venerdì 12 febbraio 2016

"La prima volta per sempre" di Sarah Morgan [BlogTour]

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata alla mia tappa del blogtour di "La prima volta per sempre" di Sarah Morgan (qui la mia recensione):
La mia tappa ospita una lettera dell'autrice ai suoi lettori sul tema centrale della trilogia Puffin island, ovvero l'amicizia.
Buona lettura <3

Nessuna donna è un’isola… nemmeno a Puffin Island.
L’amicizia per me è qualcosa di veramente importante e tutte le occasioni e i momenti più significativi della mia vita sono sempre caratterizzati dalla presenza dei miei amici più cari. 
Ci sono sempre, per condividere ricorrenze e momenti felici … e quando sei fortunata, sai che ci saranno anche nei momenti peggiori. Ci sono state molte circostanze in cui grazie a loro ho superato periodi difficili: quando è nato il mio secondo figlio – sette settimane prima del termine, per un’emergenza – una mia amica ha mollato tutto, è uscita di casa alle tre del mattino per occuparmi dell’altro mio figlio, in modo che mio marito potesse accompagnarmi in ospedale e starmi vicino. Un altro invece si è occupato della spesa e della nostra casa… tutto per aiutarci in quel momento. 
I veri amici sanno essere presenti sempre – nella buona e nella cattiva sorte – e questo è il tema che volevo affrontare nella serie Puffin Island. L’idea è nata dall’amicizia tra due protagoniste, Brittany e Emily, per poi estendersi a Skylar, amiche sin dai tempi del college. 
Tutto doveva nascere da questo concetto: Tre amiche, una promessa – e volete sapere qual è? Esserci sempre le une per le altre, a qualsiasi costo, che si tratti di condividere le scarpe o di essere d’aiuto nell’affrontare le sfide della vita.  
La storia di Emily è raccontata in "La prima volta per sempre"… e il prossimo appuntamento sarà con Brittany, in "Qualcosa di meraviglioso", in uscita in estate. 
Ogni storia è una storia romantica, ma l’amicizia è il filo conduttore. 
Mi auguro che questo rapporto speciale arrivi nel profondo e nel cuore dei lettori.   

Sarah Morgan

Spero che vi sia piaciuta, e vi invito a scoprire la terza tappa del tour il 15 Febbraio su "Il cibo della mente".

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

2 commenti :

  1. Carinissima questa lettera Ely, grazie mille per averla condivisa con noi!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisa!! Complimenti per questa splendida tappa! Grazie per averla condivisa e io farò lo stesso con le mie amiche e mia sorella! È davvero bellissima! Grazie mille e un abbraccio

    RispondiElimina