mercoledì 14 settembre 2016

WWW WEDNESDAY #26, o WWW WEDNESDAY CON L'AUTORE

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Quello di oggi è un WWW Wednesday speciale, perchè non sarò io a parlarvi delle mie letture, ma...
Julia Pierpont, autrice di "Tra le infinite cose", edito Mondadori (brossurato a 19€)!
L'autrice è stata così gentile da parlarmi delle sue letture a Mantova, in occasione di Festivaletteratura, e oltre all'intervista abbiamo pensato di proporvi qualcosa di più originale.
Ecco i libri che ha letto, sta leggendo e leggerà (dove presente vi segnalo ovviamente l'edizione italiana):
«Ho appena finito di leggere "Cold Spring Harbor" di Richard Yates, e mi è piaciuto molto.
Ve lo consiglio perchè io adoro Yates!»
«Sto leggendo "Carol" di Patricia Highsmith, dal quale è stato tratto anche un film. Ero curiosa!»
«Leggerò un romanzo di Ron Currie Jr, "The One-Eyed Man".
Il libro esce a Marzo del prossimo anno ed è ancora una bozza, ma lui è un autore di talento e non vedo l'ora di leggere il suo ultimo lavoro!»

"Carol" è sulla mia wishlist da una vita, e Yates mi piace molto quindi non mi farò sfuggire "Cold Spring Harbor" ;)
Voi cosa leggete di bello?

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

4 commenti :

  1. Di Yates proprio ieri mi è arrivato Revolutionary Road, di cui amo molto il film.
    Carol, invece, l'ho trovato troppo... infiocchettato, sospiroso. Si vede che ha una certa età: meglio la trasposizione, anche se la freddezza della confezione si fa sentire. Bello, ma emoziona poco.
    Io ho terminato The Fireman (che non so se mi è piaciuto, a causa della divisione in due), sto leggendo L'uomo che inseguiva i desideri e, prossimamente, potrei darmi proprio a Yates ;)

    RispondiElimina
  2. The One-Eyed Man..... di cosa parla?????

    RispondiElimina
  3. Non ne ho letto nessuno!! Devo informarmi!

    Se ti va, ti lascio il mio WWW! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/09/www-wednesday-6.html

    RispondiElimina
  4. Carol mi ispira, volevo vedere anche il film ma al cinema lo hanno dato solo una settimana:(
    Buone letture :)

    Qui il mio www http://bookishadvisor.blogspot.it/2016/09/www-wednesday-31.html

    RispondiElimina