Buongiorno a tutte, fanciulle!
Oggi parliamo di cremine e cremette, e in particolare della mia skincare routine.
Ovvero cosa faccio appena sveglia per passare da zombie a "un po' meno zombie".
Aprile è stato un mese di cambiamenti, perché da un lato ho finito diverse cose (il mio siero e il mio idratante viso, per esempio) e dall'altro ho introdotto parecchie novità, incluso un detergente meno purificante del precedente.
Quindi queste sono le mie prime impressioni sul nuovo mix di prodotti che uso al mattino e alla sera :)
Il detergente "Ultimate Warming Cleanser" è una delle novità Sephora per la primavera 2015, ed è un prodotto molto interessante.
Ha una consistenza a metà tra il miele ed un gel, un profumo gradevole e un interessante effetto auto-riscaldante che apre i pori e lo fa penetrare in profondità.
Lascia il viso pulito e purificato, pronto per accogliere gli step successivi.
Il tonico lo conoscete già, è lo stesso di Marzo.
"Calendula Herbal-Extract Toner" di Kiehl's è uno dei loro best-seller e il motivo è che è davvero un ottimo tonico.
Per pelli da normali a oleose, dal gradevole profumo floreale e che rinfresca il viso in modo piacevolissimo senza lasciare il senso di appiccicoso (come molti altri tonici).
Questa bottiglia è davvero grande, quindi ne avrò ancora per un bel po'.
Il siero è una novità arrivata a metà mese, esattamente 14 giorni fa.
Ho scelto "Pore Minimizing Serum" di Clarins, per due motivi.
Innanzitutto perché è un marchio con cui mi sono sempre trovata benissimo, e a oggi non c'è un prodotto che mi abbia dato problemi di qualche tipo.
Secondo motivo, è difficile trovare un siero per il mio tipo di pelle.
La maggior parte dei sieri sono essenzialmente prodotti anti-age, troppo ricchi per la mia pelle mista e ancora soggetta agli sbalzi ormonali, e poi c'è qualcosa per pelli secche o ipersensibili.
Ma per le pelli miste o oleose non è che ci siano scaffali straboccanti, e questo mi è sembrato quello più convincente.
Dopo due settimane posso dire che mi piace davvero molto, e non mi sta facendo rimpiangere il mio "Skin Perfection" di L'Oreal Paris (con cui mi trovavo BENISSIMO).
Si assorbe in fretta, e completa alla perfezione quello che è il mio ultimo step, l'idratante viso.
Ho voluto dare una chance a questa crema opacizzante Nivea, perché i tre campioncini che avevo usato mi erano piaciuti, e perché trovare un buon idratante viso a meno di 10€ è davvero difficile.
Non è paragonabile alla mia "Pure-Effect" di Biotherm, o a quello che a oggi è uno dei miei idratanti viso preferiti IN ASSOLUTO (recensione qui), ma è leggera e fresca, dal rapido assorbimento, e non mi ha provocato brufoli, punti neri o altre schifezze assortite.
Forse preferirei un prodotto leggermente più idratante, ecco.
ma per il resto, e per il prezzo che ha, è sicuramente promossa.
Come sempre un mix di lowcost e non, ma credo che il punto non sia tanto puntare solo al risparmio estremo, o al contrario buttarsi su una marea di prodotti costosissimi, quanto trovare il mix che funziona per noi. Questo è quello che funziona PER ME, e sono quattro prodotti che, a oggi, mi sento di consigliare.
Spero vi sia utile, fanciulle!
Buon martedì, e a presto <3
martedì 28 aprile 2015
Skincare Routine di Aprile (tutte le new entries)
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Il detergente sephora autoriscaldante è degno di interesse, ho solo il dubbio che aprendo i pori sia un po' troppo aggressivo (io ho le pelle sensibile, delicata e secca). Che dici? ciao, gaia
RispondiEliminaMmmmh, non so se va bene per una pelle delicata e sensibile. Non credo molto al "per tutti i tuoi di pelle", temo che per te sia troppo sgrassante e che ti possa far arrossare un po' :(
EliminaM'incuriosisce il detergente viso Sephora; lo tengo presente xche mi sta x finire quello che sto usando!
RispondiEliminaPoi fammi sapere come ti trovi <3
EliminaIl detergente Sephora mi ispira… sarà la consistenza miele che io adoro, ma ho proprio voglia di provarlo. Al momento anch'io sto usando la crema della Nivea e devo dire che non è male e l'effetto che lascia sul viso è veramente molto simile a quello dell'acqua. Baci baci
RispondiEliminaMi trovo molto bene con la crema, e non credevo visto il prezzo davvero molto basso. Temevo di trovarmi la pelle lucidissima e riempirmi di sfoghi, e invece... Hai ragione, sembra davvero di rinfrescarsi il viso con l'acqua fresca :)
Elimina