lunedì 25 luglio 2016

Devilishly APPy

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Oggi è un giorno molto speciale per me e per il mio angolo virtuale: abbiamo superato il traguardo del mezzo milione di click!
Mi sembra incredibile che quello che scrivo sia stato letto così tante volte, ma è così e io non so davvero come ringraziarvi per ogni visualizzazione, commento, condivisione e iscrizione!
Ma questo non dev'essere un punto di arrivo, dev'essere uno stimolo a fare di più e meglio.
È quindi il momento di proporvi qualcosa di nuovo, e questo qualcosa è Devilishly APPy: ogni mese proverò per voi cinque app gratuite, cercando di trovare le più interessanti o particolari, che coprano ogni area d'interesse.
La prima non poteva che essere la mia agenda: mi chiedete sempre come faccio a coordinare letture, post di cosmesi, blogtour e via dicendo, ed ecco la risposta: quest'agenda.
Planner Pro permette di organizzare il mio mese, la mia settimana e ogni singola giornata, e dopo due anni abbondanti di utilizzo (prima sul mio iPad2 e poi sul mio iPhone 5s) resta la mia preferita.
Scrivo ancora liste su carta, ma sempre meno.
Sworkit è invece una palestra portatile e a costo zero.
L'app permette di costruire allenamenti personalizzati di ogni tipo, e di vedere in video ogni possibile esercizio in modo da eseguirlo nel modo corretto.
Ho già preparato il programma che farò appena sarò in vacanza perchè ho finalmente preso la decisione di ricominciare a fare ginnastica, e se inizio mentre sono rilassata prendo l'abitudine e contnuo a farlo anche al rientro in città.
Eventbrite è un'app che adoro, e per due motivi: il primo è che moltissime aziende si appoggiano a questa piattaforma per la vendita di biglietti per eventi e corsi, quindi averla sul proprio smartphone permette di averli tutti nello stesso posto.
Per esempio, l'incontro a Roma con Cassandra Clare? Eventbrite.
Ma non è tutto qui: Evenbrite permette anche di ricercare e scovare eventi gratuiti di ogni tipo nelle proprie vicinanze, grazie al servizio di localizzazione.
Quindi avrete modo di partecipare a tante iniziative interessanti, e a costo zero.
PicsArt è invece una delle migliori app gratuite per l'editing di foto.
È quella che uso io, e permette di apportare innumerevoli migliorie a qualsiasi foto prima dell'upload su Instagram o diffusa online in altro modo.
Molto semplice da imparare a utilizzare, e consigliatissima perchè a livello di app gratuita è sicuramente una delle più complete.
AllCast vi permette di collegare il vostro smartphone o tablet alla vostra smart TV o alla vostra stazione Apple TV, e godere dei contenuti del vostro device sul grande schermo televisivo.
Non solo, vi permette di visualizzare sulla vostra TV anche i contenuti che conservate in Dropbox o Google Drive, trasformandola in un proiettore per le vostre foto di viaggio, ad esempio, o per riprodurre i filmati girati con gli amici.

Cinque APP molto diverse, estremamente funzionali e che permettono di fare tutto meglio, sentendosi più felici.
Se volete scoprirne altre, vi rimando alle mie 5 APP cambia-abitudini ;)

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

6 commenti :

  1. Ne ho già scaricate 3 ahahaha

    RispondiElimina
  2. Aspettavo con ansia questo post!!! Ne ho scaricate un po' anche io ahahahah

    RispondiElimina
  3. Le ultime due le ho anche io! XD

    RispondiElimina
  4. Picsart ce l'avevo :p Io e il cellulare non andiamo d'accordo per quanto riguarda appuntamenti e rubrica, preferisco la mia cara e vecchia agenda di carta :D
    Bel posto *_*

    RispondiElimina
  5. Agenda, ginnastica e foto saranno mie
    Bella idea questa rubrica, un bacione

    RispondiElimina
  6. Picsart è l'unica app che conosco, ma Eventbrite dovrò scaricarla, senza dubbio.
    Grazie Ely xD

    RispondiElimina