Un giorno in meno ci separa dal Natale, e il prodotto di cui vi parlo oggi è davvero speciale.
Non è un prodotto low cost, per questo dico subito che io ho avuto la possibilità di riceverlo dall'azienda dopo l'inaugurazione della boutique in via Dante a Milano.
Ero indecisa se recensirlo o meno proprio perchè non so quanto sia accessibile, a 45€ per 30ml.
Ma essendo un trattamento che funziona penso che sia giusto dedicargli qualche attenzione.
Si tratta di "Clearly Corrective Dark Spot Solution" di Kiehl's.
Questa soluzione trasparente in flacone con contagocce va applicata prima della crema idratante su ogni tipo di discromia che sivuole andare a correggere: le macchie sula pelle dovute a sole, età ed anche brufoli che hanno pensato bene di lasciare un ricordino.
Può essere stesa su tutto il viso o solo sulla macchiolina (diciamo che se avete più segni in un'area potete spalmarla su tutta l'area senza preoccuparvi di andare solo sulle singole macchie).
Io l'ho applicata su tre piccole macchioline post-brufolo che avevo, rispettivamente sulla guancia sinistra, sul mento e sulla tempia destra.
Dopo un mese e mezzo circa, giorno più giorno meno, e avendola applicata solo alla sera, posso dire che di segno visibile mi è rimasto solo quello sulla guancia sinistra.
Gli altri due sono gradualmente sbiaditi fino a scomparire.
Quello sulla guancia era molto più scuro e più esteso degli altri due, ma ho notato che si è comunque ridotto e sbiadito un po' quindi non escludo di riuscire a cancellarlo con il tempo.
Vediamo ora cosa contiene esattamente:
- estratto di Betulla Bianca (Hydroxypropyl Tetrahydropyrantriol): un ingrediente derivato dallo zucchero noto per la sue proprietà idratanti e per apportare nutrimento nei diversi strati della pelle. Insieme alla Vitamina C Attiva questo estratto favorisce e facilita la correzione delle discromie.
- acido salicilico, che permette l'esfoliazione delle cellule morte dalla superficie della pelle. La sua azione si esplica nell' ammorbidimento del cemento intracellulare in modo da diminuire così l'adesione cellula-cellula, permettendo il distacco delle cellule dallo strato corneo della pelle. È efficace anche nel trattamento delle pelli a tendenza seborroica, proprio per le sue proprietà esfolianti.
- vitamina E (Tocopheryl Acetate), che è una sostanza liposolubile che si trova in natura in molte piante e prodotti di origine naturale. È nota per le sue proprietà idratanti e antiossidanti, e protegge dai danni derivanti dai radicali liberi.
- estratto di Peonia (Peonia Suffruticosa Extract): questo antiossidante, tipico della tradizione cinese, aiuta a proteggere la pelle dal danno ossidativo causato dai radicali liberi e insieme alla Vitamina C attiva contribuisce ad inibire la produzione eccessiva di melanina per una pelle più chiara e luminosa.
- vitamina C attiva (3-O Ethyl Ascorbic Acid): molecola derivante dalla Vitamina C, altamente stabile e a rilascio continuo. Penetra velocemente nella pelle attivandosi in modo rapido. Inibiscela sintesi della melanina e combatte i grappoli di cellule pigmentate limitandone il trasferimento in superficie.
Lo consiglierei sicuramente a chi ha molti segni sul viso post-acne, perchè non è assolutamente entrato in conflitto con la mia routine anti-lucidità nè mi ha provocato sfoghi e/o secchezza.
Colgo l'occasione per segnalarvi un'importante campagna che partirà a Gennaio 2014, con la quale Kiehl's si impegna a donare alla fondazione "Keep a Child Alive" i profitti derivati dalla vendita di un'edizione speciale di "Midnight Recovery Concentrate" fino a 200'000$.
Questo lo speciale flacone, in vendita nel mese di Gennaio al solito prezzo di 39€ per 50ml:
Mi piace segnalare iniziative di questo tipo e spero che anche a voi faccia piacere avere info al riguardo.
A domani fanciulle, con un nuovo post!
E non dimenticatevi di partecipare al mio giveaway di Natale, trovate il post qui!
E non dimenticatevi di partecipare al mio giveaway di Natale, trovate il post qui!
Nessun commento :
Posta un commento