La chiacchiera librosa di oggi è dedicata alla mia tappa del blogtour di "L'incredibile viaggio di un piccolo robot dal cuore grande" di Deborah Install, edito da Piemme (rilegato a 17,50€) in uscita il 4 Ottobre:
Ben, trentenne, sembra non avere ancora deciso cosa fare della sua vita e ha messo in soffitta i sogni di un tempo. Cosa che Amy, sua moglie, avvocato in carriera non gli perdona. Forse per questo, quando un piccolo robot scalcinato compare nel loro giardino - è un modello vecchissimo e non si sa da dove arriva - Ben decide di prendersene cura.
Ma da dove arriva il piccolo Tang?
Un robot vintage, che non ha funzioni utili, dice poche parole: ma tra lui e Ben comincia a nascere silenziosamente un'amicizia. Tanto Grande che Ben intuisce di avere una missione:riportare a casa il piccolo robottino. Incomincia così un viaggio straordinario in cui amicizia, amore, responsabilità, crescita si intrecciano di avventura in avventura fino all'epilogo in cui Ben capirà, in fondo, che grazie a Tang ha imparato una lezione di vita fondamentale: per amare bisogna prima di tutto amare se stessi.
Ed eccoci qui, con la mia tappa del blogtour!
Parliamo di viaggio e quindi perchè non preparare uno snack con avena, miele e cioccolato da portare con noi?
È una ricetta che vi avevo proposto tanto tempo fa MA che ho modificato nel corso del tempo e quindi eccola qui nella sua nuova (e più golosa: ho ridotto le proteine in polvere e inserito un cucchiaio di zucchero di canna) versione, a partire dagli ingredienti:
1/2 cup di avena in fiocchi
2 tablespoons di burro di arachidi
1 tablespoon di miele, o sciroppo d'acero, o di agave
1 teaspoon di estratto di vaniglia
1/4 cup di farina di mandorle
1 tablespoon di protein powder alla vaniglia
1 tablespoon di zucchero di canna
Gocce di cioccolato fondente
Una ricetta semplicissima di quelle che piacciono a me, che si riassume con un TUTTO NELLA CIOTOLA E MESCOLATE BENE.
Poi bagnatevi leggermente le mani con l'acqua fredda e preparate delle piccole palline, che disporrete in un contenitore e infilerete in freezer per 10/15 minuti.
Per la misura delle palline fate voi, io cerco di farle in modo che ognuna si possa consumare in due morsi al massimo.
Ed ecco fatto!
Queste sono comodissime da portare in giro come spezzafame, sono piene di proteine e non troppo dolci. Son sicura che al robottino piacerebbero ;)
E abbiamo ancora tanto da farvi vedere quindi non perdetevi le altre tappe seguendo il nostro calendario:
Domani su Everpop troverete la playlist ispirata al romanzo: imperdibile per accompagnare la lettura (e parliamo di un romanzo che mi è piaciuto davvero moltissimo, quindi segnatelo in agenda)!
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Nessun commento :
Posta un commento