mercoledì 29 aprile 2015

April Favorites/ Preferiti di Aprile (beauty edition)

Buongiorno fanciulle!
Anche Aprile sta per finire, e quindi diamo una sbirciata insieme a cosa ho amato di più questo mese.
Come sempre nove prodotti, suddivisi in:
  1. tre prodotti di makeup
  2. tre prodotti di skincare e bodycare
  3. tre prodotti per capelli e unghie
E cominciamo proprio dal makeup, dove i preferiti sono sicuramente loro:
L'illuminante Essence della collezione "Cinderella" è meraviglioso.
A cominciare dalla texture a roselline, che quasi si ha paura ad usarlo per non intaccarla, al delicato effetto luminoso che crea una volta applicato, è sicuramente uno dei miei illuminanti preferiti.
Mi piace anche usarne una punta sull'angolo interno dell'occhio, e un paio di volte l'ho utilizzato come ombretto d'emergenza. Fantastico.
Un altro prodotto Essence che ho usato quasi ogni giorno è questo mascara colorato con fibre, che riempie le sopracciglia con un effetto naturalissimo.
La tonalità più scura (ce ne sono due, l'altra è per le bionde) è perfetta per me, ed è ottimo sia da solo sia abbinato alle polveri per sopracciglia (ad esempio quelle contenute nella nuova palette Essence per sopracciglia, davvero buona), per fissarle.
E poi la malata di blushite acute non poteva non avere un blush tra i preferiti, giusto?
Questo mese è "Berry Amore", uno dei blush cotti di Milani Cosmetics.
Luminoso, delicato, dona alle guance un colorito rosato e sano, che mi piace moltissimo.
Si unisce a "Luminoso", uno dei miei coralli preferiti in assoluto, e penso che presto o tardi proverò un'altra tonalità ;)

Anche per viso e corpo questo mese ho qualche new entry:
Cominciamo dall'unico prodotto che non lo è, ovvero il gel doccia all'arancia di Lavera.
Provato l'anno scorso, e riacquistato quest'anno perché è davvero buono.
Soprattutto perché il profumo è singolare: profuma innegabilmente di arancia, ma non è dolce.
Se dovessi trovare un corrispettivo direi che profuma di arancia amara (mai provata l' "Aranciata Amara" San Pellegrino?) e questo lo rende perfetto anche per gli uomini di casa.
Ora la prima scoperta del mese, ovvero questo siero per le mani P2, che ho recensito qui, e che uso ogni sera e ogni volta che cambio lo smalto.
Profumato, fresco, dal rapidissimo assorbimento: non gli ho trovato un solo difetto.
Invece due parole sul nuovo detergente viso autoriscaldante Sephora ve le voglio dire.
Si massaggia sul viso asciutto, e lo sentite letteralmente scaldarsi sulla pelle: apre i pori, li deterge a fondo, e vi lascia con un viso fresco e pulito pronto a ricevere la crema idratante.
La consistenza è simile a quella del miele, il profumo è molto gradevole, e costa solo 9,90€.
Ne ho parlato ieri, nel post sulla mia skincare routine primaverile.

Ed ora unghie e capelli:
Per il balsamo Kiehl's e il trattamento pre-shampoo FUENTE vi rimando alle recensioni, perché se no vi continuo a ripetere le stesse cose e vi annoiate a morte XD
Anche del kit Formula X ho caricato una review, ma voglio aggiungere una considerazione sul top coat. A sei giorni (esatto, SEI) dalla stesura, il mio smalto era ancora intonso.
Come appena steso. Quindi non solo confermo tutto ciò che di positivo ho detto nella review, ma aggiungo che il top coat è una bomba.

Vi carico domani i miei preferiti di lifestyle (o la loro non-beauty edition, se preferite: io ancora non so come chiamarli) e vi auguro un buon Mercoledì!
A domani, fanciulle <3

10 commenti :

  1. L'illuminante Cinderella della Essence lo sto amando anche io! Davvero ottimo per creare punti di luce, concordo! :D
    Carino anche il mascara colorato con fibre, devo passare a vedere se lo trovo (appena guarisco, sono febbricitante..sigh T.T)!

    Il bello|brutto di questi tuoi post è che vorrei acquistare la maggior parte delle cose che proponi XD Solo che ho un difettuccio: non sono costante. Sono piena di creme e compagnia bella ma a volte proprio NON mi va di metterle. Mi dico: vabbè per oggi passo, la metto domani. Stessa cosa vale con trattamenti, creme corpo ecc.. dovrò prendere spunto dalla tua costanza (oramai quando si tratta di acquisti beauty mi affido spesso ai tuoi suggerimenti), spero che mi infonderai anche la pazienza di applicare i prodotti con regolarità XD

    Okay, scusa il papiro! Baci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due, io sono UN DISASTRO con le creme corpo. In inverno "no perchè fa freddo" e quindi quando mi spoglio mi infilo il pigiama alla velocitá della luce XD
      In estate va meglio, ma comunque è sempre un "lo faccio quando me ne ricordo" XD

      Elimina
  2. Il mascara per sopracciglia lo voglio 😍😍😍 stessa cosa vale per il siero Ps e il detergente Sephora!!! Bacioni

    RispondiElimina
  3. Ovviamente é il siero P2 massonico che intendevo ;p

    RispondiElimina
  4. Ciao post e blog fantastici. ti volevo chiedere dove compri i trucchi di Milani cosmetics?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Italia li vende un sito di nome BB Cream Italia :)
      Oppure li trovi su un altro sito di nome Maquillalia!
      Spero ti sia utile <3

      Elimina
    2. grazie mille della risposta! <3

      Elimina
  5. Il gel per sopracciglia di Essence lo voglio provare!! Devo dire che questo brand non mi ha mai delusa!! *_*
    Come ti ho scritto nell'altro post devo provare assolutamente quel siero per unghie, perché credo di averne davvero bisogno!! xD
    Non avevo mai visto quel detergente Sephora, appena faccio un salto in negozio provo a dargli un'occhiata!! :)

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un detergente molto particolare, ma su di me sta funzionando: ho oggettivamente la pelle priva di brufolini e brufoletti, e molto meno lucida. Ovvio che è il risultato dell'intera routine e non di un singolo prodotto, però di sicuro la pulizia è il primo step ;)

      Elimina