martedì 14 luglio 2015

SUMMER WEEK #2: Letture da treno, aereo, ombrellone... Fate voi ;)

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Siamo al secondo appuntamento con la SUMMER WEEK e stavolta parliamo di cosa leggere in treno, in aereo o sotto l'ombrellone.
Questi i miei consigli:
Sono cinque libri che ho letto (non ha senso consigliarvi libri che non ho letto, giusto?) e che ho amato, ognuno a modo suo.
Per ognuno vi rimando alla sua recensione (basta che clicchiate sui titoli), ma vorrei dire perché porterei in vacanza ognuno di questi volumi.
"Campari a colazione" di Sara Crowe è una lettura frizzante e divertente, intriso di classica comicità all'inglese e che mi ha fatto trascorrere un weekend in compagnia di personaggi buffi ed improbabili che, ne sono sicura, faranno sorridere anche voi.
"Regole d'amore per amici confusi" di Ellie Cahill è un romanzo disimpegnato e spiritoso su un'amicizia che diventa una relazione alquanto singolare, che (forse) potrebbe sfociare nell'amore.
La protagonista mi ha conquistata, e mi succede molto di rado, e se non l'avessi già letto sarebbe di sicuro il libro che sceglierei per le quattro ore abbondanti di treno che mi porteranno al mare.
"Guida astrologica per cuori infranti" di Silvia Zucca è stata una delle scoperte più interessanti del 2015 (finora). Un libro spassoso, sbarazzino e che ironizza su tutto: sulla vita che a volte non va come vorremmo, sugli amori che non iniziano e finiscono mai nel modo o nel momento giusto, e sull'astrologia. Chi non ha mai sbirciato speranzosa il proprio oroscopo, pur dicendo a gran voce quanto fossero "tutte fesserie"?
Fatevi conquistare da Alice, dai suoi scivoloni e dai suoi momenti brillanti, perché Alice è tutte noi.
"La magia delle cose perse e ritrovate" di Brooke Davis è un libro che semplicemente DOVETE leggere. Ho iniziato a parlarvene quando non se lo filava nessuno, a dire quanto mi piacesse e a quanto trovassi adorabile Millie con i suoi stivaletti rossi, i suoi improbabili compagni di viaggio e quanto considerassi Brooke Davis una penna straordinaria.
Nella recensione trovate anche tanti estratti, e sono sicura che non servirà altro per convincervi che è proprio questo, il libro da mettere in valigia quest'anno.
"La ragazza del treno" di Paula Hawkins è il thriller dell'estate, e un motivo c'è.
Il motivo è che è un thriller che appassiona anche chi, come me, non è un lettore abituale di libri ad alta tensione: una storia con continui salti temporali tra presente e passato, con una doppia prospettiva (perché di ogni storia ci sono sempre almeno due versioni), redatta con uno stile pulito e una prosa scorrevole. Un romanzo che vi terrà incollate alle pagine, mentre nessuno si rivelerà essere chi credevamo e il confine tra Bene e Male sarà sempre più sfumato.
Questo vale anche come consiglio per un libro che poi potete mollare al vostro compagno, una volta finito ;)

Avete già letto qualcosa?
Qualcosa è già nelle vostre wishlist?
E soprattutto, voi cosa vi portate in vacanza quest'anno?

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

3 commenti :

  1. Posso dirti che questa lista è parte della mia "lista"... Tutti, nessuno escluso. <3 baci baci

    RispondiElimina
  2. Questi libri prima o poi li leggerò tutti, alcuni gia li ho letti, altri no.. ma sono talmente tutti belli che c'è l'imbarazzo della scelta XD

    RispondiElimina
  3. tutti in wishlist tranne uno che ho già letto! Spero di riuscire a leggerli entro la fine dell'estate!

    RispondiElimina