domenica 3 luglio 2016

"Il problema è che ti amo" di Jennifer L. Armentrout [BlogTour]

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata alla mia tappa del blogtour di "Il problema è che ti amo" di Jennifer L. Armentrout, edito da Nord (rilegato a 16,90€) in uscita il 7 Luglio:
Da quattro anni, il silenzio è lo scudo che la protegge dal resto del mondo. Circondata dall'affetto dei nuovi genitori adottivi, Mallory Dodge ha cercato di superare i traumi del passato, di convincersi di non avere più bisogno di essere invisibile, ma le cicatrici dell’anima bruciano ancora e non le permettono di dimenticare. Ecco perché dover frequentare l'ultimo anno di liceo in una scuola pubblica, dove sarà costretta a uscire dal guscio, la terrorizza. Tuttavia è proprio a scuola che accade l’inaspettato: tra i suoi nuovi compagni c’è Rider Stark, l’unico raggio di sole nella sua infanzia da incubo, il ragazzo che in più di un'occasione l'ha protetta dalla violenza del padre affidatario. Rider però è cambiato: ha un atteggiamento arrogante, una pessima reputazione e pare che sia invischiato in una rete di cattive compagnie. Anche se, dietro quella maschera da sbruffone, Mallory riconosce ancora il suo eroe d’un tempo… un eroe per di più molto affascinante. 
Eppure gli anni trascorsi lontano da Mallory hanno segnato profondamente Rider, che ben presto si troverà davvero nei guai. E Mallory sarà la sola a poter fare la differenza. Ma riuscirà a far sentire la propria voce e a battersi per il ragazzo che ama, o la paura la farà tacere per sempre?

Questo mese Jennifer L. Armentrout arriva in libreria con ben TRE romanzi: siamo viziatissimi e coccolatissimi, ed oggi vi parlo del suo primo romanzo puramente YA, "Il problema è che ti amo".
L'ho già finito, perchè con la Armentrout va così: inizi un libro...
E lo finisci prima di poter fare qualsiasi altra cosa.
Mi ha colpita moltissimo la capacità dell'autrice di affrontare un tema impegnativo come quello degli abusi su minori senza però perdere la leggerezza e il romanticismo ai quali ci ha abituati.
Rider è protettivo e sfrontato al punto giusto, Mallory un personaggio molto intenso e ricco di sfumature, e non mancano le frasi da sottolineare a matita, ricopiare, memorizzare e portare nel cuore.
Pura gioia, puro amore, pura emozione: non vi deluderà!

E visto che di Jennifer L. Armentrout di romanzi ne sono usciti davvero TANTI, perchè non fare un bel quadro generale delle varie serie, con particolare attenzione alle ultime uscite?
Partiamo dalla serie NA "Ti aspettavo" (edita in Italia da Nord) uscita inizialmente con uno pseudonimo, J. Lynn, che l'autrice ha quasi del tutto abbandonato:
Il volume apripista, "Ti aspettavo" è uno dei miei romanzi preferiti dell'autrice in assoluto, ed è qui che entra in scena Cameron Hamilton, ovvero IL FIDANZATO DI CARTA per eccellenza  econ tutte le maiuscole.
Davvero, se doveste leggere un solo romanzo di Jennifer L. Armentrout in tutta la vita, questo.
E i seguiti non sono da meno: dalla storia d'amore di Cam ed Avery, ragazza dal passato macchiato dall'abuso e da un rapporto conflittuale con i genitori, si passa a quella di tutti gli altri membri del loro circolo di amici e parenti, emozioandosi immancabilmente per ogni vicenda.
Una serie NA romantica ma che occhieggia spesso a toni più cupi, e che non manca di bilanciare il rosa con temi impegnativi che l'autrice gestisce sempre al meglio.
Altra serie davvero molto famosa dell'autrice, stavolta appartenente al genere paranormale, è la serie LUX (edita in Italia da Giunti). La storia dell'alieno Daemon Black e dell'umanissima Kathy è piena di colpi di scena, inseguimenti, rapimenti e, ovviamente, passione al calor bianco.
Impossibile non divorare i romanzi uno dietro l'altro, e quando conoscere non solo Daemon Black, ma anche suo fratello Dawson, d'untratto l'idea di un sandwich di fratelli non vi sembrerà così pessima. Anzi.
Recentemente, la serie è stata arricchita dalle prime due parti (la terza è ancora inedita ma in arrivo) di "Oblivion", la riscrittura di "Obsidian", "Onyx" ed "Opal" dal punto di vista di Daemon Black: imperdibile, perchè la voce di Daemon è qualcosa di meraviglioso.
La seconda è in uscita il 6 Luglio, non perdetela!
Restiamo nel genere paranormale ma cambiamo serie, perchè la nostra Jennifer L. Armentrout ci ha regalato anche un'altra storia che sto seguendo con super-trepidazione, il cui primo volume, "Lontano da te" è uscito in Italia per Nord:
Stavolta seguiamo Ivy e Ren, in lotta contro le mostruose creature soprannaturali che infestano New Orleans, affiancati da uno dei personaggi più belli mai creati dall'autrice: Campanellino, una sorta di fatina-folletto sarcastico e con una passione smodata per Amazon Prime e le maratone di film che vive in segreto con Ivy.
In questo primo capitolo della serie siamo catapultati in un mondo molto meno sicuro di quanto potremmo credere, in una storia d'amore che sta nascendo ma già possiamo immaginare divamperà con più forza di un incendio, e abbiamo un finale con un cliffhanger che lascia davvero senza fiato.
Per fortuna in autunno, al più tardi in inverno, avremo tra le mani il secondo volume!
Qui la recensione se volete saperne di più ;)
In italiano è anche disponibile la trilogia Dark Elements edita da HarperCollins Italia, il cui primo volume, "Caldo come il fuoco", trovate recensito qui.
Una trilogia a metà tra il romance e lo urban fantasy, che vede lo scontro tra gargoyle e demoni e Layla presa nel mezzo perchè la ragazza è... meta e metà.
Qualcosa di mai visto prima, che potrebbe fare la differenza al momento di decidere da che parte stare nella lotta tra Bene e Male.
Il tutto è ovviamente arricchito da una bellissima storia d'amore, quella tra Layla e Roth, che ha molti alti e bassi ma che emoziona dall'inizio alla fine.
Infine, è in uscita il 7 Luglio il volume di apertura della serie Covenant edita da HarperCollins Italia, "Tra due mondi", che ho recensito in anteprima qui.
Un bellissimo inizio per quella che è una serie paranormal con l'immancabile nota romance tanto cara all'autrice (e a noi): in un mondo in cui, celati agli occhi degli umani, esistono individui Puri, dotati del controllo di un elemento, e Mezzosangue, incaricati di proteggerli o servirli, Alex ed Aiden si incontrano. E ovviamente, nonostante ogni divieto e ogni difficoltà, non possono fare a meno di volersi.

Tantissime letture e tutte belle, inclusa ovviamente "Il problema è che ti amo".
Bella al punto che abbiamo una copia cartacea del romanzo in cerca di una nuova casa!
Come provare ad adottarla, accogliendola nella vostra libreria?

 
Seguendo il blogtour avrete la possibilità di adottare una copia del libro "Il problema è che ti amo": non vi resta che seguire le regole e compilare il form che trovare di seguito!
 
Regole obbligatorie:
– Compilare il form, qui vi si chiederà di:
1) Lasciare un indirizzo email;
2) Diventare follower dei blog dell'iniziativa se non lo siete già;
3) Commentare tutte le Tappe del Blogtour;
4) Mi Piace alle pagine Facebook di Casa Editrice Nord/ Ti aspettavo – Nord/ Jennifer L. Armentrout;

Optional:
– Condividere i post su Facebook e Twitter;
– Condividere l'iniziativa su qualsiasi altro social;
– Seguici su le nostre altre piattaforme (Instagram, Twitter, Facebook Fan Page; Ect.);
 
 
I link di condivisione vanno inseriti nel form, lo stesso vale per la email!
Vi preghiamo di lasciare commenti validi, ovvero che siano di senso compiuto e che ci facciano capire che avete di fatto letto i post.
 
a Rafflecopter giveaway Il libro troverà una nuova casa alla mezzanotte del 9 Luglio!
Per rendervi più semplice seguire il blogtour fino in fondo, ecco il nostro calendario:
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

36 commenti :

  1. Finora di quest'autrice mi sono lasciata conquistare solo dalla NA, mentre la serie LUX non l'ho letta.
    Però sul lato paranormale mi ispira tanto "Tra due mondi" e dalla descrizione di "Lontano da te" mi sono lasciata incantare da Campanellino! Sarcasmo, Amazon e maratone di film? Sento già sbocciare una bellissima amicizia! *-*
    E di "Il problema è che ti amo".. beh, mi ha attirato tutto fin dalla prima volta che ho letto la trama in inglese.

    RispondiElimina
  2. Amo tutto di questa autrice e leggo tutto@!! La serie ti aspettavo la devo completare,la serie Lux mi ha stesa letteralmente,l' ho adorata,stessa cosa per la Dark Elements,lontano da te non l'ho ancora letto,aspetto che sia completa,non serve dirlo che leggerò anche questo nuovi lavori

    RispondiElimina
  3. Io sono la solita che arriva tardi! Al momento sto leggendo Tra due mondi ed è il mio primo approrccio alla scrittura di Jennifer. Devo dire che ne sono sempre stata attratta e che mi ispira molto. Ne parlano tutti benissimo e devo assolutamente recuperare!!

    RispondiElimina
  4. Ho tutti i libri cartacei della Armentout (mi mancano solo gli ultimi in uscta) perchè la amo alla follia sia quando scrive fantasy sia quando scrive new adult.
    Ho tantissima voglia di immergermi in questa nuova storia e di innamorarmi e affezionarmi a questi nuovi personaggi.

    RispondiElimina
  5. Woe Jennifer ha scritto tantissimi libri *_* io non ne ho letto nessuno :-( ma ho letto sempre buone recensione su di lei. questo nuovo libro mi piace molto

    RispondiElimina
  6. Io adoro questa autrice quindi non posso esimermi dal partecipare a questo fantastico blogtour! Il libro senza magnifico e la cover non è da meno! *-*

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Jennifer è una delle scrittrici che preferisco, ho letto Lontano da te e tutta la serie Ti aspettavo (innamorandomi follemente di Cam e delle sue colazioni). Ora sono curiosissima di leggere questo suo nuovo libro.

    RispondiElimina
  9. Wow! Mi piace un sacco l'autrice, così come questo libro!! Mi piacerebbe tantissimo leggerlo, ha una trama fantastica e la cover non è da meno *_*

    RispondiElimina
  10. Io ancora non ho letto nulla di quest'autrice, ma quest'estate devo assolutamente iniziare! Me ne parlano tutti molto molto bene! :)

    RispondiElimina
  11. Finora della Armentrout ho letto soltanto "Caldo come il fuoco". Tutti gli altri suoi libri sembrano bellissimi, e tantissime persone ne parlano benissimo. Questo suo ultimo libro sembra altrettanto bello.

    RispondiElimina
  12. Ma questa donna ogni tanto se la fa una bella dormita???
    Ma quanto scrive???
    La mia è pura curiosità, eh! Non mi lamento mica :-D per un'avida lettrice come me la Armentrout è il paradiso ♡
    La serie Dark Elements è già nel mio prossimo ordine Amazon e non vedo l'ora di averla in libreria ♡
    Questa donna è un portento!
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Non ho Twitter!
    Vi ringrazio per la splendida opportunità ♡

    RispondiElimina
  13. Mi piace tantissimo come autrice, ho quasi tutte le sue serie. Mi manca solo "Dark Elements", purtroppo ancora non l'ho presa ç.ç
    Comunque, si, ne escono tanti questo mese di lei!!! *-*

    RispondiElimina
  14. Ho letto tutti i suoi libri..la adoro !!!! Roth e Layla(dark elements) insieme a Jax e Calla(rimani con me) al momento hanno un posto speciale e poi c'è Daemon con Katy. Non vedo l'ora di leggere cosa si è inventata di nuovo!! :-D

    RispondiElimina
  15. Si parla tanto di questa autrice ma non l'ho mai letta! che sia la volta buona? partecipO!

    RispondiElimina
  16. Adoro quest'autrice. La mia preferita in assoluto, qualsiasi cosa scriva...è fantastica. <3

    RispondiElimina
  17. La Armentrout è una delle mie autrici preferite, ho letto tutti i suoi libri che sono stati tradotti in Italia finora e non vedo di leggere questo!

    RispondiElimina
  18. Ho tutti i libri della Armentrout... non può certo mancarmi questo!! Incrocio le dita!!

    RispondiElimina
  19. Ho tutti i libri della Armentrout... non può certo mancarmi questo!! Incrocio le dita!!

    RispondiElimina
  20. MA QUANTI SONOOOOOOOOOOOO XD
    in effetti non mi sono mai messa a vedere quanti libri aveva pubblicato e mizzega, sono veramente un botto!

    RispondiElimina
  21. I libri di questa scrittrice sono uno più bello dell'altro. Come diamine fa a scrivere così?

    RispondiElimina
  22. Non ho letto nulla di questa autrice..a maggior ragione seguo questo blogtour per scoprire di più

    RispondiElimina
  23. Questa autrice é fra le mie preferite. Ho letto finora tutti i suoi NA e mi sono innamorata ogni volta dei suoi protagonisti..quest'ultima uscita sarà fantastica come le altre!

    RispondiElimina
  24. Una delle mie autrici preferite! Ricordo ancora quando uscì obsidian.. lo comprai e andai subito a leggere al mare... tornai a casa con una scottatura pazzesca! XD

    RispondiElimina
  25. Ciao Elisa finalmente ho dato un volto ad un blog ihihi ^_^
    Dopo la Clare senza ombra di dubbio anche L. Armentrout è una delle mie autrici preferiti e ti do ragione quando dici che inizi uno dei suoi libri e dopo un secondo lo hai già divorato...
    Bellissima tappa complimenti

    RispondiElimina
  26. Ho letto quasi tutti i libri di questa strepitosa autrice! Non so come faccia a sfornare romanzi su romanzi!!! Non mi capacito! E poi sono tutti bellissimi!! ;D

    RispondiElimina
  27. Non ho letto nulla di questa autrice ma me ne parlano tantissimo..seguo il blog tour per conoscerla <3 graziee

    RispondiElimina
  28. Partecipo volentieri 🌸🌸🌸 la mail è sara@retebk.com

    RispondiElimina
  29. partecipo la mia email è gabriellapcg@libero.it vorrei leggere questo libro perché mi ha incuriosito.

    RispondiElimina
  30. Un giorno riuscirò a leggere tutti i suoi libri! :D Per ora sto seguendo la serie "Ti aspettavo" di cui mi manca "Per sempre con me" Ho amato la storia d'amore di Cam ed Avery e anche quella di Teresa e Jase, mentre le altre due mi sono piaciute un pò meno...La serie Lux è una delle poche serie paranormal che ho seguito fino alla fine di cui attendo con ansia Oblivion (II)
    Entro la fine dell'estate spero di leggere "Tra due mondi" e ovviamente "Il problema è che ti amo"

    RispondiElimina
  31. Questa scrittrice è fantastica, per ora dei suoi libri ho letto i primi tre della serie Ti aspettavo (e i primi due li adoro, Cam è favoloso *-*), poi ho letto tutta la serie Lux e ora ho iniziato la Dark Elements, ma pian piano li leggerò tutti! XD

    RispondiElimina
  32. Adoro quest'autrice e infatti mi sono letta tutti i suoi romanzi pubblicati qui in Italia. Ho anche letto "Obsession", il romanzo spin-off della saga Lux, in lingua perché avevo la sensazione che non sarebbe mai arrivata qui da noi.
    Detto ciò non posso farmi scappare questo libro!

    RispondiElimina
  33. Dire che adoro la Armentrout è dire poco, ogni suo libro è sempre il benvenuto nella mia libreria <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: Su facebook seguo le pagine come Eleonora Cobain

      Elimina
  34. Di questa autrice per ora ho letto solo la serie ti aspettavo ma se questa serie mi ha catturata figuriamoci le altre ho adorato Cam alla follia ora vorrei iniziare la serie lux mi intriga molto e non mi dispiacerebbe leggere anche quest'ultimo libro la trama è molto interessante.

    RispondiElimina
  35. Ciao!! Innanzitutto vorrei scusarmi per il mio imperdonabile ritardo nel commentare questa splendida prima tappa del blog tour! Adoro questa scrittrice, ho letto quasi tutti i suoi libri e non vedo l'ora di leggere quest'ultimo capolavoro!! Tutte le cover dei suoi libri sono stupende anche se devo ammettere che la cover della versione in lingua originale di quest'ultimo libro, è molto più bella! Grazie mille per aver condiviso con noi questa tappa!!

    RispondiElimina