Buon pomeriggio, fanciulle!
Ieri vi ho mostrato la mia skincare routine giornaliera, quella a cui mi sottopongo appena alzata e ancora mezza addormentata.
Questo invece è il team serale:
Di solito non applico trucco sul viso in estate (andiamo, il fondotinta con 35 gradi è qualcosa di inconcepibile!), ma di sera il mio primo step resta l'acqua micellare.
Al momento l'acqua micellare purificante di Garnier, che mi piace parecchio.
Seguita ovviamente da un tonico:
Questo è quasi finito, ahimè: il tonico alla calendula di Kiehl's è perfetto per chi ha la pelle mista e tendente a lucidarsi, perché combatte l'effetto lucido e rinfresca il viso come pochi altri tonici.
Buonissimo, e dovrò decidere se riacquistarlo o provare qualcosa di nuovo, perché sarà difficile trovargli un sostituto.
Il siero della notte è questo gioiellino di Clarins, il siero "Pore Refining".
Combatte i pori dilatati, si assorbe in fretta e prepara il viso per la notte e per la crema che ormai uso da un mese e mezzo abbondante:
Anch'io mi sono convertita alla "Miracle Sleeping Cream" di Garnier, e mi ci trovo benissimo.
E' più ricca delle creme che uso di solito, ma al risveglio la pelle è morbida e priva di lucidità, cosa per me incredibile.
Che il viso al mattino sembri più riposato è opinabile (dipende da quanto dormite, non da una crema: sia chiaro...) però di sicuro al risveglio ho esattamente la pelle che vorrei: fresca, mat e morbidissima.
Ne uso una doccia anche come crema occhi, per semplificare, e mi ci trovo molto bene.
Bene, queste erano le mie due routine, con il mio solito mix di prodotti lowcost e highend.
Qualcosa ho avuto la possibilità di riceverlo dalle aziende e provarlo per voi, qualcosa è un mio acquisto dovuto alla curiosità e qualcosa è un riacquisto.
Queste due routine per me funzionano alla perfezione, perché la lucidità è sotto controllo, non mi vengono brufoletti e punti neri, e anche le piccole discromie si stanno piano piano schiarendo.
Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3
giovedì 9 luglio 2015
Skincare Routine - Estate 2015 (notte)
Etichette:
clarins
,
garnier skin naturals
,
kiehls
,
Pozioni e Lozioni
,
skincare routine
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Potrei rubarti l'idea della crema serale...ma il siero della clarins è necessario? Cioè i tre step di acqua/ tonico/ siero e poi crema sono tutti necessari? (Ciao sono pigra e la sera non mi strucco)
RispondiEliminaOttimi consigli, ma anche io per mancanza di tempo devo eliminare qualche step... Quale consigli? Baci
RispondiElimina