venerdì 9 settembre 2016

What's in my bag? (Fall 2016 Edition)

Buongiorno a tutte, fanciulle!
Oggi vi mostro il contenuto della mia borsa, aggiornato a questa settimana:
Mi porto in giro un bel po' di cose, e allo stesso tempo sono riuscita a trovare il modo di farle stare tutte in una borsa di medie dimensioni presa da ALDO a Luglio.
Questa settimana è stata abbastanza frenetica, tra Skype-call di lavoro e la programmazione degli impegni al Festivaletteratura di Mantova (chi ci sarà?) e al FashionCamp 2016 (stessa domanda di prima: chi ci sarà?).
Ho lavorato da casa, ma sono anche schizzata di qua e di là, ed ecco cosa mi ha seguita negli ultimi cinque giorni:
Al primo posto il mio quaderno.
L'ho scovato da Primark a soli 2€, e ci scrivo appunti durante gli incontri, liste di idee per i post sul blog, spunti... Tutto ciò che mi può servire buttare giù durante il giorno.
Insieme al quaderno ovviamente due penne, una blu (metti caso che usa si scarica o la perdo) e una rosa perchè tutto diventa più bello se scritto in rosa.
Elle Woods sarebbe d'accordo.
Ho questa piccola bustina per le emergenze, che include qualche elastico per capelli, salviettine igienizzanti, un piccolo colluttorio, un assorbente e dell'Aulin (se dovesse venirmi l'emicrania), un lucidalabbra neutro (cambia ogni settimana, questa volta è toccato ad un gloss rosato di Rimmel London), e i cerottini Compeed.
Avete visto che carini questi astucci?
Quello rosa con le farfalle è adorabile!
Ma estetica a parte, i cerottini Compeed sono un alleato insostituibile di chi indossa i tacchi tutto il giorno, di chi esce con un paio di scarpe nuove, di chi decide che sì, le calzature in vernice sono un'ottima idea.
Tutto questo porta solo a una cosa: dolore e fastidio.
Ma tra i cerottini da sistemare sul tallone a quelli per le dita, Compeed ha pensato a tutto per impedire che una scarpa non troppo comoda diventi una fonte d'angoscia e sofferenza, e io non manco mai di averli in borsa.
Non può mancare nemmeno un libro, giusto?
Ho sempre con me il libro che sto leggendo, perchè non c'è corsa in tram, viaggio in treno o coda a qualche sportello che non mi veda impegnata nella lettura.
Questa settimana ho portato con me "Eccomi" di Jonathan Safran Foer, appena uscito per Guanda: adoro questo autore, e anche se sul blog finiscono sempre libri più commerciali nel privato non disdegno anche autori così o la saggistica.
Il deodorante è un must irrinunciabile, e se non la pensate così anche voi non possiamo essere amici.
Detto questo, in questo periodo sto usando questo roll-on DermaZero di Neutro Roberts, nella nuova formulazione per pelli sensibili.
Devo riapplicarlo a metà giornata, ma è molto delicato e mi ci trovo davvero molto bene.
Vi avevo parlato della nuova formulazione della linea qui.

Ed è tutto, fanciulle!
Ora rimetto tutto nella borsa, pronta ad affrontare il fine settimana (Mantova, arrivo!).
Ma ditemi: voi cosa portate sempre con voi nella vostra?

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

2 commenti :

  1. La mia borsa è il caos: trucchi, chiavi, qualche taccuino, telefono, iPad, Kindle, penne, caricabatterie e giochi... A volte giro con le gambe di uno Spiderman di plastica che spuntano dalla cerniera. Ahahahahahaha
    Baci

    RispondiElimina
  2. Ho preso anch'io da poco il nuovo deodorante DermaZero e devo dire che non è male. Come dicevi tu, non dura fino a sera, ma è davvero delicato. Purtroppo quando l'ho preso non c'era il roll-on e mi sono dovuta accontentare dello spray (che non amo particolarmente perché bagna troppo, secondo me). La prossima volta provo il roll-on! Ciao e buon weekend!

    RispondiElimina