La chiacchiera librosa di oggi è dedicata alla mia tappa del Bad Attitude Backstage Tour, in onore dell'uscita di "Non dirgli che ti manca" di Alessandra Angelini", edito Newton Compton (rilegato a 9,90€):
Isabella è a pezzi. Deve vedersela con un padre di successo, per il quale non c’è un altro futuro possibile se non quello che lui stesso ha immaginato per la figlia. E come se non bastasse, il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto, la tradisce spezzandole il cuore. Così decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l’imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. In una notte che cambia tutto, Isabella infrange ogni regola. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe separazioni, resa complicata dall’insofferenza del padre di lei e dalle insicurezze della ragazza. Nonostante le differenze sociali, quello che Denis e Isabella provano l’uno per l’altra è un sentimento insopprimibile, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, qualcosa che va oltre le regole, ma che non sembra destinato a finire, come quelle melodie che entrano nella testa e non se ne vanno più...
Ricordate la mia recensione di "La mia musica sei tu" di Alessandra Angelini?
Era un romanzo autopubblicato a base di amore e tanta, tantissima musica, e mi era piaciuto un sacco.
Ora è approdato alla pubblicazione con casa editrice, dopo lo straordinario successo su Amazon, e insieme ad altre blogger appassionate del libro è nata l'idea di qualcosa di speciale: il Bad Attitude Backstage Tour, ovvero un tour musicale che piacerebbe un sacco proprio a loro, ai Bad Attitude, la band protagonista del romanzo.
A me spetta l'onore di dare il via alle danze, o per meglio dire alla musica, e lo faccio con un post musicale dedicato a quelle che sono senza dubbio le band più famose della storia.
Ripercorriamole insieme!
E voglio cominciare da quella che è stata la band delle mie prime ninna nanne, le cui canzoni io conoscevo già all'asilo e che mi ha accompagnata per tutta la vita a più riprese: The Beatles!
Quattro ragazzi suonano insieme in uno scantinato, per poi diventare un fenomeno a livello mondiale.
Le loro canzoni sono suonate e cantate generazione dopo generazione, e secondo una stima del 2001, è risultato in assoluto il gruppo musicale di maggior successo commerciale, con vendite complessive che superano il miliardo di album, dischi e musicassette.
Questa è la mia canzone preferita del gruppo, in assoluto: "Hey Jude".
E non si può parlare di Beatles senza citare il gruppo del quale sono stati considerati a lungo "rivali", sebbene lo stile fosse decisamente diverso: The Rolling Stones!
Attivissimi ancora oggi, il gruppo non ha mai smesso di esibirsi e incidere nuovi album, capace non solo di mantenere i fan cresciuti con loro (per qualche decennio) ma anche di conquistarne di nuovi.
Una delle band più importanti e tra le maggiori espressioni della miscela tra i generi della musica rock e blues, quel genere musicale che è l'evoluzione del rock & roll anni cinquanta, da loro rivisitato in chiave più dura con ritmi lascivi, canto aggressivo, continui riferimenti al sesso e alle droghe: ecco la mia canzone preferita della band, "Sympathy For The Devil".
Uno dei miei gruppi preferiti fino a qualche anno fa erano però, tra i grandi nomi, i Led Zeppelin.
La loro musica, le cui radici affondano in generi diversi tra cui blues, rockabilly e folk, ha costituito una formula completamente inedita per l'epoca, e dal 1969 al 1982 pubblicarono nove album.
La mia canzone preferita del gruppo è "Whole Lotta Love", che molti di voi conosceranno perchè utilizzata lo scorso anno per una pubblicità di profumo maschile (cosa che ho apprezzato moltissimo, visto che mi permetteva di sentirla spesso ahahah).
Ma ora passiamo a qualcosa di più recente che se no mi chiudete il post in faccia...
Vi concedo UNA boyband, e dovendo scegliere quella che di fatto è diventata un fenomeno a livello mondiale senza precedenti, battendo anche alcuni record dei Beatles, non posso astenermi: i One Direction.
Una boyband formata a tavolino, che non ha vinto il talent show che l'ha lanciata ma che ha conquistato il mondo intero a livello di fama, affetto dei fan e dischi venduti.
Attualmente i membri stanno eprseguendo progetti individuali, dopo che Zayn Malik ha deciso di abbandonare il gruppo e ha iniziato a seminare il panico tra le fan di tutto il globo.
ho trovato una canzone della band che non mi dispiace, ed eccola qui: "Girl Almigthy".
Sarà per il vibe un po' retrò?
Io li possiedo quasi tutti, ma ne devo ancora recuperare un paio per completare la mia collezione ;)
Entrano a pieno diritto in questo post, e lo fanno con le mie due canzoni preferite: "Basket Case" e "Boulevard of Broken Dreams".
Ci sarebbero decine e decine di gruppi da inserire, ma il post verrebbe troppo lungo e quindi ecco una piccola lista riassuntiva di quelli che considero i"miei" gruppi più importanti della storia e che non toglierò mai dal mio lettore MP3:
Metallica
Guns N' Roses
Iron Maiden
R.E.M.
Clash
Goo Goo Dolls (questi per motivi sentimentali, oltre che per il semplice fatto che per me la loro "Iris" vale ottocento canzoni.)
Ma come potete entrare davvero nell'atmosfera musicale del libro e diventare anche voi dei veri fan dei Bad Attitude?
Grazie all'autrice, Alessandra Angelini, abbiamo tante sorprese a tema in cerca di una nuova casa, ed è davvero facile per voi provare ad adottarle:
- Diventate fan della pagina autore FB di Alessandra Angelini;
- Diventaye fan delle pagine FB dei blog partecipanti - trovate la mia qui;
- Diventate lettori fissi di tutti i blog partecipanti al tour:
https://devilishlystylish2011.blogspot.it
http://www.leggereromanticamente.com/
http://lettriciimpertinenti.blogspot.it/
http://booksangels.blogspot.it/
http://bookishadvisor.blogspot.it/
http://fidibooksblog.blogspot.it/
http://ilbellodiesserletti.blogspot.it/
http://lerecensionidellalibraia.blogspot.it/
http://ilcoloredeilibri.blogspot.it/
- Lasciate un commento a ognuna delle tappe;
- Condividete una delle tappe sul vostro profilo FB in modalità pubblica, taggando almeno un amico.
Scoprite nel modulo qui sotto tutte le belle cosine in cerca di una nuova casa (e di nuovi fan dei Bad Attitude, ovviamente!):
a Rafflecopter giveaway Seguite il nostro calendario per non perdere nessuna tappa:
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Bellissima tappa!Ho appena iniziato a leggerlo e non vedo l'ora di conoscere il resto della storia *-*
RispondiEliminaWooooow!!! Non vedo l'ora di leggerlo 😍
RispondiEliminaBell'articolo... Da rockettara ti dico bella scelta delle band (a parte i One Direction che io sopporto come posso sopportare "un ombrello aperto nel c...." per citare una mia amica).
RispondiEliminaPerò devo rimproverarti! Non hai messo i Queen, i Pink Floyd ed i Doors, che sono tra le band che hanno fatto la storia del rock ;)
Però bell'articolo! Finalmente qualcuno parla della musica che fanno i BA ^_^
Ester direbbe Stones tutta la vita!
RispondiEliminaUn componente della band è cresciuto ascoltando gli Zeppelin.
Il primo incontro tra Denis e Isabella è avvenuto sulle note di Basket Case <3
Elisa hai racchiuso il passato, il presente e il futuro della musica <3
Ciao a tutti! Io amo la musica, è una costante nella mia vita.
RispondiEliminaSono un tipo molto eclettico; se parliamo del passato ascolto sempre molto volentieri: Simon&Gurfunkel, Guns'n'Roses,Bon Jovi e ne avrei altri mille da scrivere!!
Per il recente: Hozier, Florence and the Machine, Sia e Ed Sheeran; ma vado per singoli mentre una volta divoravo l'album intero.
Sono iscritta come lettrice fissa Fidi Pigozzo
Ma che bello questo viaggio musicale tra le band che hanno lasciato il segno nella storia della musica ♡
RispondiEliminaChe dire? Hai scelto dei grandi artisti, molti sono i miei preferiti e li ascolto abitualmente ♡ parlo dei Green Day e i Rolling Stones!
"Whole Lotta Love" dei Led Zeppelin non era l'unico motivo per cui amavo e amo quella pubblicità di Dio ♡.♡ Robert Pattinson ci ha messo del suo :-D ahahahahah :-D
Aggiungerei anche i Red Hot Chili Peppers a questa lista!
Partecipo a questo fantastico Tour e al Giveaway ;-)
Lettori fissi: Rosy Palazzo
Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
Instagram: @ross_3193
Facebook e Google +: Rosy Palazzo
Ho piacizzato tutte le pagine richieste ;-)
Grazie mille per l'opportunità ♡
*Dior accidenti al correttore!
EliminaCondivisione Facebook:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=771349403016793&id=100004252210765
Condivisione Google +:
https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/6dDpE9qGD9P
Condivisione Instagram:
https://www.instagram.com/p/BM6lZC-B-CY/
Purtroppo non seguivo nessuna di questa band anche se conosco qualche loro brano. Partecipo von piacere a questo Blogtour,seguo tutti i blog cone Michela Martorelli,ho condiviso
RispondiEliminahttps://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1111364735646739&id=100003196684014
Mail: mila.mali@hotmail.it
Bellissima tappa! Non vedo l'ora di leggere questo libro è nella whislist 😍😍😍😍
RispondiEliminaHo completato il form in tutte le sue parti grazie per questa bellissima opportunità
Wow! A me piacciono Harry e Co 😍 (one direction) ma anche le altre band 😍
RispondiEliminaPartecipoooo grazieee ❤
Lettrice fissa : Anna Perillo
Mail : enny-love@hotmail.it
Condivisione FB : https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10211020681062759&id=1526838241
alcune band sono davvero storiche e non si può non conoscerle! spero di essere fortunato in questo blogtour! ;)
RispondiEliminaLuigi Dinardo
luigi8421@yahoo.it
I Goo Goo Dolls e i Green Day! *-*
RispondiEliminaI Green Day poi li condivido con mia madre, piacciono un sacco anche a lei - la sua preferita è "Holiday". xD
Le band della mia vita sono invece Yellowcard e A Day To Remember.
Posso aggiungere i Doors i Genesis i Pink Floyd e i Queen??
RispondiEliminaIndimenticabili che hanno fatto la storia!
Tutte band che hanno fatto la storia della musica! Bellissima tappa!
RispondiEliminaPartecipo volentieri a questo blogtour.
Compilato form, lettrice fissa e like alle pagine Facebook come Alexandra Scarlatto.
Link di condivisione tappa su Facebook:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=370299746645365&id=100009960271401&ref=
Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com
Conosco tutti i gruppi elencati ma non sono una fan sfegatata... Qualcuno mi piace più di altri... Nella musica non vado tanto a gruppi quanto a canzoni, cioè non ho gruppi preferiti ma solo canzoni preferite... Se qualcuno mi chiedesse qual'è il mio gruppo preferito non saprei che rispondere... Partecipo al giveaway!
RispondiEliminaLettore fisso Nicoletta Marasca email nicolettamarasca88@gmail.com
Condivisione fb https://www.facebook.com/nicoletta.marasca/posts/1169858479760774
Bella idea questa del tour musical. Non condivido l'amore per tutti i gruppi presentati ma avrei volentieri fatto un viaggio con i Led Zepelin. Poi nella mia personale hot di gruppi famosi entrano i Doors, i Quenn, i Pink Floyd e per il filone melodico aggiungerei I Bee Gees.
RispondiEliminaBellissima tappa iniziale! Questa band hanno davvero fatto la storia della musica! Partecipo con piacere.
RispondiEliminaBellissima tappa iniziale! Questa band hanno davvero fatto la storia della musica! Partecipo con piacere.
RispondiEliminaOttime scelte ;) (One Direction a parte :P)
RispondiEliminaDevo recuperare i Led Zeppelin, è da tanto che lo dico ma non mi ricordo mai di ascoltarli....
Ottime scelte ;) (One Direction a parte :P)
RispondiEliminaDevo recuperare i Led Zeppelin, è da tanto che lo dico ma non mi ricordo mai di ascoltarli....
Bella tappa..anche se dovrei ascoltare alcune di quelle band..ma non tutte :)
RispondiEliminaBellissimoooooo questo articolo *-* Io adoro i green day da anni ormai, mi accompagnano sia nei momenti di depressione che in quelli di euforia e ormai fanno parte della mia vita *.* Ascolto anche gran parte degli altri gruppi citati ma loro in particolare <3
RispondiEliminaCondivisione:https://www.facebook.com/alessandra.gulino.9/posts/1028623023910981
EliminaHo letto "La mia musica sei tu" appena uscito e mi era piaciuto molto, e sono contenta che una CE abbia deciso di pubblicarlo, non vedo l'ora di leggere questa nuova versione!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSon sempre più curiosa di questo libro e, come dice la mia Ros di sopra, io al posto dei Beatles come ninna nanna conoscevo un altro gruppo italiano, ma crescendo mi sono innamorata dei Linkin Park e Nickelback. Bellissima tappa **
RispondiEliminaWow che bellissima Tappa, ho appena scoperto questo BlogTour e sono felicissima ♡
RispondiEliminaDi tutti i gruppi musicali che hai citato, mi piacciono molto i Beatles, gli altri purtroppo non li seguo molto, sopratutto i One Direction non mi piace moltissimo il loro genere :)
In più aggiungo che io amavo i Blue, Duncan, Lee... quanti ricordi ♡
Ritornando al libro, Partecipo molto volentieri al BlogTour, perchè il libro mi incuriosisce moltissimo, in più ne ho sentito parlare davvero bene :)
( Dopo andrò a dare un'occhiata alla tua recensione )
Ti elenco le regole che ho rispettato nel form :)
Seguo tutti i blog partecipanti con il nome: Elysa Pellino
Seguo tutte le pagine Facebook dei blog + la pagina dell'autrice sempre con il nome: Elysa Pellino
La mia email: mora_1993_@hotmail.it
Ho condiviso questa tappa e condividerò anche tutte le altre, su Facebook taggando la pagina del blog + 1 amico, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10208582565215361?pnref=story
LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/802191170147323904
LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/VsuCypnTTbQ
-Ho completato il form :)
Vado a recuperare le altre tappe ♡
Wow che fantastico inizio viaggio!! Non vedo l'ora di finire questo libro. ��
RispondiElimina