martedì 31 dicembre 2013

14 per il 2014: cosa mi porto nell'anno nuovo (e cosa no)

Buongiorno fanciulle!
Il post di oggi (e l'ultimo dell'anno) è tutto dedicato ai 14 cosmetici che mi porto dietro nel 2014: quelli che mi danno più soddisfazione, quelli che non tradiscono mai, quelli che non verranno sostituiti tanto velocemente nonostante tutte le novità in arrivo.

Di molti (forse di tutti, ehm...) credo di aver già parlato, ma eccoli qui:
Il bronzer di ELF sta soppiantando quello di MAC che ho usato per quasi due anni: totalmente privo di brillantini e della giusta tonalità per la mia carnagione, lo uso in modo diverso a seconda della stagione: in inverno miscelo i due colori della fila in basso, in estate ci miscelo anche quello scuro nell'angolo a destra in alto.
Il colore più chiaro lo uso come illuminante, a volte anche sotto l'arcata sopracciliare.
Il fondotinta di Revlon è il mio fondo di tutti i giorni da un bel po', e stesso discorso vale per l'illuminante di theBalm di cui, oltre ad adorare il cosmetico vero e proprio, ho un debole per la confezione.
Per il mascara è difficile sceglierne uno, perché nel corso dell'anno ne ho provati molti: questo di Revlon mi piace molto come mascara da giorno, perchè definisce senza creare un effetto ultradrammatico.
Il matitone occhi bianco di NYX è un vero e proprio must, ed è quasi sempre sold-out.
Se lo trovate nello store online, prendetelo senza pensarci due volte: credo sia la migliore base per i colori brillanti, perchè li enfatizza oltre a fissarli.
Altre due basi che uso spessissimo sono due Color Tattoo di Maybelline NY, il bronzo ed il rosa chiaro.
Tra l'altro il rosa chiaro sarà perfetto sotto agli ombretti della Naked 3 (!), quindi mi farà sicuramente compagnia nel 2014.
Ecco gli swatches:
Sulle labbra quest'anno hanno dominato i colori accesi ed i gloss.
I tre che ho usato di più sono stati un rossetto rosso di Revlon, un gloss prugna shimmer di Essence e un matitone fucsa di Catrice.
Ecco foto e swatches:
Dalla foto sembrano scuri ma come vedete dallo swatch in pieno sole i colori sono brillanti.

Anche se quest'anno ho amato particolarmente gli smalti Essie, è stato anche l'anno in cui ho riscoperto gli smalti Chanel, e questi 4 mi seguiranno sicuramente nel nuovo anno:
Anche degli smalti ho degli swatches per voi, e li trovate in questi link:

Bene, questi erano i miei 14 per il 2014.
Ci sono però alcuni cosmetici che, per diversi motivi, ho deciso di eliminare/dare via e sono questi 4:
I tre prodotti per labbra condividono lo stesso problema: mi stanno malissimo!
Il Chubby Stick di Clinique è "Oversized Orange", che su di me è un arancione chiaro spento, per fortuna era in un set e quindi il fatto che non mi piaccia non è drammatico, posso usare gli altri ed eliminare questo.
Stesso discorso per il gloss Essence della collezione "Fantasia", nella tonalità "Queen of my cloud Castle": sulle mie labbra non mi piace, e visto che è da Luglio che non lo uso direi che posso farne a meno.
Del balsamo "Santa Baby" di LUSH avevo già parlato dicendo che dopo pochi minuti (appena si asciugava) diventava come cerone rosso fuoco sulle labbra, veramente inguardabile.
Dopo diversi tentennamenti ho deciso che anche lui deve fare le valigie.
Mi spiace perchè è un prodotto LUSH e io adoro LUSH, ma questo davvero non va.
Gli swatches non sono malaccio, ma su di me.... Aaaargh!
L'altro cosmetico da abbandonare è un ombretto MAC della collezione ispirata al pavone (credo di due anni fa...) di nome "Paparazz-she".
Anche se quando l'ho provato in negozio sembrava una specie di color rame/bronzo, una volta steso sugli occhi e alla luce del sole quest'ombretto è semplicemente arancione.
Con qualche luccichio, ok, ma su di me è proprio arancione.
E io l'ombretto arancione proprio non riesco ad usarlo.
Le uniche volte che l'ho usato sono stati Carnevale ed Halloween, e direi che questo spiega tutto.
Della stessa collezione avevo preso un turchese scuro che mi piace da matti, quindi con questo ho proprio sbagliato. Capita!

Questo post è finito, se siete arrivate fino in fondo meritate una pacca sulla spalla!
Visto che è l'ultimo post dell'anno, ringrazio tutte voi che mi seguite, commentate e partecipate ai miei giveaway perchè senza di voi non avrei avuto tante opportunità.

Buon anno, fanciulle!!!
Ci vediamo nel 2014 :)

Nessun commento :

Posta un commento