giovedì 25 febbraio 2016

February Faves/ I preferiti di Febbraio (random edition)

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
E' il momento dei preferiti random di Febbraio, ovvero il post in cui finisce di tutto e di più.
Stavolta apro con lo snack:
Questa confezione multi-gusto "Mood" di TicTac è durata tre settimane, e oltre alla bontà fruttata delle caramelle c'era il bonus delle divertenti faccine impresse sui confetti.
Adoro le TicTac sin da quando ero bambina, e anche se non le compro quasi mai per non rovinarmi i denti continuano a essere tra le mie caramelle preferite.
Da Gennaio ho come proposito per il 2016 quello di comoare meno libri, e questo perchè avere la fortuna di ricevere quelli che mi interessano mi porta però a trascurare quelli che acquisto io. Preferisco dedicare quest'anno alla lettura di alcuni dei più di cento cartacei arretrati che ho. Faccio eccezione solo in un caso: se trovo qualcosa che fa parte della mia wishlist a un prezzo imbattibile.
"Dopo di lei" di Joyce Maynard e "La luce dopo il tramonto" di Carla Buckley rientrano in questa categoria: trovarli usati e come nuovi è stata una vera fortuna! Santo Libraccio.
I segnalibri del mese di HappyHelloArt, che ormai paiono essere una presenza fissa in questi post, sono sicuramente questi: l'adorabile coppia protagonista di "Fangirl" di Rainbow Rowell.
Sono riuscita a prenderli al terzo riassortimento, e li trovo davvero dolcissimi.
Questi segnalibri sono fantastici perchè, essendo magnetici, non si sfilano MAI dalle pagine: se leggete o studiate in giro, sbatacchiando i libri in ogni dove, sono un'ottima soluzione.

Non ci sono novità sul fronte serie TV: continuo a guardare "Shannara" e "Shadowhunters", anche se la prima è ripetitiva (ogni puntata ha sostanzialmente lo stesso schema, e la stupidità dei tre protagonisti è tale da rendere alquanto preoccupante che questi individui abbiano in mano le sorti di un regno intero) e la seconda... Insomma, nella seconda c'è Matthew Daddario.
Salva da solo l'intera baracca, perchè la storia ormai è andata per la sua strada: resta un mistero come sia possibile che, avendo a disposizione quella che resta una delle più belle serie YA in circolazione, nessuno riesca a trarne una trasposizione decente.

Febbraio è stato anche il mese degli incontri, perchè ho avuto l'incredibile opportunità di conoscere Chiara Gamberale, Tracy Chevalier e Silvia Montemurro.
Quest'ultima è l'autrice di "Cercami nel vento", che trovate recensito qui e che è non solo uno dei libri più belli letti quest'anno ma è entrato nell'Olimpo accanto a "Sei il mio sole anche di notte" di Amy Harmon e "Ugly Love" di Colleen Hoover.
E' stata così gentile da autografare e dedicare una copia del suo romanzo a uno di voi:
Per provare ad accogliere questa copia nella vostra libreria è sufficiente essere iscritti al blog ("Unisciti a questo sito" per GFC, oppure Bloglovin o NetworkedBlogs. Quest'ultimo vi fa accedere con il vostro profilo FB, quindi potrebbe essere il più comodo) e commentare una volta dicendomi quali sono i vostri preferiti di Febbraio.
Avete tempo fino al 29 Febbraio alle 23:59.

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

10 commenti :

  1. Allooooora, io questo mese non so bene cosa scegliere.
    Libri: Tutta la verità su Alice e su questo non ci piove.
    Snack: non ho provato niente di nuovo, forse per me il mio preferito di sempre rimane forevah il caffè macchiato che non è uno snack.
    Make Up: liner per sopracciglia sephora e maschera mani sephora.

    Mi sono scordata qualcosa? Spero di no!
    Baci
    R.

    RispondiElimina
  2. Libri: "Storia della bambina perduta" e ovviamente "Lieve come il respiro" (Roth <3 <3 <3 ).
    Snack: Pernigotti fondenti :D
    Make up: Lo smalto Lasting Color Gel #32 di PUPA, è stato un vero colpo di fulmine *-*

    RispondiElimina
  3. Ehehe questo mese a fare breccia nel mio cuore è stata una crostata di pasta al cioccolato al cioccolato *_____* Una bomba assoluta ma decisamente una squisitezza alla quale non potevo rinunciare!!
    Per le letture, invece, direi che il romanzo che si è conquistato una fettina del mio cuore è stato La prima cosa bella di Bianca Marconero.
    Per il makeup, non saprei proprio come avrai notato non sono un asso in questo campo ma ultimamente mi diverto con l'eyeliner di sephora ahahahah

    PS: assolutamente devo procurarmi quelle tictac!!!!

    RispondiElimina
  4. I miei preferiti di febbraio, posso mettere anche la canzone?
    1) per il settore musica metterei "È solo colpa mia dei Modà
    2) snack: il duplo al cioccolato bianco
    3) make up: l'abbonamento alle uscita "make up" e ogni mese mi arrivano tante istruzioni accompagnate da prodotti da trucco
    4) libri: "Infinito+1" di Amy Harmon - "Vincolo di sangue" di Alessia Coppola - "La croce della vita" e il seguito "La stella dell'Eire" di Valentina Marcone
    Quei tic-tac devono essere miei *_*
    Incrocio le dita perché se è al pari di Sei il mio sole anche di notte" e Ugly Love voglio leggerlo assolutamente!! (e se non vinco me lo compro xD)
    Baci

    RispondiElimina
  5. il libro della Montemurro mi ha incuriosito molto ed incrocio le dita per vincerne una copia *-*
    tra i miei preferiti di questo mese troviamo assolutamente la serie Once Upon a Steam, di cui al momento ho letto solamente i primi due episodi, e che adoro tantissimo. condivido con te la passione per i segnalibri magnetici, e verso i primi di gennaio me ne sono arrivati 6 di Harry Potter =). Infine, ho ricominciato a guardare Una mamma per amica (in vista del sequel che faranno a breve) e mi sto "drogando" di serie tv =)

    RispondiElimina
  6. Come posso non partecipare? Un'occasione imperdibile, soprattutto dopo aver letto la tua recensione sul romanzo della Montemurro.
    Incrocio le dita. Tra i miei preferiti di febbraio: 'Ho voglia di innamorarmi' di Cassandra Rocca; 'La notte che ho dipinto il cielo' di Estelle Laure; 'Una più uno' di Jojo Moyes e '99 giorni' di K.A Tucker. Non seguo molto la tv per tempo, ma ascolto musica e tra i brani preferiti c'è: 'Take my home' di Jess Glynne -'Writing's on the wall' di Sam Smith e - 'I Am' di Leona Lewis.

    RispondiElimina
  7. Il mio libro preferito di febbraio è "Il mare nasconde le stelle" di Francesca Barra. Incrocio le dita,grazie per l'opportunità.

    RispondiElimina
  8. Ihih, i segnalibri di HappyHelloArt sono favolosi! Ho preso anche quelli a tema Giappone e puoi immaginare quanto li amo.
    Per la lettura che ho preferito di Febbraio direi il capitolo conclusivo della serie Ruin. Come cibo potrei stare ore fare l'elenco (questo mese ho messo a dura prova la linea XD) ma sicuramente nomino i dolcetti pugliesi (quelli alle mandorle per intenderci) fatti da una mia amica. La fine del mondo! Come serie tv ho ripreso la visione di alcune che erano in pausa, ad esempio PLL, ma sono a dir poco dubbiosa. La trama sta prendendo delle strade assurde. ^^"
    E i panda. In ogni forma e dimensione. Sono ossessionata. <3
    Posso aggiungere l'antidolorifico ai preferiti del mese? :D Son stata bloccata con la schiena per quasi due settimane e sono andata avanti solo così. :(

    RispondiElimina
  9. Ma io una scatola di tic tac la faccio fuori in un'ora... Sono un pozzo senza fondo :(
    Detto questo, passiamo ai preferiti di febbraio.
    Torta al cioccolato fondente e mandorle vegana, scoperta oggi, sono certa che diverrà un'ossessione
    Pizza fatta in casa, ci stiamo prendendo gusto e ne sforniamo un paio a settimana
    La mia agenda fai da te che posso personalizzare, colorare e riempire di immagini a mio piacimento. Sto riscoprendo il divertimento di fare qualcosa di creativo
    Sul fronte libri sono indecisa, ne ho letti molti e mi sono piaciuti tanti di questiarto volume della saga di Odyssea di Amabile Giusti
    Baci baci

    RispondiElimina
  10. eccomi ;)
    per il settore musica metterei "È solo colpa mia dei Modà, li amo alla follia sono i miei preferiti!
    come snack: kinder cereali
    come make up: l'abbonamento alle uscita "make up" e ogni mese mi arrivano tante istruzioni accompagnate da prodotti da trucco
    come libri: "Infinito+1" di Amy Harmon - "Vincolo di sangue" di Alessia Coppola - "La croce della vita" e il seguito "La stella dell'Eire" di Valentina Marcone
    Incrocio le dita e grazie per la opportunità, amo leggere

    RispondiElimina