mercoledì 22 aprile 2015

Empties di Aprile (ultimo round!)

Buongiorno fanciulle!
Ultimo post sui prodotti finiti per un po', promesso: ora ve li ho propinati proprio tutti!
Anche stavolta un bel mix ma ho anche finito due cosmetici, cosa più unica che rara e quindi cominciamo da lì.
Questa BB cream 6-in-1 di Marionnaud mi era stata inviata da provare, e l'ho adorata perché finora è quella che più si avvicina al mio incarnato naturale (nella tonalità Light).
Usata fino all'ultima goccia, e consigliata se avete la pelle chiara, normale o tendente al secco perché è abbastanza nutriente e potrebbe darvi una mano.
Includo qui anche il burro di cacao L'Occitane En Provence, di cui ho finito un intero stick.
Molto nutriente, e perfetto per preparare le labbra al rossetto mentre trucco il resto del viso.

Ora un po' di skincare, che non fa mai male, e qui è un mix di taglie piene e campioni:
Cominciamo dalla maschera purificante di Formula 10.0.5, che ho finito dopo un bel po' di tempo.
Mi è piaciuta, ma ne ho provate di migliori quindi non penso la riacquisterò.
Invece questo piccolo campione di Aquasource Deep Serum di Biotherm mi è piaciuto, e tanto.
L'ho usato quando mi sono trovata senza siero, ed è molto idratante e rinfrescante.
Al mattino è stato davvero un piacere!
La BB cream di Lavera per me è un no, ma per un solo motivo: il colore.
Su di me è praticamente arancione, e non ho trovato un'indicazione della tonalità quindi non so se ce ne siano diverse, o se questa sia l'unica. Comunque non mi è piaciuta.
Di questo detergente credo di aver già parlato in precedenza perché non è la prima minitaglia che uso.
Comunque Ultra Facial Cleanser di Kiehl's è sempre buono, e questi tubetti sono perfetti per la palestra quindi sono sempre contenta quando me li danno in negozio.
Elemis è un marchio che mi ha sempre incuriosita, e questo campione di gel rinfrescante occhi "Eyes-Awake Recovery Gel" mi è piaciuto molto: sgonfia, rinfresca e da un generale senso di benessere, soprattutto dopo tante ore davanti al pc.

E ora i capelli:
Lo shampoo "Bain Chroma Captive" di Kérastase mi è piaciuto molto.
Non è a buon mercato, ma è davvero buono.
Il balsamo "Nude 0%" di Herbal Essences non mi è dispiaciuto, ma non credo lo riacquisterò perché ho trovato che, alla lunga, tendesse ad appesantire un po' i capelli.
All'inizio mi piaceva molto, ma ho cambiato opinione.
Idem per la maschera ristrutturante 2 minuti, di Pantene. Non male, ma ne ho usate di migliori e quindi contenta di aver provato questo campione che mi è durato per tre applicazioni.
E infine lo shampoo riparatore di L'Occitane En Provence, di cui ho usato tre campioncini (qui ve ne ho messo uno, gli altri li ho buttati) e che non mi è dispiaciuto.

Infine, il corpo:
Di questo gommage corpo di Clarins ho caricato una review, e vi rimando a quella.
Invece del balsamo corpo "Sotto la doccia" di Nivea voglio dire due parole: non mi dispiace affatto, soprattutto dopo la depilazione.
Una coccola in più, e conto di provare le varianti introdotte l'anno scorso perché io non sono andata oltre quello "classico".
E poi la crema corpo "Creme Allegee" di L'Occitane En Provence, di cui ho usato 7 bustine, provandola quindi per un'intera settimana, mattina e sera.
Molto rinfrescante, lascia le gambe leggere e dona un senso di riposo che alla sera è parecchio gradito.
Potrebbe essere una buona crema corpo per l'estate in arrivo.

Stavolta è stato impegnativo!
Ho perso il conto dei miei vuoti, quindi temo che la mia sfida dei 365 vuoti in 365 giorni sia andata a farsi benedire, ma in generale credo di aver accumulato circa un centinaio di vuoti, tra taglie piene e campioni. Anche così sono più che soddisfatta, l'idea era di smaltire e alleggerirmi quindi l'operazione è riuscita (e continuerà a riuscire, ho ancora fin troppe cose da provare XD).

Vi prometto che non vi propinerò i vuoti per un bel po', e vi auguro un'ottima giornata.
A presto <3

6 commenti :

  1. Ciao! Mi hai incuriosita con la BB cream di Mariannoud, mi sa che andrò a darle un'occhiata ;-)
    Quanto al balsamo sotto la doccia, credo che lo proverò presto, quando avrò finito un po' di scorte di creme corpo...credo sia una grande comodità il fatto di pensare all'idratazione sotto la doccia e togliersi il pensiero; perfetto per le pigre come me! :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, anche io sono pigrissima e questo balsamo aiuta a "levarsi il pensiero" quando si è ancora sotto la doccia XD
      Te lo consiglio anche dopo la depilazione, se ti depili sotto la doccia: è una vera coccola <3

      Elimina
  2. Pensavo che il balsamo sotto la doccia fosse una scemata, ma leggo tante recensioni positive, quindi penso che meriti. Ora sono curiosa. Ciao. G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ero un po' scettica ma mi ci sono trovata molto bene!
      <3

      Elimina
  3. Bb cream e balsamo doccia li voglio provare anch'io… anche perché mi sembra la stagione giusta! Quando inizia a fare caldo non metto praticamente nulla sul viso a parte la crema e forse questa potrebbe essere un'aggiunta perfetta per me. Invece per quanto riguarda il balsamo doccia, essendo anch'io una pigrona…
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La BB cream di Marionnaud è davvero l'unica per me: ne ho provate moltissime, costose e non, tra campioni e acquisti, ma questa qui resta l'unica di cui io abbia effettivamente prosciugato il tubo con entusiasmo!
      Idem per il balsamo doccia, che DEVO ricomprare assolutamente <3

      Elimina