lunedì 8 febbraio 2016

January Favorites/ I preferiti di Gennaio (beauty edition)

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle!
Oggi parliamo di preferiti del mese, e di queli che sono stati i prodotti del cuore degli ultimi trenta giorni.
Ho qualcosa di nuovo, e qualche "riscoperta":
Prima fra tutti, la BB Cream per capelli 10-in-1 di Biopoint.
L'adoro e mi sta aiutando moltissimo a impedire che i capelli si increspino e che il coore scarichi troppo in fretta.
E' favolosa anche per sciogliere i nodi prima dela spazzolata mattutina, e non apesantisce minimamente la chioma.
Se volete sbirciare le new entries nella mia haircare routine, le trovate qui.
Ho ricevuto questo blush "Subtil Crème" di Lancôme in "Brise Rosée" ad un evento in Novembre, ma l'ho aperto solo a Gennaio, innamorandomene. Nonostante il colore intenso, picchiettandovi appena il pennello sopra e sfumandolo delicatamente sulle guance si ottiene il colorito sano e naturale che piace a me, quello che non sembra nemmeno trucco.
Insomma, quello di cui abbiamo bisogno tutti al mattino presto XD

Della palette "The Blushed Nudes" di Maybelline New York sono a dir poco innamorata.
L'ho usata quasi ogni singolo giorno da quando l'ho acquistata, mixata occasionalmente a colori presi da altre palette per variare un po'. Ma la base resta lei, e sono davvero contenta di averla recuperata.
Qui gli swatches e quelle che erano le mie prime impressioni al momento dell'acquisto.
Ora attendo "The Rock Nudes", uscita lo scorso inverno in America!
Anche la lacca per capelli "Extra Shine" di Garnier Fructis è stata una scoperta, e non mi ha delusa: fissa senza appiccicare o sporcare, e ha un profumo gradevole a differenza di molte altre lacche provate.
Economica, piacevole da usare, efficace... Non saprei cosa chiedere di più.
Ho ceduto all'"Acqua di Borotalco", a Gennaio. Profumo di bambino post-bagnetto e la cosa mi piace da matti. Ho sempre amato il profumo del talco, e nel mio bagno non è mai mancato il barattolo verde dall'ettichetta vintage: trovare la stessa fragranza, che sa di casa e di coccole, in formato profumo, è stato il massimo. L'ho sbirciata in giro per un anno prima di decidermi, ma ora chi me la toglie più?

Questi i prodotti che ho amato di più!
Gennaio è stato anche il primo mese della nuova sfida "abbatti-campioncini", al punto da aver creato una skincare routine temporanea solo con quelli.
Potete sbirciarla qui, se vi fosse sfuggita.

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

3 commenti :

  1. se c'è una cosa che odio tantissimo è... l'odore di talco XD però mi piacciono sempre i tuoi preferiti!

    RispondiElimina
  2. Palette Maybelline TOP! Anche io ho puntato la The Rock Nudes, ma temo che dovremo attendere un paio d'anni prima di averla (vedi quella mostrata da te nel post xd).

    Un bacione,
    Franci

    RispondiElimina
  3. Ora voglio l' Acqua di Borotalco <3 pensa che ne conservo una confezione vintage in casa di quando ero piccola, perché è troppo bella e mi ricorda la mia infanzia

    RispondiElimina