giovedì 30 aprile 2015

April Favorites/ Preferiti di Aprile (non-beauty edition)

Buongiorno fanciulle!
Primo post dei preferiti del mese, e anche stavolta parto da quelli random XD
Cominciamo subito con le letture, perché questo mese ne ho ben cinque da segnalarvi come superfavorite:
Di tre trovate una recensione approfondita, con foto e citazioni, quindi vi rimando a quelle:
Marina Keegan, "Il contrario della solitudine";
Ann Brashares, "Qui e Ora";
Kasie West, "Reflections".
Delle altre due, vi parlo un po' di più nel post sulle letture del mese, che va online domani mattina.
Sono letture molto diverse tra loro, ma che mi hanno fatto passare ore molto piacevoli e dato diversi spunti di riflessione <3

Ma non si vive di soli libri, giusto?
Questo mese come al solito non ho praticamente guardato la tv, ma qualche film su SkyCinema sì e ho finalmente visto "Maleficent":
Che dire? Splendido.
Mi è piaciuto moltissimo, e se vi manca recuperatelo perché è stata davvero una piacevole sorpresa.

Ora il preferito più singolare, ovvero lo yoga.
Perché sì, ho iniziato a fare yoga, e voglio condividere con voi il corso che sto facendo perché è online ed è totalmente GRATUITO.
Si chiama 30 Days of Yoga, e vi lascio il link all'intera playlist.
Un video al giorno, e avete la vostra personale lezione di yoga a costo zero.
Vi porta da "non ho mai fatto yoga in vita mia" a "accidenti, quanto sono snodata!", e considerati i prezzi di alcuni centri yoga ho pensato di segnalarvi quest'opportunità :)

La canzone preferita del mese è "Smile" di Mikky Ekko, che mi ha fatto conoscere una ragazza su Instagram (grazie!) e di cui vi lascio il link su Youtube per permettervi di ascoltarla.

Infine, il gadget preferito del mese, che è questo splendido libro-gioco edito da Chronicle Books:
Ogni pagina offre uno o più spunti per scrivere qualcosa di creativo ed originale, e mi sto divertendo ad aprirlo a caso e vedere cosa mi riserva il caso XD
Divertente anche per chi, come me, non ha assolutamente ambizioni da scrittore, ma si diverte a lasciare spazio alla fantasia.

Anche per questo mese è andata, fanciulle!
Un bacio, e a domani <3

10 commenti :

  1. Quanti spunti interessanti!!! A me i tuoi post piacciono tantissimo <3
    Proverò sicuramente lo yoga, mi piace il libro gioco, grazie a te compro un sacco di libri ecc
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo yoga gratis a casa non si batte, basta un materassino e un pigiama XD
      Mi sta piacendo molto, e il canale della ragazza del corso è pieno di altri video che propongono esercizi sempre diversi!

      Elimina
  2. Ciao! Grazie per queste idee! Direi che lo yoga mi tenta non poco :-)) ti farò sapere! Un abbraccio, Sara
    withaspoonfulofsugar.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio assolutamente un tuo feedback, io da neofita dello yoga mi sono trovata bene perchè il corso è molto ben strutturato :)

      Elimina
  3. Su quel " 30 giorno di yoga" ci farò al 90% un pensierino anche io, mi ha sempre affascinata lo yoga ma ho desisitito a causa dei prezzi davvero elevati dei centri qui in zona dove abito!
    E quel libro /gioco lo farò vedere "casualmente" al mio ragazzo dicendo che mi piace moooltissimo ahahah chissà se coglierà l'invito XD E se proprio non lo coglie... me lo compro da sola, in ogni caso DEVO averlo!
    Per le letture che hai segnalato ho gia letto le 3 recensioni e aspetto il post di oggi per leggere e approfondire le altre due! Grazie delle belle segnalazioni <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia indizi "casuali" al fidanzato, brava XD
      Più tardi carico le letture, che ora sono a pranzo dalla zia per il primo maggio (e come tutte le zie mi sta rimpinzando di cibo buono XD).
      Un bacione!

      Elimina
  4. Anch'io sono finalmente riuscita a vedere Maleficent su Sky, e mi è piaciuto moltissimo! Non sapevo della redenzione di Malefica e devo dire che mi ha colpita, bel film! Quella cosa dello yoga è wow, grazie davvero per averlo segnalato!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero una bellissima idea, e sono contenta di averlo segnalato perchè è piaciuto a tutte XD
      A me sta piacendo, e ho iniziato proprio da ZERO perchè non avevo mai fatto un corso o roba simile...

      Elimina
  5. abbiamo lo stesso film preferito ahahahah

    RispondiElimina