venerdì 24 aprile 2015

Review: FUENTE linea "Herbal Wellness" (shampoo e trattamento per la cute)

Buongiorno fanciulle!
Finiamo la settimana parlando di capelli, e di due prodotti di ottima qualità che ho avuto la possibilità di provare nelle ultime settimane.
Sì, così è come preparo i post: il mio balconcino e
tanto, tantissimo tè nero.
La linea "Herbal Wellness" di FUENTE si compone di uno shampoo dal buonissimo profumo di menta e da un trattamento pre-shampoo per la cute.
E cominciamo proprio dal trattamento, che mi è piaciuto moltissimo:
Il flacone presenta un pratico applicatore, che permette di farlo gocciolare dove serve.
Io separo mano a mano i capelli con il pettine  (come fa il vostro parrucchiere prima di stendere la tinta sulle radici) e traccio delle linee con il prodotto, andando poi a massaggiare con leggeri movimenti circolari per qualche minuto.
Oltre che far penetrare a fondo il trattamento, questo mi rilassa moltissimo, soprattutto alla fine di una lunga giornata.
Trovate una scheda simile anche per il trattamento, nel mio post
di presentazione della linea :)
Invece nella cabina doccia mi porto questo buonissimo shampoo, che è tale per due motivi.
Innanzitutto il profumo, che per me è importante in quanto, pur sforzandomi, non riesco ad utilizzare prodotti di cui non amo l'odore: è più forte di me.
Questo mi piace molto, perché è fresco e leggero, e se avete un debole per la menta dovete assolutamente dargli una sniffato. Poi mi dite XD
E poi il motivo "serio" per cui sono qui a dirvi che questo shampoo è buonissimo: pulisce i capelli a meraviglia.
Li lascia leggerissimi e pieni di volume, si sciacqua completamente senza lasciare fastidiosi residui e da quando lo uso riesco a lavare i capelli un giorno sì e due no.
L'ho trovato perfetto per i miei capelli con tendenza a ungersi sulle radici e a seccarsi sulle punte (ovvero i capelli peggiori, che non sapete mai come trattare XD), perché li ha resi leggeri in alto senza disidratarli in basso: la perfezione!

Per completezza, vi riporto anche cosa uso dopo, perché ovviamente il balsamo non può mancare:
Di questo conditioner Kiehl's ho caricato una review, e continuo inoltre ad utilizzare con soddisfazione questo siero Aloxxi senza risciacquo sui capelli umidi, dopo averli tamponati un po' con l'asciugamano.
Anche se corti li odio (non c'è nulla da fare, non mi piacciono proprio sto solo aspettando che ricrescano!) devo ammettere che un bel taglio radicale mi serviva, e averlo fatto per beneficenza gli ha dato un valore aggiunto.
Ora ci pensano prodotti così, a mantenerli in salute e belli vaporosi (mi è stato detto una volta che i miei capelli sono "coccolosi", e come non riportare un commento del genere? XD).
Ecco, se volete capelli coccolosi, questi sono i prodotti perfetti!

Spero vi sia utile, fanciulle!
Buona serata e buon weekend <3

6 commenti :

  1. Questo trattamento mi incuriosisce molto! E anche lo shampoo, se dici che lava bene i capelli! Il mio problema con gli shampoo è che anche appena lavati, non sento i capelli perfettamente "puliti e leggeri". L'unico che mi da più soddisfazione è il Garnier alla rosa e lavanda, per il resto nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro la linea Garnier alla rosa e alla lavanda <3
      Ma questo di Fuente è davvero buono, ha un'azione purificante che libera i capelli da ogni residuo di prodotti per lo styling, inquinamento, sebo... Qualsiasi cosa :)

      Elimina
  2. Potrebbe essere la linea giusta per me... Grazie per la segnalazione! Buon fine settimana, un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon fine settimana anche a te, cara!
      Un bacio <3

      Elimina
  3. Io ho i capelli più grassi del mondo,sono andata dal parrucchiere venerdì e domenica mattina erano già sporchi. Uffaaaaa..ovviamente radici unte e punte come sterpaglia. I feel you sis!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessi capelli drammatici XD
      È davvero brutto, averli così.
      Però devo dire che con tanta pazienza (tantissimerrima pazienza!) stanno cambiando. Di sicuro questo shampoo e il balsamo Kiehl's insieme sono una bomba perchè ora reggo anche tre gg tra uno shampoo e l'altro, mai successo!

      Elimina