martedì 21 aprile 2015

Review: Sephora Formula X "The System Kit" (e un NOTD bonus)

Buongiorno fanciulle!
Fuori le unghie, perché oggi vi parlo un po' di questo kit Formula X che promette di aiutarci a rimetterle a posto.
"The System" (29,90€) è un kit di tre prodotti, pensati apposta per una manicure d'effetto e dalla buona resistenza. Lo trovate qui, sul sito Sephora.
Tutto inizia con un cleanser, e io non ne avevo MAI usato uno.
Lo distende sull'unghia nuda, e aiuta a prepararla alla base andando a rimuovere tracce di olio o impurità. Asciuga da solo, e non va rimosso o massaggiato in alcun modo.
Si passa poi alla base vera e propria:
Asciuga molto in fretta, e lascia le unghie brillanti e leggermente rosate.
Se volete un look minimal e molto elegante è bella anche da sola.
Ma per me ora è il momento del colore!
Quello di oggi è "Oceanic"(12,90€), sempre di Formula X, un blu elettrico che ha attirato subito la mia attenzione dall'espositore.
Quello che vedete è il risultato dopo due passate:
Infine, un buon top coat, per far durare il colore più a lungo e renderlo brillante:
Ho qualche considerazione da fare, sul kit ma anche sullo smalto colorato.
Innanzitutto il kit, che mi piace davvero molto.
I tre prodotti sono sicuramente validi, perché la base ha protetto le unghie dal colore e il top coat ha fatto sì che il blu restasse intatto per tre giorni interi.
Il cleanser è un prodotto che mai avrei acquistato da solo, e quindi averlo nel kit mi ha permesso di provarlo e apprezzarlo.
Lo smalto colorato mi piace per quanto riguarda l'effetto finale, ma è una faticata stenderlo bene!
Ha una consistenza che ricorda una via di mezzo tra un gel ed il miele, e anche il pennello non mi ha convinta. Da uno smalto che da solo costa 14,90€ di sicuro mi aspetto di più!
Non mi sento di consigliarlo, ma se è il colore a piacervi, ho due alternative che battono questo alla grande, e le trovate qui e qui. Costano anche meno (una costa la metà), quindi direi che è una situazione win-win XD

Colgo inoltre l'occasione per ringraziarvi di tutti i clic della scorsa settimana, dei commenti e di avermi dedicato qualche minuto (o tanti minuti) del vostro tempo.
Sto cercando di curare di più i miei post e mi piace vedere che davvero il lavoro in più paga <3
E a questo proposito, se avete un blog, lasciatemi il link nei commenti che vi aggiungo tutte volentieri al mio blog-roll, vi seguo, mi iscrivo o qualsiasi altra cosa si possa fare sul vostro blog XD

Un bacio a tutte, e buon martedì <3

10 commenti :

  1. Risposte
    1. Ho colto l'occasione perchè avevo il buono sconto del 20% con la Sephora Gold e un coupon per avere uno smalto gratis prendendo il kit. È davvero ottimo, ha soddisfatto le aspettative <3

      Elimina
  2. Questo blu è meraviglioso, mi ricorda molto uno smalto di Dior che ho...il blu elettrico è davvero il DA BEST xDD

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero un bel colore, peccato per la stesura da dimenticare :(
      I blu sono sempre il mio grande amore <3

      Elimina
  3. La cura e la passione che metti in ogni post è evidente, il tuo blog è bellissimo :)
    Unghie fantastiche, solo che non ho la pazienza di stendere tutti quei prodotti :(
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah per me è così il trucco del viso: per fare la base completa servirebbero mille prodotti diversi, e io dopo bb cream e cipria dico "ok, andata!" e la chiudo lì XD
      Diciamo che questa è la Cadillac delle manicure, per quando proprio la si vuole impeccabile ;)
      Un bacione!

      Elimina
  4. Questo blu è fantastico ma mai nella vita spenderei 15 euro per uno smalto XD
    e poi ti ci metti stradedizione nei tuoi post e si vede! Quindi perchè ti preoccupo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, forse perchè sono una perfezionista e quindi mi sembra sempre di non fare abbastanza XD
      È solo che effettivamente aggiornarlo ogni giorno e con post elaborati richiede davvero un sacco di tempo, e non mi piace caricare qualcosa tanto per farlo XD
      Se tutto va bene venerdì carico il mio post su "The Reflections", ieri sera mi è venuta un'idea per una nail-art ispirata alla copertina e se mi riesce (che un conto è vederla in testa, e un conto è farla, imbranata come sono!) può venirne un post carino!

      Elimina
  5. Ciao Eli!
    Il kit ce l'ho anch'io e mi trovo molto bene! Come smalti Formula X ne ho uno solo, la prima impressione non è stata eccellente perchè mi si è sbeccato subito, ma prima di un giudizio definitivo devo dargli qualche altra chance :)
    Volevo anche avvisarti che ti ho taggata da me, baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corro a sbirciare da te, e devo dire che forse le mie aspettative sul marchio erano altre per via del gran parlare che si è fatto di questa linea anche oltreoceano. Io finora ne ho provati due (l'altro ad Agosto) e per ora non ci siamo proprio, soprattutto per 15€ a flacone :/
      Meno male che questo era gratis.
      Ottimo il kit invece <3

      Elimina