Buongiorno a tutte, fanciulle!
Per le fortunate che sono già in partenza per il mare, oggi vi faccio dare una sbirciata dentro alla borsa che mi seguirà in spiaggia a inizio Agosto.
Manca moltissimo, ma la borsa è già pronta.
Chiamiamolo messaggio non troppo subliminale...
Rispetto a quella di due anni fa è più leggera e ridotta all'essenziale, e contiene solo ciò che conto effettivamente di utilizzare.
Non manca il telefono, che tengo rigorosamente in modalità aereo e uso per ascoltare musica e i miei amatissimi podcast (qui vi parlo di uno dei miei preferiti).
Ma veniamo alla parte beauty:
La mia crema solare quest'anno è di Eucerin, e sono già al secondo flacone perchè ho iniziato ad usarla appena ho scoperto bracccia e gambe anche qui a Milano.
Ha un filtro SPF50++ perchè non scendo mai sotto questo livello di protezione, anzi.
A volte uso anche le creme solari per bambini, trovandomi benissimo.
Sciacquo con cura i capelli dopo il bagno per rimuovere il sale e i residui di olio protettivo, li pettino per sciogliere i nodi e, se la mia giornata in spiaggia finisce a casa mi limito a tirarli su con un mollettone colorato.
Se invece dopo la spiaggia devo fare qualcosa che richieda essere presentabile, spruzzo questo styling spray "Sea Salt - Hydrating Salted Look" di Nashi Argan, che permette di modellare con le dita delle bellissime onde.
È uno degli spray modellanti più leggeri che abbia provato, e si rimuove con facilità sotto la doccia.
Provato l'anno scorso e riconfermato quest'anno.
Sul viso mi limito alla crema solare, perchè in spiaggia di trucco non ne voglio sentire parlare.
Ma quest'anno farò una piccolissima eccezione almeno per un paio di giorni, perchè metterò alla prova i due compatti solari di L'Oreal Paris.
Questo in foto è "Fondotinta Compatto Protettivo - Cellular Protect" ed ha un buonissimo filtro SPF50++: sembra abbastanza simile al colore che raggiungo dopo qualche giorno al sole, quindi vedremo come sarà!
Contiene un utilissimo specchietto, quindi nel caso in cui il prodotto non si riveli adatto a me lo sfrutterò in ogni caso ;)
Fondamentali gli occhiali da sole e un buon libro, e questa è la lettura che vi consiglio se siete in cerca di una storia intensa e tutta al femminile:
"Il caffè delle donne" di Ann O'Loughlin mi ha conquistata per la ricchezza e varietà dei suoi personaggi, per le piccole e grandi rivelazioni che costellano il romanzo e per le bellissime descrizioni. Trovate la mia recensione qui, se volete saperne di più ;)
Cosa non può assolutamente mancare nella vostra borsa da spiaggia?
Sono curiosa!
Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3
lunedì 11 luglio 2016
What's in my... Beach Bag?
Etichette:
ann o'loughlin il caffè delle donne
,
eucerin sun fluid spf50
,
harpercollins italia
,
l'oreal paris
,
nashi argan
,
Pozioni e Lozioni
,
whats in my beach bag
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Meravigliosa la cover! E bel suggerimento quello dello spray di Nashi Argan, non lo conoscevo proprio. ciao, gaia
RispondiElimina