martedì 24 dicembre 2013

Blogmas Day 24: Makeup 2013 Round-up (i più amati/usati dell'anno)

Bene bene, siamo alla fine di Blogmas!
Domani sarà Natale, e via di pranzi luculliani e pile di regali da scartare...

L'ultimo post di Blogmas è dedicato al makeup, in particolare ai prodotti che hanno fatto il loro ingresso nella mia cassettiera nel corso dell'anno e sono entrati tra i miei preferiti.
Come sempre, è un mix di prodotti low cost, da grande magazzino e di profumeria.

Partiamo dal viso:
Revlon quest'anno stravince, con la sua BB Cream che è ad oggi la mia preferita in assoluto e con questo fondo effetto pelle nuda che adoro.

Anche in ambito correttori ho due preferiti:
Questo stick verde dal costo ridicolmente basso copre alla perfezione le imperfezioni contrastando efficacemente il rossore.
Invece sotto gli occhi ci pensa questo tubetto dall'elegante tappo dorato di Clarins a mascherare ombre, gonfiori e rughette.

La base non sarebbe completa senza un minimo di contouring:
Il bronzer di ELF (questa è la versione "fredda", ne esiste anche una "calda") è perfetto per accentuare gli zigomi e creare un minimo di contrasto sul viso.
In abbinata trovo sia ideale una punta di questo blush corallo di Essence, che sembra fin troppo arancione ma basta usarne POCO. Molto, molto poco.

Per gli occhi, due sono state le new entry che davvero hanno spiccato:
La famigerata matita jumbo di NYX nella tonalità "Milk" e la ormai nota a tutte "Naked Basics" di Urban Decay.
Sicuramente vorrò provare altri matitoni NYX perchè la qualità è ottima e il prezzo piccino picciò.
Sulla palette di Urban Decay posso dire solo che è stata compagnia di tutti i miei viaggi e di tante giornate in cui dovevo truccarmi in treno causa ritardo pazzesco e non mi ha mai deluso :)

Nessun trucco è completo senza mascara, e nel 2013 ne ho apprezzati due:
Conoscevo e apprezzavo già il mascara "effetto ciglia finte" di YSL, ma da quando ho provato la versione Shocking sono convertita! L'anno prossimo vorrò provare la versione bambolina lanciata nei mesi scorsi, vedremo se sarà di nuovo amore!
Revlon ha invece fatto arrivare anche qui questo mascara multifunzione che non è di sicuro il più volumizzante che io abbia provato, ma nel complesso regala delle belle ciglia curve e lunghe.
È il mio mascara "da lunedì a venerdì", mentre se esco al sabato sera punto su quello di YSL.

Per finire il viso mancano solo le labbra:
Ho scoperto "Lip Bomb" di PaolaP alla presentazione fatta a Milano mesi fa, e solo durante l'estate mi sono messa ad usarlo: è favoloso!
Lucidissimo e con effetto rimpolpante, lo consiglio a chi ha le labbra sottili e vorrebbe vedersele più piene.
Unico fastidio è il pizzico iniziale dovuto al collagene :(
Per una bocca rossa e sensuale, invece, senza dubbio questo rossetto in crema di Rimmel: pigmentatissimo, cremoso, mantiene la bocca idratata ma con zero sbavature.
Non ho più l'etichetta con il nome, ma credo sia "Big Bang" (comunque di rosso così ce n'è uno solo, l'altro rosso è decisamente più chiaro e tendente all'aranciato).

Mancano solo le unghie!
Sono entrati tanti, forse troppi smalti quest'anno!
Qualcuno è anche uscito peró, quindi nel complesso la situazione è ancora sotto controllo.
Questi i due che considero i preferiti dell'anno:
"Bel Argus" è un blu metal favoloso, l'ho usato tante volte e non mi ha mai delusa.
Un altro colore che mi piace moltissimo è "Chocolate cakes" di Essie, soprattutto per la pedicure perchè molto scuro ma allo stesso tempo abbastanza neutro da star bene con qualsiasi scarpa open-toe.
In generale nel 2013 ho comunque sfoggiato spesso sia smalti blu che smalti neutri, quindi questi due rispecchiano abbastanza bene i miei gusti.

Avevo pensato di proporvi anche una ricetta oggi ma penso che per Natale sia tardi. La caricherò nei prossimi giorni in vista del cenone/pranzo di Capodanno.

A parte due gg, sono stupita di essere riuscita a caricare post tutti i giorni!
Certo, molti li avevo preparati in precedenza e alcuni erano più "poveri" degli altri, ma direi che una pacca sulla spalla per l'impegno me la posso dare!

Auguro a tutte voi un ottimo Natale, in famiglia e con gli amici, truccate o struccate, sicuramente con qualcosa di goloso nel piatto e spero con il regalo dei sogni già sotto l'albero!

2 commenti :