giovedì 5 dicembre 2013

Blogmas Day 5: Review "Gommage Divin", Caudalíe

Buongiorno fanciulle!
Siamo arrivate al 5 Dicembre, e ad un nuovo post sul blog.

Oggi vi tocca una review!
Quando ho partecipato all'inaugurazione della boutique Caudalíe a Milano ho ricevuto alcuni prodotti da provare e questo è stato il primo che ho utilizzato.
Infatti, nella stagione fredda, è molto importante esfoliare ed idratare molto la pelle per aiutarla a proteggersi dal clima rigido.
Soprattutto le gambe, specialmente se si indossano spesso le gonne con i collant, che non proteggono granchè dal freddo.
Sotto la doccia, ho iniziato ad usare due volte a settimana questo gommage delicato facente parte della gamma "Divina" di Caudalíe insieme all'olio per il corpo e ad una fantastica candela.
Prima usavo uno scrub, che però andava a grattare decisamente troppo, e passare a questo gommage è stata una saggia decisione.
Esfolia delicatamente, senza effetto grattuggia, e lascia la pelle morbida e leggermente profumata (se poi applicate l'olio della stessa linea, il trattamento può dirsi completo).
Mi ha aiutata a far sparire l'abbronzatura in modo più o meno uniforme, senza trovarmi con zone ancora scurissime e altre da Biancaneve.
Mi piace molto anche come trattamento pre-manicure e pre-pedicure, per mantenere le cuticole morbide e sotto controllo.

Anche questo prodotto, in piena filosofia Caudalíe, sfrutta appieno i benefici dell'uva, in particolare di quattro oli vegetali (uva, e poi argan, ibisco e sesamo).
Ad esfoliare ci pensano i cristalli di zucchero grezzo.
Vi lascio l'INCI completo, che comunque trovate anche sul sito Caudalíe insieme a video, consigli e curiosità su tutti i loro prodotti:

SUCROSE*, VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL*, GLYCERYL STEARATE*, GLYCERYL DISTEARATE*, POLYGLYCERYL-5 DIOLEATE*, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX*, PARFUM (FRAGRANCE), SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL*, SAMBUCUS NIGRA FRUIT EXTRACT*, TOCOPHEROL*, HIBISCUS SABDARIFFA SEED OIL*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, BENZYL SALICYLATE, HEXYL CINNAMAL, LIMONENE, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL. (077/051)  *origine vegetale

Questo gommage costa 24,60€ per 150gr.
Che dite, vi stuzzica?

Ora pigiama, pizza ed X-Factor per chiudere la giornata :)
Un bacio a tutte e a domani!

2 commenti :

  1. Ciao!
    Abbiamo trasferito il nostro blog, ti va di seguirci con gfc anche in quello nuovo? Ovviamente ricambiamo!
    www.sevacolazione.blogspot.it
    S&V

    RispondiElimina