProof 24H" Waterproof Mascara & Eyeshadow Primer

Buonasera fanciulle!
La chiacchiera libera di oggi è su due nuovi arrivi NYC - New York Color, nella linea "CityProof 24H": un mascara nero waterproof, e un primer occhi a matitone:
Partiamo dal mascara, che mi è piaciuto a metà:
Mi piace lo scovolino, che si assottiglia verso la punta permettendo di raggiungere ogni singolo ciglio. Mi piace il nero, molto intenso. Ed è sicuramente waterproof perché per rimuoverlo del tutto è stato necessario lo struccante bi-fasico, oltre al fatto che durante la giornata non ne è colata una sola goccia.
Unico problema è che l'effetto è MOLTO naturale, quasi troppo.
Allunga leggermente le ciglia, questo sì, ma parliamo di quasi zero volume e non ha praticamente alcun potere incurvante. Insomma, o siete dotate di vostro, o questo serve a poco.
A me piace molto come mascara da giorno, ma per la sera serve qualcosa di più.

Invece il primer per ombretti mi piace:
Il colore neutro lo rende perfetto per tutte, e una volta steso sulla palpebra lo si può sfumare appena con le dita o un pennello morbido.
Perfetto sotto a ogni ombretto, completamente mat, e io l'ho voluto mettere alla prova con gli ombretti peggiori che avessi (in quanto a durata), ovvero due palettine Essence a edizione limitata che di solito mi abbandonavano più o meno dopo tre, quattro ore al massimo.
Tutto il colore finiva nella piega, e tanti saluti al trucco realizzato con attenzione.
Ecco, questo non ha fatto "il miracolo", ma mi ha regalato circa tre ore in più ogni volta.
Quindi promosso, e conto di provarne almeno uno anche di quelli colorati proposti nella stessa linea.

NYC - New York Color è un marchio decisamente low-cost, che si trova in diversi OVS nel reparto profumeria :)
Vi ripropongo qui un mio vecchio post su 5 prodotti di questo marchio che mi erano piaciuti particolarmente, nel caso in cui non lo conosceste e voleste saperne di più.

Un bacio a tutte, e buon mercoledì sera <3

4 commenti :

  1. Ora ti confesserò due cose: odio i mascara waterproof e non uso primer.
    La prima perché essendo portatrice di lenti mi irritano gli occhi (o forse è una fissa mia) la seconda per pigrizia, ma in questo vorrei migliorare :)
    Quindi ottimo consiglio
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è una fissa tua, anche a me che non porto le lenti a contatto alcuni mascaa waterproof hanno dato un po' d'irritazione :(
      Il primer invece te lo consiglio, perchè fa durare l'ombretto più a lungo e soprattutto in condizioni migliori :)
      Un bacio <3

      Elimina
  2. Anche io vado di mascara waterproof! 😂 Da poco mi sono lanciata nell'esperienza del piegaciglia...almeno per le occasioni speciali. Il primer ammetto di non averlo mai usato....ma mi hai invogliata a rimediare! Baci
    Withaspoonfulofsugar

    RispondiElimina
  3. Io penso di non aver mai usato un mascara waterproof, proprio non mi ci trovo. ciao, gaia

    RispondiElimina