lunedì 13 luglio 2015

SUMMER WEEK #1: Capelli al top anche in spiaggia

Buon pomeriggio, fanciulle!
Diamo il via alla SUMMER WEEK, con il primo di cinque post che vi accompagneranno da oggi a venerdì :)
Oggi parliamo di capelli, e di come coccolarli anche al mare:
Vi propongo una piccola SPA per capelli, che inizia sotto la doccia e finisce quando vi preparate per l'aperitivo sul lungomare.
Partiamo dalla doccia, dove a farvi compagnia c'è lo "Shampoo Rigenerante Estate - Olio Straordinario" di L'Oreal Paris Elvive.
L'anno scorso (e anche quello prima) usavo il loro shampoo solare, e mi piaceva molto, quindi quest'anno ho subito acquistato la nuova versione.
Ho usato con soddisfazione l'Olio Straordinario per mesi, e i primi lavaggi con questo shampoo mi hanno regalato capelli leggeri, morbidi e pulitissimi, privi di ogni tipo di residuo.
Come coccola extra per le punte seccate da sole e sale vi propongo questo balsamo senza risciacquo di Aloxxi. Ne avete letta una recensione, e continuo a trovarmici molto bene.
In estate i capelli mi si seccano sempre un po', e questo mantiene le lunghezze a prova di carezza.
Lo spruzzo sia sui capelli bagnati che su quelli appena umidi, e in entrambi i casi aiuta anche a districare nodi e garbugli.
L'olio protettivo spray di Creattiva Professional sta contribuendo alla protezione dei miei capelli dal sole, con i suoi filtri UVA, UVB e UVC.
Assolutamente da mettere in valigia per il mare, perché è un olio e nutre i capelli a fondo, ma nonostante questo non ne né appesantisce.
Anche di questo vi avevo già proposto una recensione, e la mia opinione resta invariata.
Me lo porterò sicuramente al mare, e lo consiglio anche per chi come me è ancora in città.
Infine, per un perfetto look da spiaggia, non può mancare uno spray salino per creare le onde perfette.
Quello che vi propongo, dopo averne provati diversi, è lo spray salino idratante di Nashi Argan, marchio con cui mi sono sempre trovata bene.
Aiuta davvero a modellare i capelli umidi senza però renderli rigidi e appiccicosi al tatto, ed anzi il mosso ottenuto ha un effetto molto naturale.
Mi piace tantissimo anche qui in città, ma non vedo l'ora di usarlo al mare ;)

Domani parleremo di letture perfette sotto l'ombrellone, e poi di unghie coloratissime, e di altro ancora!
Spero che mi seguirete per tutta la settimana, fanciulle ;)
A presto <3

1 commento :

  1. Che idea carina questa Summer Week :D mi incuriosisce molto lo spray protettivo, anche se per ora devo sempre finire quello Nashi (che però unge abbastanza e quindi lo utilizzo solo al mare) :)

    RispondiElimina