giovedì 1 settembre 2016

August Favorites/ I preferiti di Agosto (random edition)

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Anche Agosto è giusto alla fine, ed eccomi con tutto ciò che ho amato negli ultimi 31 giorni:
Ebbene sì, ho finalmente recuperato la lettura di "Lady Midnight" di Cassandra Clare!
L'ho recuperato e l'ho AMATO. Julian mi ha conquistata, Mark mi ha fatto un sacco di tenerezza (a parte alla fine) ed Emma mi è piaciuta, nonostante a volte abbia idee decisamente poco brillanti (vedi il finale... Che rabbia!). Non vedo l'ora di avere tra le mani il seguito!
Anche questo mese ho un Funko Pop preferito, ed è questo di Rapunzel. Che è anche uno dei miei film Disney preferiti. Bello, bello, bello e al centro della mia libreria perchè merita il posto d'onore!
Io vivo di tè e caramelle, e sono circa a metà di questa confezione di Jelly Beans che mi ricordano tantissimo le gelatine 100 Gusti +1 di Harry Potter (e sono loro a fare quelle vendute a tema Harry Potter, infatti XD). Ho dei gusti preferiti, of course, ma devo dire di non averne ancora incontratta una che potessi definire cattiva: sono stata fortunata!
Faber Castell ha tinto il mio rientro di rosa con due set di cancelleria in bianco e rosa shocking, e ADORO il fatto che la gomma abbia una sua custodia perchè ne ho sempre una nel mio astuccio e non sopporto quando si sporca. Sono tornata dal mare in piena fase "rosa a più non posso" e quindi trovarli è stato bellissimo!
Questa è un'anteprima che h avuto modo di sfogliare a fine mese e che mi ha davvero intenerita. "Topiopì" di Andrea Camilleri è un libro per bambini splendidamente illustrato e la storia del pulcino Piopì molto, molto dolce. Esce in libreria il 6 Settembre, e se avete un bimbo in età scolare in giro è assolutamente consigliato!
Parlavamo di rosa, giusto? Appunto: ho scovato questa clutch rosa cipria con dettagli in oro da Primark a soli 8€ e l'ho subito inaugurata, trovandola abbastanza spaziosa da contenere cellulare, portamonete, rossetto e chiavi di casa. Perfetta per prendere un caffè al volo o per l'aperitivo.
Infine, una candela che ho scovato a 4€ da Primark che profuma di rose bianche e champagne. Semplicemente divina, e dal bellissimo vasetto marmorizzato che poi conserverò come portapennelli da trucco.
Sulla mia cassettiera bianca sta a meraviglia!

Voi cos'avete scovato di bello ad Agosto?
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3