lunedì 16 dicembre 2013

Blogmas Day 16: Review "Erilia - Kit ricostruzione capelli", CREATTIVA

Buongiorno fanciulle!
Oggi è il giorno dell'impasto: preparo tutti i biscotti da regalare domani a vari conoscenti per Natale!
Si prevedono come minimo due infornate da due teglie ciascuna, tante bacinelle sporche e farina fin sopra i capelli :D

Ma veniamo a noi, e al nostro post di oggi.
Recensisco per voi un kit che gira per casa mia da un po' e di cui finalmente posso dire qualcosa.
Questi due prodotti di CREATTIVA, pensati per una ricostruzione "fai da te" del capelli, vanno a lavare e condizionare il capelli, nutrendolo a fondo e ricostruendolo se danneggiato.
Cominciamo dallo shampoo KERALINK:

A differenza di altri shampoo che ho provato, questo, una volta applicato e massaggiato ben bene dalla cute alle punte, va tenuto in posta per 3 minuti.
Ovviamente per dargli il tempo di penetrare a fondo nel capello e prepararlo al trattamento di ricostruzione che riceverà in seguito.
Ottimo shampoo, pulisce a fondo senza lasciare residui e non mi ha dato problemi anche se ho i capelli grassi e a volte gli shampoo non specifici tendono a stimolare un po' troppo la produzione di sebo da parte della cute.
Unica pecca è l'INCI, quel Sodium Laureth Sulfate come secondo ingrediente proprio non mi va giù, anche andando a scorrere nell'elenco ci sono altre cosette che non mi garbano tanto.
Diciamo che per quanto riguarda l'INCI, John Masters Organics è un'altra cosa!
Ma dovendo valutare esclusivamente la prestazione, direi che lo promuovo con un bel 7 pieno.
Inoltre, mi piace che oltre alla Cheratina contenga anche olio di Argan e Aloe Vera.

Ma non finisce qui, perchè dopo il lavaggio è il momento del trattamento ricostruttore KERAFILL:

Questo è una via di mezzo tra balsamo e maschera , almeno per me: si stende come un balsamo ma si tiene in posa per 5 minuti come una maschera, e si risciacqua con acqua tiepida.
Se volete un effetto superlucente, fate un mini risciacquo in acqua fredda per concludere e vedrete che luminosità.

Questo trattamento va a nutrire a fondo il capello, riparando i danni e districando i nodi.
Da qui la mia idea che sia un po' come un balsamo-e-maschera 2in1.
Anche in questo caso un ottimo prodotto, zero nodi ( e con i miei capelli superaggrovigliati è un grande risultato!) e soprattutto chiome morbidissime.
Però anche in questo caso l'INCI non è dei migliori: vedo paraffina liquida, vedo siliconi, vedo profumo.
Insomma, se usate prodotti naturali questo di sicuro non lo comprate ;)
Lo promuovo comunque perchè è uno dei balsami migliori che io abbia usato, soprattutto per quanto riguarda la districabilità dei capelli e la loro pettinabilità post lavaggio.

Dopo il trattamento completo, che ho effettuato diverse volte, devo riconoscere che i capelli hanno un aspetto migliore, più sano e luminoso, sono decisamente più morbidi e si spezzano meno.
Anche se l'INCI potrebbe essere migliore, vi segnalo questo kit sia perchè siamo in periodo regali, e sia perchè fino al 31/12 il kit Erilia costa 31€ invece dei 39€ che spendereste per i due prodotti "sfusi".
Inoltre, vi lascio un codice sconto per accaparrarvelo a un prezzo ancora più vantaggioso sullo shop Creattiva: 7BLOG0241310

E ora il momento che tutte aspettavate!
La vincitrice del giveaway è...
"anniPucca", con il suo commento del 9 Dicembre alle 17:53.

Ti scrivo un'email stasera, ma se per caso leggi prima qui scrivimi tu!
Vorrei spedire già domani per farti mettere il premio sotto l'albero ;)

Un bacio a tutte e a domani, con un nuovo post!

Nessun commento :

Posta un commento