venerdì 5 febbraio 2016

January Favorites/ I preferiti di Gennaio (random edition)

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Siamo arrivati a quello che è uno dei post che mi diverto di più a scrivere, ovvero quello dei preferiti random del mese: letture, film, serie tv, alimenti... Di tutto un po'.
Partiamo dal film del mese, che è anche stavolta un "recupero", ovvero "Descendants":
Da quando lo hanno trasmesso per la prima volta su Disney Channel non c'è stata una volta in cui fossi a casa per guardarlo, fino alle vacanze di Natale. A inizio Gennaio sono riuscita a vedere l'ennesima replica e, a parte un'imbarazzanbte esecuzione di "Stia con noi" che proprio NON si poteva sentire e la povera Bestia tramutata in un padre di famiglia scialbo e senza verve, per il resto è un film davvero carino. Decisamente disneyano, ma con quel pizzico di pepe in più.
La canzone "Rotten to the core" è la mia preferita dell'intero film, e potete ascoltarla qui.

La serie TV (ebbene sì, ne ho una!) è invece "Shannara", iniziata a metà mese su SkyAtlantic e che mi ha costretta a togliere il "Segui" su Facebook a un sacco di persone per una settimana.
Ora, io capisco che chi non ha Sky ricorra allo streaming (e ci mancherebbe, se no come fate a vederla?) ma se avete Sky e ve la guardate prima per sfizio potete evitare di postare mille foto di scene cruciali, status che spoilerano ogni possibile colpo di scena e via dicendo?
Complicazioni sociali a parte, la serie mi piace MOLTISSIMO: non ho letto i libri quindi la mia opinione non attiene minimamente alla congruenza libro-serie, sto apprezzando la serie di per sè.
Will, stai tranquillo: a me che le tue orecchie da mezz'elfo siano troppo corte non importa minimamente <3

Come lettura stavolta ho una vera e propria trilogia, perchè l'ho letta per intero nel mese di Gennaio appassionandomi moltissimo a ognuna delle vicende narrate:
Si tratta della trilogia "Ruin" di Rachel Van Dyken, di cui è appena uscito il terzo ed ultimo volume.
Trovate le recensioni del primo, del secondo e del terzo volume sul blog, e non posso fare altro che consigliarvela perché ho divorato ognuno di questi tre volumi.
Ho letto anche la novella "Fearless", che ha come protagonisti ancora una volta Wes e Kiersten in quello che è un giorno molto, molto speciale per loro, e che per ora è disponibile solo in inglese e in digitale.
Conto di recuperare anche l'altra trilogia dell'autrice edita in Italia da Nord.

Questo mese ho anche un podcast, ovvero #GirlBoss Radio di Sophia Amoruso.
Lo trovate su iTunes, scaricabile gratuitamente.
La fondatrice di NastyGal ospita ogni settimana una donna che si è distinta nel mondo dell'arte, della musica, del cinema, dell'imprenditoria e via dicendo, e dalla loro chiacchierata si ha modo di scoprire un sacco di cosa interessanti. E' in lingua inglese, ma se vi stuzzica l'idea di una donna diretta e senza peli sulla lingua che vi racconti come da disoccupata e allo sbando si sia trovata a dirigere un'impresa da milioni e milioni di dollari, vi segnalo il suo bellissimo libro:
In italiano lo ha pubblicato Sonzogno, e io ho finamente recuperato una copia cartacea!

I segnalibri del mese sono stati quelli della coppia Clary-Jace dalla serie "The Mortal Instruments", sempre realizzati da HappyHelloArt (la trovate su Etsy):
Questi segnalibri magnetici sono strepitosi, non si sfilano dalla pagina nemmeno scuotendo il libro e non lasciano il minimo segno nonostante siano più spessi di un normale segna-pagina cartaceo.

Ultimo preferito, di cui non ho una foto ma potete immaginarlo senza problemi, sono le scorze d'arancia ricoperte di cioccolato fondente.
Mi vergogno a dire quante ne ho mangiate, ma per più o meno due settimane sono state una vera e propria droga XD

E con questo si chiude il mio mese, che è stato decisamente pieno di letture, chiacchierate e caffè. 
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

4 commenti :

  1. Purtroppo odio le arance e il loro odore e quindi neanche il cioccolato riuscirebbe a farmele mangiare (mi ricorderebbe tantissismo la Fiesta e io la odio)
    I segnalibri prima o poi li compro anche io! e Descendants ancora non l'ho visto. uff

    RispondiElimina
  2. ho iniziato da poco Shannara e me ne sono follemente innamorata *-* un giorno (prima o poi) inizierò a leggere i libri, è un'ambientazione fantastica!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Questi segnalibri sono bellissimi, prima o poi me ne regalo un paio :)

    RispondiElimina