domenica 8 dicembre 2013

Blogmas Day 8: DIY segnalibri natalizi

Buongiorno fanciulle!
Mentre in forno c'è un  fantastico arrosto con le patate, carico il mio post del giorno.

Ieri pomeriggio mi sono intrattenuta trasformando i bastoncini usati dei ghiaccioli consumati l'estate scorsa in segnalibri per le feste :)

Prima di tutto ho ritagliato da alcuni vecchi bigliettini d'auguri delle immagini di grandezza accettabile.
Ho notato che quest'anno alcuni di questi disegni sono su delle graffette ferma-biglietto della stessa marca, quindi penso siano un cavallo di battaglia di questa cartoleria.
Poi ho scelto tra i vari bastoncini da ghiacciolo quelli della dimensione giusta.
Ho optato per quelli più corti e larghi, mentre quelli lunghi e sottili li preparerò per un altro mini DIY.
Utilizzando tre smalti che stavano per seccarsi e che non avrei mai finito in tempo ho iniziato a dipingere i bastoncini, alcuni veri, altri rossi e uno rame.
Dopo aver fatto due passate di colore e averli lasciati asciugare, ho applicato con del biadesivo i disegni tridimensionali che avevo ritagliato.
Potevano anche andar bene così, ma ho deciso di applicare qualche decorazione luccicante sul bastoncino, e di fissarle con un top coat trasparente.
Et voilà, eccoli pronti!
Che ne dite?

2 commenti :