martedì 28 luglio 2015

July Favorites/I preferiti di Luglio (random edition)

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Oggi parliamo anche di preferiti del mese, e iniziamo da quelli che preferisco (perdonate il gioco di parole), ovvero quelli random.
A partire dalla serie tv preferita, che stavolta è una appena sbarcata in Italia:
"Cedar Cove" è appena iniziata su Rai 1, ed io avevo già visto le prime due stagioni incapace di aspettare (in America è appena iniziata la terza).
Ambientata in una splendida e pittoresca cittadina in cui mi trasferirei anche domani, e con una protagonista eccezionale interpretata dalla sempre bellissima Andie MacDowell, arrivata alla terza stagione è se possibile ancora più stimolante di quanto non lo fosse all'inizio.
Bellissima e assolutamente da scoprire.
Altro amore del mese è sicuramente "Revenge", anche se in questo caso invece di essere avanti di due stagioni sono indietro di due. Succede :)
Ho iniziato a vederla con mio fratello, ed è raro che una serie piaccia ad entrambi allo stesso modo perché abbiamo gusti molto diversi: ebbene, questa ci piace da matti.
Siamo a un terzo della seconda stagione, e dopo la pausa forzata delle vacanze (lui in Sardegna con gli amici, io in Liguria) riprenderemo il nostro appuntamento quotidiano con Amanda Clarke e i suoi piani di vendetta sempre più contorti.
Lo so. E' junk food allo stato puro, è qualcosa che insulta allo stesso tempo l'hamburger, la pizza e la cucina in generale. Ma sapete che vi dico?
Il Pizzaburger è buono.
Scoperto facendo la spesa con mio fratello, preso più per ridere che non per convinzione, e non solo siamo sopravvissuti ma ci è anche piaciuto. Cheers to that.
Vi avevo mostrato su Instagram le nuove tavolette Lindt per l'estate 2015, e questa è stata la mia preferita: dolce, croccante grazie ai cereali e con il vago aroma fruttato dei lamponi. Perfetta.
La serie al completo è questa:
Ora apriamo una parentesi di carta e inchiostro, perché sapete che sono una divoratrice di libri.
Non ho una lettura preferita del mese (più di una), ma ci vado vicina:
Aggiungo ai preferiti del mese la libreria "Libraccio" di via Romolo a Milano, dove ho fatto incursione con Luigi di Everpop e dove ho scovato un bottino di tutto riguardo:
A parte una piccola ammaccatura su quello in alto, per il resto sono come nuovi.
E sono tutti libri che erano nella mia infinita wishlist, soprattutto "Latte di tigre" di Stefanie De Velasco che è uscito da poco e "Il baco da seta" di Robert Galbraith/J.K. Rowling perché io di quella donna leggerei anche la lista della spesa.
Ultimo preferito random è l'ultima tazza entrata nella mia collezione.
Ne adoro la fantasia in bianco e blu, e il fatto che sembri leggermente invecchiata.
La trovate all'Esselunga a 2,99€ se vi piace, ed esiste anche in versione più piccola, da caffè.

Questi i preferiti random di Luglio, se vi va raccontatemi nei commenti i vostri ;)
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

7 commenti :

  1. Un giorno non troppo lontano, salirò a Milano e andremo dal Libraccio insieme mangiando cioccolata Lindt! Quella al.croccante sembra buonissima gnam!
    Amo questi preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piacerebbe un sacco quella libreria, Svamps! Credo sia il Libraccio più fornito, almeno tra quelli che ho girato io <3
      E avremo il cioccolato!

      Elimina
  2. Mi piacciono un sacco questi post (recap e non) dove parli di un po' di tutto :D Quella cioccolata deve essere mia *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' buonissima questa tavoletta, te la consiglio davvero!
      Anch'io mi diverto a fare i preferiti random, perché di libri e cosmetici parlo già.
      E' un modo per chiacchierare anche di tutto il resto XD

      Elimina
  3. Il post dei preferiti è sempre il mio preferito :) hai messo alcune cose che adoro: cioccolata, Revenge, libri e tazza... <3 baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Revenge" mi ha presa un sacco!
      Appena torno a MI riprendo a vederlo con mio fratello, siamo alla 2x04 e non vedo l'ora di vedere la 2x05 (e sono riuscita a evitare ogni tipo di spoiler finora!)

      Elimina
  4. oddio il pizzaburger non l'avevo mai visto, è proprio un insulto alla pizza! però se è buono dovrò provarlo! ahahah

    RispondiElimina