venerdì 20 dicembre 2013

Blogmas Day 20: Essie "Winter Collection 2013" miniset (swatches e considerazioni)

Buon pomeriggio fanciulle!
Ieri durante un giro con un amico alla ricerca dei suoi regali di Natale (e potete immaginare il dramma, alcuni uomini proprio con i regali hanno problemi...) ho trovato il regalo perfetto PER ME!
Questo set di smalti Essie contiene tre tonalità della Winter Collection 2013, e due dei colori che volevo comprare in taglia piena quindi mi conveniva davvero.
Sono tre flaconi da 5ml ciascuno, quindi sono anche "terminabili", e il set veniva 14€ quindi poco più di uno smalto solo in taglia piena.

Vi faccio un bello swatch a mano intera di tutti e tre i colori, dicendovi fin da ora che di ognuno ho steso due passate leggere su una base trasparente:


Di "Toggle to the top" non riesco a fare la mano perchè ho finito il solvente mentre preparavo il post...
Eccolo qui swatchato e in piena luce:
Le mie prime impressioni, adesso!
Mi piace moltissimo "Shearling Darling" ma è il colore di cui si trovano più dupe in giro, quindi guardate bene nella collezione perchè è possibile che l'abbiate già.
Rimane una delle mie tonalità di smalto preferite per la stagione in corso e una delle più eleganti in assoluto (almeno secondo me!).

"Parka Perfect" è un grigio/azzurro, molto carino e secondo me portabile fino in primavera, magari con qualche decorazione pastello per vivacizzarlo.

"Toggle to the top" è superluccicante, festivo al punto giusto, anche se molto simile a "Leading Lady", della collezione invernale Essie dell'anno scorso.
Non mi piace molto che venga riproposto a distanza di così poco tempo un colore così simile, sarebbe stato meglio a questo punto fare un blu notte con glitter, o un prugna/viola con glitter.
Tra l'altro quest'anno Essie aveva già riproposto i top coat "Luxe Effects" quindi con i repromote era a posto, credo.
Detto questo, è un bello smalto e se vi siete perse "Leading Lady" nel 2012 con questo rimediate.

Spero vi sia utile, fanciulle!
Mancano solo quattro post di Blogmas, e poi sarà Natale!
Se penso a tutto ciò che devo ancora fare mi viene un'ansia...

Nessun commento :

Posta un commento